Accedi per seguire   
Seguaci 0
PEKORA90TBM

Problema Whatsapp Lg Optimus One ( P-500 )

11 messaggi in questa discussione

Ciao ho un LG Optimus One ( maledetto il giorno che l'ho comprato ) che mi continua a dare problemi con il software, oltre ai soliti problemi con Google Maps ed il Gps ( che ormai mi tiro avanti da quando l ho acquistato ), oggi ha deciso che Whatsapp non deve funzionare! Il cellulare è stato portato ben 3 volte in assistenza dove hanno semplicemente resettato il telefono... Dunque non suggeritemi di portarlo in assistenza! Comunque oggi ho messo Aggiorna lista contatti di Whatsapp e si è bloccato, mi continua a dire Inizializzazione attendi un attimo e poi mi da' l errore ( le altre app con internet funzionano ). Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla, ho provato a cancellare TUTTI i dati e disinstallare per poi spegnere, riaccendere e reinstallare, ma niente lo stesso... avete qualche altra idea???

Grazie in anticipo a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pekora,

ho una domanda stupida da fare: hai ancora la rom originale con la versione di Android pubblicata con il telefono?

Non hai mai fatto un aggiornamento di Android tramite i sistemi proposti da LG?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pekora,

ho una domanda stupida da fare: hai ancora la rom originale con la versione di Android pubblicata con il telefono?

Non hai mai fatto un aggiornamento di Android tramite i sistemi proposti da LG?

Guarda non è affatto stupida, comunque tra i tanti problemi che mi da' il mio telefono c'è anche quello di non poterlo aggiornare ( mi diceva sempre che avevo l ultima versione ) e alla terza volta che l'ho spedito in assistenza l LG ( dopo aver sempre detto che non c' erano aggiornamenti ) finalmente si è decisa ad aggiornarmelo, quindi si è aggiornato a gingerbrad ( non so bene come si scriva ). La cosa ancora + bella è che ora mi arrivano i messaggi di whatsapp ma non me li fa aprire perché continua a dirmi sempre che devo verificare la connessione e riprovare... LO ODIO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho linkato un metodo per tentare di aggiornarlo tramite il tuo pc. GingerBread è un nome "amichevole" per Android 2.3, ma la terza cifra un fondo indica la release di "bugfix" dell'OS.

Sembra che sia possibile aggiornare Optimus One a Ice Cream Sandwich (android 4.0), prova a verificare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho linkato un metodo per tentare di aggiornarlo tramite il tuo pc. GingerBread è un nome "amichevole" per Android 2.3, ma la terza cifra un fondo indica la release di "bugfix" dell'OS.

Sembra che sia possibile aggiornare Optimus One a Ice Cream Sandwich (android 4.0), prova a verificare

Magari!!! Mi daresti un grandissimo aiuto ma non mi è arrivato il link purtroppo... spiegami meglio come devo procedere magari non ho capito io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo post c'è un link, e nel tuo post immediatamente dopo l'hai quotato. Cliccaci sopra e leggi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo post c'è un link, e nel tuo post immediatamente dopo l'hai quotato. Cliccaci sopra e leggi

Ah si comunque non me lo fa fare sia con lg pc suite mi dice che ho già l ultima versione sia con l altro metodo ( driver usb qualcosa ), me lo faceva anche quando avevo il 2.1 ... Non so se portarlo per la 4 volta in assistenza che palle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito lo chiama "LG Mobile Support Tool"... Sei sicuro che "LG PC Suite" sia la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito lo chiama "LG Mobile Support Tool"... Sei sicuro che "LG PC Suite" sia la stessa cosa?

Si si purtroppo è quello, ho anche chiamato la LG che come al solito si inventa che è colpa della vodafone e che non ci sono aggiornamenti , poi quando gli ho detto che me lo avevano sbrandizzato allora il tecnico mi fa aspettare in linea ( il call center è un 199 ) e poi dopo 5 minuti mi dice che è una anomalia e che dovrei portarlo in assistenza. FANNO PENA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angry12: :angry12: :angry12: :angry12: :angry12:

... scriverlo dopo che è "brandizzato" no, eh?

:angry12: :angry12: :angry12: :angry12: :angry12:

Prima che mi venga voglia di spellarti vivo (stai offendendo una azienda da svariati post e stai cominciando a diventare fastidioso, ti avverto...) purtroppo mi tocca dirti che la "frottola" che è colpa di Vodafone è.... tutt'altro che una frottola.

Da anni gli smartphone brandizzati (e quindi personalizzati nei temi e nella dotazione software) soffrono di questo "distacco" tra il firmware/rom ufficiale del produttore e quella con le personalizzazioni richieste dal gestore.

Questo perchè il gestore compra uno stock di telefoni "personalizzati", con il software disponibile al momento (con difetti e pregi) e lo propone alla propria clientela in modi diversi.

Poi il produttore sviluppa gli eventuali aggiornamenti (sia per supportare gli eventuali cambi di componenti nelle schede elettroniche, sia per ridurre il volume di telefoni che arriva in centro d'assistenza per un problema software). In sintesi, il produttore lo fa solo per proprio interesse, tra cui si include anche cercare di dare una migliore immagine al cliente di sè, proponendosi come una azienda che "cura" il proprio prodotto anche quando non è più in vendita.

Se il gestore telefonico (sempre per proprio interesse... lamentele dei clienti, chiamate al call center, telefoni consegnati e fatti riparare ai centri d'assistenza) non ritiene di pagare nuovamente il produttore per ottenere il nuovo software aggiornato e personalizzato... il cliente del telefonino "branded" resta ad un palmo di naso. Ovviamente, c'è l'eccezione di una possibile contrattualistica per ricevere uno o più rilasci successivi all'acquisto per "pararsi il fondo schiena".

E questo vale per tutti i telefoni! Dal più economico feature phone proprietario, allo smartphone di bassa/media gamma (come può essere Symbian), sino ai top di gamma Android e Windows Phone.

iOs è l'unica eccezione a questo andazzo, più che altro perchè Apple non consente ai gestori di modificare l'estetica ed il software del proprio prodotto. Tuttalpiù, si esegue un sim o un operator lock.

Mi dispiace che il tuo LG ti abbia creato tanti fastidi, probabilmente un Galaxy SII unbranded ti consentirebbe, ad oggi, di poter usare Ice Cream Sandwich con pochi fastidi.

Puoi anche tentare di andare nel mondo delle rom "cooked", ma se hai 200-250 euro da spendere ed un po' di pazienza, ci sono molti telefoni android di media-bassa fascia che possono esprimersi come Optimus One come prestazioni di CPU. Per la cam... forse no.

Tra i marchi che ti consiglio di guardare attentamente c'è Sony e Motorola, ma ovviamente non sono gli unici.

Buona caccia, ed in bocca al lupo, qualunque cosa tu scelga di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angry12: :angry12: :angry12: :angry12: :angry12:

... scriverlo dopo che è "brandizzato" no, eh?

:angry12: :angry12: :angry12: :angry12: :angry12:

Prima che mi venga voglia di spellarti vivo (stai offendendo una azienda da svariati post e stai cominciando a diventare fastidioso, ti avverto...) purtroppo mi tocca dirti che la "frottola" che è colpa di Vodafone è.... tutt'altro che una frottola.

Da anni gli smartphone brandizzati (e quindi personalizzati nei temi e nella dotazione software) soffrono di questo "distacco" tra il firmware/rom ufficiale del produttore e quella con le personalizzazioni richieste dal gestore.

Questo perchè il gestore compra uno stock di telefoni "personalizzati", con il software disponibile al momento (con difetti e pregi) e lo propone alla propria clientela in modi diversi.

Poi il produttore sviluppa gli eventuali aggiornamenti (sia per supportare gli eventuali cambi di componenti nelle schede elettroniche, sia per ridurre il volume di telefoni che arriva in centro d'assistenza per un problema software). In sintesi, il produttore lo fa solo per proprio interesse, tra cui si include anche cercare di dare una migliore immagine al cliente di sè, proponendosi come una azienda che "cura" il proprio prodotto anche quando non è più in vendita.

Se il gestore telefonico (sempre per proprio interesse... lamentele dei clienti, chiamate al call center, telefoni consegnati e fatti riparare ai centri d'assistenza) non ritiene di pagare nuovamente il produttore per ottenere il nuovo software aggiornato e personalizzato... il cliente del telefonino "branded" resta ad un palmo di naso. Ovviamente, c'è l'eccezione di una possibile contrattualistica per ricevere uno o più rilasci successivi all'acquisto per "pararsi il fondo schiena".

E questo vale per tutti i telefoni! Dal più economico feature phone proprietario, allo smartphone di bassa/media gamma (come può essere Symbian), sino ai top di gamma Android e Windows Phone.

iOs è l'unica eccezione a questo andazzo, più che altro perchè Apple non consente ai gestori di modificare l'estetica ed il software del proprio prodotto. Tuttalpiù, si esegue un sim o un operator lock.

Mi dispiace che il tuo LG ti abbia creato tanti fastidi, probabilmente un Galaxy SII unbranded ti consentirebbe, ad oggi, di poter usare Ice Cream Sandwich con pochi fastidi.

Puoi anche tentare di andare nel mondo delle rom "cooked", ma se hai 200-250 euro da spendere ed un po' di pazienza, ci sono molti telefoni android di media-bassa fascia che possono esprimersi come Optimus One come prestazioni di CPU. Per la cam... forse no.

Tra i marchi che ti consiglio di guardare attentamente c'è Sony e Motorola, ma ovviamente non sono gli unici.

Buona caccia, ed in bocca al lupo, qualunque cosa tu scelga di fare.

"stai offendendo una azienda da svariati post e stai cominciando a diventare fastidioso, ti avverto..." sarebbe una minaccia?! Tu lo sai per avere gingerbrad cosa ho dovuto fare prima di parlare?!?! IO mi permetto e come di dire che la LG fa pena! hanno un assistenza clienti di IDIOTI e LORO stessi mi hanno SBRANDIZZATO IL TELEFONO! dunque se LORO mi hanno consegnato il telefono ( dopo la terza volta che lo portavo in assistenza sempre per gli stessi problemi ) e mi hanno detto TENGA ORA GLIELO ABBIAMO SBRANDIZZATO E AGGIORNATO, ed io continuo ad avere SEMPRE GLI STESSI PROBLEMI! Mi permetto e come! come ti permetti tu piuttosto di commentare! IO TI HO SOLAMENTE CHIESTO un aiuto! me lo vuoi dare? OK non vuoi? LASCIA STARE! Perché la bolletta telefonica per stare complessivamente 2 ore e 46 minuti al telefono con l assistenza LG ( 199 ) non l hai pagata tu! Quindi prima di fare commenti idioti come lo "spellarmi vivo" ( vorrei vederti dal vivo e sentirti ripetere queste esatte parole! ) impara a ragionare! Ora se volete bannatemi tanto non mi avete aiutato ne' a questa domanda ne' all'altra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0