Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sergio60

Sygate e firewall problemi connessione e p2p

38 messaggi in questa discussione

Buonasera ! Da tre giorni non riuscivo più a connettermi ad internet da casa.

A casa ho l'adsl Alice a 640k che funziona benone.

Però, dopo tre giorni di continue sollecitazioni a Telecom per risolvere il problema, e dopo diversi tentativi fatti insieme ai tecnici Telecom via telefono, finalmente stasera trovo al 187 una ragazza che mi dice di disinstallare il firewall perchè secondo lei la causa poteva essere quella. Ebbene, dopo averla mandata a quel paese, dopo circa un'ora mi sono deciso a tentare (i programmi firewall sono sempre scaricabili....) ed ho disinstallato Sygate. Adesso tutto va a meraviglia e sono qui a postare.

Mi dava sempre errore 678 e collegamento con miniport wan.

Adesso mi chiedo e vi chiedo: cosa fare? Installare di nuovo Sygate o usare un altro firewall, o non usarne affatto?

Io per la cronaca uso quasi sempre Shareaza per scaricare, e devo dire che funziona ottimamente, gli unici problemi me li dà (o forse me li dava a causa del firewall?) sulla rete edonkey che guarda casa è anche una delle reti principali di Emule, programma che a casa mia non ha mai funzionato.

Cosa mi consigliate?

Modificato da Sergio60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che a me i cosidetti "personal firewall" non sono mai piaciuti tanto, un firewall è indispensabile, altrimenti ti ritroveresti con il PC infestato di "ospiti" in men che non si dica.

Io Sygate non l'ho mai usato, ma generalmente è considerato un ottimo firewall, quindi il problema secondo me non era tanto Sygate ma una sua errata configurazione. Io ritenterei con Sygate, facendo attenzione ai programmi che autorizzi e ai programmi a cui neghi l'accesso ad Internet. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che a me i cosidetti "personal firewall" non sono mai piaciuti tanto, un firewall è indispensabile, altrimenti ti ritroveresti con il PC infestato di "ospiti" in men che non si dica.

Io Sygate non l'ho mai usato, ma generalmente è considerato un ottimo firewall, quindi il problema secondo me non era tanto Sygate ma una sua errata configurazione. Io ritenterei con Sygate, facendo attenzione ai programmi che autorizzi e ai programmi a cui neghi l'accesso ad Internet. :P :P

113003[/snapback]

Stò provando il firewall Look'n'Stop, veramente formidabile ma...anche troppo!!

Anche con questo vi sono una serie di problemi, (il principale per me era l'inpossibilità di connettersi al server con emule, dato che bloccava l'invio della richiesta!!)!! Infatti l'ho subito chiuso :giu: !!

Per ora ho capito che quello di WindowXpsp2 sommato a un controllo di Avast per me è più che sufficente!! ...spero... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stò provando il firewall Look'n'Stop, veramente formidabile ma...anche troppo!!

Anche con questo vi sono una serie di problemi, (il principale per me era l'inpossibilità di connettersi al server con emule, dato che bloccava l'invio della richiesta!!)!! Infatti l'ho subito chiuso :giu: !!

Per ora ho capito che quello di WindowXpsp2 sommato a un controllo di Avast per me è più che sufficente!! ...spero... :)

113020[/snapback]

Io non ho il service pack2, ho il primo XP. Credi che può andare bene il firewall che ha integrato in esso? Tra l'altro ho visto che per i programmi P2P è facilmente configurabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio, ti consiglio, se vuoi utilizzare il firewall di XP, di aggiornare il sistema operativo al service pack 2, poiché il firewall integrato, con l'aggiornamento, è più robusto e ha più funzionalità, oltre a guadagnare in generale sulla sicurezza complessiva del sistema. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sergio, ti consiglio, se vuoi utilizzare il firewall di XP, di aggiornare il sistema operativo al service pack 2, poiché il firewall integrato, con l'aggiornamento, è più robusto e ha più funzionalità, oltre a guadagnare in generale sulla sicurezza complessiva del sistema. :P:)

113116[/snapback]

Non sono mai riuscito ad installare il service pack2, trova sempre problemi in fase di installazione.

Riguardo il firewall ho provato per qualche ora Zone Alarm in italiano. Dopo che l'ho fatto partire usando Shareaza, mi dava una serie di host che bloccava. Che significa: che altri non potevano più scaricare da me, o piuttosto io avrei avuto poi difficoltà a scaricare? Da premettere che avevo dato tutte le autorizzazioni per Shareaza e che il test porte di Shareaza era positivo, non quello per edonkey.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema nell'installazione del sp2 di windows... credo che abbiamo capito da cosa dipenda... forse è meglio sorvolare :)

l'importante della mancanza delle fix e service pack, è che tu sia cosciente a quali rischi di vulnerabilità sei sottoposto!

Per la rete edonkey devi aprire in entrata le porte 4662 TCP e 4672 UDP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema nell'installazione del sp2 di windows... credo che abbiamo capito da cosa dipenda...  forse è meglio sorvolare :)

l'importante della mancanza delle fix e service pack, è che tu sia cosciente a quali rischi di vulnerabilità sei sottoposto!

Per la rete edonkey devi aprire in entrata le porte 4662 TCP e 4672 UDP

113211[/snapback]

Se puoi rispondimi alla domanda che avevo posto:

Riguardo il firewall ho provato per qualche ora Zone Alarm in italiano. Dopo che l'ho fatto partire usando Shareaza, mi dava una serie di host che bloccava. Che significa: che altri non potevano più scaricare da me, o piuttosto io avrei avuto poi difficoltà a scaricare?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suppongo che siano gli host bloccati che non accedevano al tuo pc!

credo che ZA abbia un file dove logga gli eventi... prova ad analizzare quello e se hai difficoltà, mandacelo ..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
suppongo che siano gli host bloccati che non accedevano al tuo pc!

credo che ZA abbia un file dove logga gli eventi... prova ad analizzare quello e se hai difficoltà, mandacelo ..

:)

113226[/snapback]

Non sto usando più Zone Alarm perchè mi ha dato appunto l'impressione che bloccava tutte le connessioni in entrata da parte di chi voleva scaricare i miei file condivisi con Shareaza.

Adesso sto provando Ouptost in francese e sembra più semplice, a parte che nel momento in cui mi ha chiesto di autorizzare le attività per Shareaza, mi ha dato la possibilità di autorizzare tutte le attività connesse al programma.

Il risultato mi sembra buono, perchè vedo che molti fanno upload da me, ed io sto facendo dei download direi soddisfacenti.

Tu conosci Outpost?

Ciao

Modificato da Sergio60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nemmeno io conosco bene i firewall software: ho usato anni fa zonealarm ... ma poi appena ho avuto la possibilità ho preferito soluzioni hardware!

spero abbia risolto.. un giorno se avrò tempo, voglio verificare lo "stato dell'arte" di zone alarm ad oggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo nemmeno io conosco bene i firewall software: ho usato anni fa zonealarm ... ma poi appena ho avuto la possibilità ho preferito soluzioni hardware!

spero abbia risolto.. un giorno se avrò tempo, voglio verificare lo "stato dell'arte" di zone alarm ad oggi!

113313[/snapback]

Ma il firewall di Xp pack1 com'è? Io noto che senza firewall alcuno, il download con Shareaza è semplicemente stupefacente. In questo momento ho disattivato Outpost e scarica sei film in contemporanea con velocità che per ognuno toccano punte che vanno dai 17kb/s ai 26kb/s. La domanda è: ma davvero è pericoloso stare collegati senza firewall? Non è sufficiente l'antivirus AVg o magai AVG integrato con firewall di XP pack1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di stare senza firewall è che ci sono virus e malware in genere che ti possono entrare nel PC semplicemente perchè questo è connesso ad Internet, in particolare proprio perchè il tuo XP non è aggiornato. L'antivirus è una buona arma ma non può tutto, quindi, è decisamente consigliato utilizzare anche un firewall. Se il firewall si configura a dovere, non c'è nessun motivo per cui i programmi P2P abbiano un degrado delle prestazioni.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema di stare senza firewall è che ci sono virus e malware in genere che ti possono entrare nel PC semplicemente perchè questo è connesso ad Internet, in particolare proprio perchè il tuo XP non è aggiornato. L'antivirus è una buona arma ma non può tutto, quindi, è decisamente consigliato utilizzare anche un firewall. Se il firewall si configura a dovere, non c'è nessun motivo per cui i programmi P2P abbiano un degrado delle prestazioni.

:)

113378[/snapback]

Sicuramente tu hai ragione, ma sta di fatto che anche con questo Outpost le cose non vanno bene, nel senso che mi blocca la connessione. Eppure tutte le autorizzazioni per Shareaza le ho concesse...

Proverò il firewall di XP1, dato che i freeaware li ho provati tutti e l'unico che i problemi me li ha dati solo nel lungo periodo è stato Sygate. Forse magari lo installerò di nuovo e magari ogni tanto lo disinstallerò per disintossicarlo....per poi reinstallarlo di nuovo.

ciao

Modificato da Sergio60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente tu hai ragione, ma sta di fatto che anche con questo Outpost le cose non vanno bene, nel senso che mi blocca la connessione. Eppure tutte le autorizzazioni per Shareaza le ho concesse...

Proverò il firewall di XP1, dato che i  freeaware  li ho provati tutti e l'unico che i problemi me li ha dati solo nel lungo periodo è stato Sygate. Forse magari lo installerò di nuovo e magari ogni tanto lo disinstallerò per disintossicarlo....per poi reinstallarlo di nuovo.

ciao

113573[/snapback]

Per sygate, ma la cosa vale per tutti i firewall sw, è solo un problema di configurarlo opportunamente, non di funzionamento, nè va soggetto a ..."overdose" da traffico ....di IP .... :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per sygate, ma la cosa vale per tutti i firewall sw, è solo un problema di configurarlo opportunamente, non di funzionamento, nè va soggetto a ..."overdose" da traffico ....di IP .... :)  :P  :P

113637[/snapback]

Il problema è che a quanto pare a forza di negare accessi, questi firewall finiscono per rallentarti di molto la connessione (a parte il fatto che a me Sygate dopo circa due mesi di utilizzo, ha finito per impedirmi del tutto la connessione ad Alice).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco il concetto espresso prima....non autorizzare ingressi e uscite con un firewall non ha mai fatto rallentare nessuno, "per definizione", visto che in fondo vuol dire ...fare meno traffico, non trovi ? (B)

Quanto a Sygate che ti ha "bloccato" del tutto la connessione, se metti "block all" fai prima.... :P:P

A parte gli scherzi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.... :) Con il file sharing si corrono più rischi, se vuoi stare più tranquillo in rete devi restringere il più possibile le possibilità di "infiltrazione", giostrando con le porte soprattutto, locali e remote, altrimenti metti l'applicazione P2P in "allow" e non avrai più problemi, fino al momento in cui si "infilerà" qualcosa.... :wub: . Ti consiglio perciò di installare anche un sw di monitor del sistema, tipo Prevxx o Process Guard, che miglioreranno le difese, soprattutto di iniezioni delle Dll, modifiche di sw direttamente in memoria ed altre possibilità di Hijacking del tuo sistema.

La cosa non è certamente sicura al 100% (e chi lo può dire......) ma ti sei assicurato un buon compromesso fra l'uso che vuoi fare del Pc e la tua sicurezza....

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco il concetto espresso prima....non autorizzare ingressi e uscite con un firewall non ha mai fatto rallentare nessuno, "per definizione", visto che in fondo vuol dire ...fare meno traffico, non trovi ? (B)

Quanto a Sygate che ti ha "bloccato" del tutto la connessione, se metti "block all" fai prima.... :P  :P

A parte gli scherzi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.... :) Con il file sharing si corrono più rischi, se vuoi stare più tranquillo in rete devi restringere il più possibile le possibilità di "infiltrazione", giostrando con le porte soprattutto, locali e remote, altrimenti metti l'applicazione P2P in "allow" e non avrai più problemi, fino al momento in cui si "infilerà" qualcosa....  :wub: . Ti consiglio perciò di installare anche un sw di monitor del sistema, tipo Prevxx o Process Guard, che miglioreranno le difese, soprattutto di iniezioni delle Dll, modifiche di sw direttamente in memoria ed altre possibilità di Hijacking del tuo sistema.

La cosa non è certamente sicura al 100% (e chi lo può dire......) ma ti sei assicurato un buon compromesso fra l'uso che vuoi fare del Pc e la tua sicurezza....

Ciao, Dinop...

113698[/snapback]

Il tuo discorso dal punto di vista teorico non fa una grinza.

Ma, andiamo ai fatti: per tre giorni non mi connetto più ad Alice.

La Telecom dopo vari tentativi andati a vuoto, mi dice di provare a disinstallare il firewall. Fatto questo, immediatamente riparte la connessione.

Vado allora alla ricerca di una altro firewall. Provo Zone Alarm, dò tutte le autorizzazioni per Shareaza ed il risultato è che non vedo più nessuno scaricare da me. Potrebbe anche non interessarmi, ma sai benisssimo che nel P2P c'è una sorta di patto morale non scritto, per il quale è giusto condividere...

Provo Outpost: gli altri scaricano, ma dopo circa tre ore la connessione si è fermata e il collegamento non c'era più. Tento il collegamento ed affaccia il solito discorso di Miniport Wan. Disinstallo Outpost e riprende il collegamento ad Alice...

Come la mettiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio, in questi casi, o hai configurato male il firewall, o hai qualche "ospite" poco gradito sul PC... fai così, scarica e metti in una cartella a parte (non il desktop o documenti) Hijackthis, quindi allega (allega, non fare copia-incolla sul forum) il log che produce in risposta a questo thread, e vediamo com'è la situazione. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sergio, in questi casi, o hai configurato male il firewall, o hai qualche "ospite" poco gradito sul PC... fai così, scarica e metti in una cartella a parte (non il desktop o documenti) Hijackthis, quindi allega (allega, non fare copia-incolla sul forum) il log che produce in risposta a questo thread, e vediamo com'è la situazione. :P:)

114216[/snapback]

Lorenz, come non quotarti !! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sergio, in questi casi, o hai configurato male il firewall, o hai qualche "ospite" poco gradito sul PC... fai così, scarica e metti in una cartella a parte (non il desktop o documenti) Hijackthis, quindi allega (allega, non fare copia-incolla sul forum) il log che produce in risposta a questo thread, e vediamo com'è la situazione. :P:)

114216[/snapback]

Ti allego il risultato.

grazie !!!!

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non capisco del risultato di questo Hijackthis, è che fa riferimento ad Avast che è un programma che io non uso più ma che non sono mai riuscito a cancellare del tutto, infatti ce l'ho ancora nella voce "installazione appilcazioni" e non sono mai riuscito a rimuoverlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio60, il motivo del rallentmento è proprio nel tuo sistema. Ribadisco ancora quanto detto anche da Lorenz e gli altri: finchè andrai in rete senza firewall, con un XP SP1 e senza ggiornamenti la tua situazione sarà sempre "precaria"...

Anyway, proviamo a togliere qualcosa...

Esegui le seguenti operazioni:

1.scarica DelDomain (click dx e salva con nome...) e mettilo in una cartella

2.Avvia Explorer e imposta la visualizzazione completa dei files, se non sai come fare:

Seleziona strumenti>Opzioni Cartella

Seleziona Visualizza

Spunta "mostra file e cartelle nascoste"

Togli la spunta da "nascondi file di sistema protetti"

Click Ok

3. vai sul percorso C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\ETC, cancella il file hosts che trovi, copia il file hosts.sam in hosts

4.fai un reboot in modalità "normale" e chiudi connessione internet e tutte le applicazioni aperte

5.Disattiva il ripristino di configurazione su tutte le unità, se non sai come fare :

a) Fare clic su Start - Programmi - Accessori - Esplora risorse.

b) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer e quindi su Proprietà.

c) Fare clic sulla scheda "Ripristino configurazione di sistema".

d) Selezionare "Disattiva Ripristino configurazione di sistema" oppure "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità"

e) rispondere affermativamente alla domanda

6.avvia HJT e premi scan

7.cerca le chiavi seguenti e spunta la casella a lato di ognuna:

O2 - BHO: DownloadRedirect Class - {00000000-6CB0-410C-8C3D-8FA8D2011D0A} - C:\Programmi\iMesh\iMesh5\iMeshBHO.dll (file missing)

O2 - BHO: iMeshBar BHO - {5345A7A1-805A-4923-B505-86B2FEBA3FE0} - C:\Programmi\iMeshBar\bar\1.bin\IMESHBAR.DLL (file missing)

O2 - BHO: (no name) - {D80C4E21-C346-4E21-8E64-20746AA20AEB} - (no file)

O3 - Toolbar: iMeshBar - {5345A7A9-805A-4923-B505-86B2FEBA3FE0} - C:\Programmi\iMeshBar\bar\1.bin\IMESHBAR.DLL (file missing)

O8 - Extra context menu item: Shorten URL - http://www.cjb.net/ menuext.html

O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net

O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com

O15 - Trusted Zone: www.skymasters.biz

O16 - DPF: {1D6711C8-7154-40BB-8380-3DEA45B69CBF} (Web P2P Installer) -

O16 - DPF: {D03A1C33-1913-4533-A8C1-F2C8D13045DE} - http://ww w.cjb.net/ search.cab

8.premi fix checked

9.riparti in modalità provvisoria, se non sai come fare:

A. Avviare il computer.Subito dopo il calcolo della RAM e prima che inizi a caricarsi Windows, iniziare a premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera. Continuare a farlo fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows.

B. Usando i tasti freccia sulla tastiera, scorrere le opzioni e selezionare il menu Modalità Provvisoria, quindi premere Invio

Su alcuni Pc il tasto potrebbe essere diverso da F8 (F4; F10 ecc... controllare in questo caso sul libretto della scheda madre

10.vai su DelDomain.inf , click con il dx e scegli "install"

11.vai su "installazione applicazioni" e rimuovi tutte le applicazioni che non conosci e che non hai installato tu e, se le trovi, anche :

iMesh

iMesh ads support

12.cancella il contenuto di Windows\temp, windows\tmp

13.sulle opzioni Internet cancella la cache di IE, i cookies

14.svuota il cestino

15.riparti in modalità normale

16.fai girare HJT e allega il log in un post qui

Per Avast vediamo dopo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il tuo interessamento. Questa sera proverò a fare quello che mi hai descritto (ammesso e non concesso che io ne sia capace).

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sergio60, il motivo del rallentmento è proprio nel tuo sistema. Ribadisco ancora quanto detto anche da Lorenz e gli altri: finchè andrai in rete senza firewall, con un XP SP1  e senza ggiornamenti la tua situazione sarà sempre "precaria"...

Anyway, proviamo a togliere qualcosa...

Esegui le seguenti operazioni:

1.scarica DelDomain (click dx e salva con nome...) e mettilo in una cartella

2.Avvia Explorer e imposta la visualizzazione completa dei files, se non sai come fare:

Seleziona strumenti>Opzioni Cartella

Seleziona Visualizza

Spunta "mostra file e cartelle nascoste" 

Togli la spunta da "nascondi file di sistema protetti"

Click Ok

3. vai sul percorso C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\ETC, cancella il file hosts che trovi, copia il file hosts.sam in hosts 

4.fai un reboot in modalità "normale" e chiudi connessione internet e tutte le applicazioni aperte

5.Disattiva il ripristino di configurazione su tutte le unità, se non sai come fare :

a) Fare clic su Start - Programmi  - Accessori - Esplora risorse.

b) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer e quindi su Proprietà.

c) Fare clic sulla scheda "Ripristino configurazione di sistema".

d) Selezionare "Disattiva Ripristino configurazione di sistema" oppure "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità"

e) rispondere affermativamente alla domanda 

6.avvia HJT e premi scan

7.cerca le chiavi seguenti e spunta la casella a lato di ognuna:

O2 - BHO: DownloadRedirect Class - {00000000-6CB0-410C-8C3D-8FA8D2011D0A} - C:\Programmi\iMesh\iMesh5\iMeshBHO.dll (file missing)

O2 - BHO: iMeshBar BHO - {5345A7A1-805A-4923-B505-86B2FEBA3FE0} - C:\Programmi\iMeshBar\bar\1.bin\IMESHBAR.DLL (file missing)

O2 - BHO: (no name) - {D80C4E21-C346-4E21-8E64-20746AA20AEB} - (no file)

O3 - Toolbar: iMeshBar - {5345A7A9-805A-4923-B505-86B2FEBA3FE0} - C:\Programmi\iMeshBar\bar\1.bin\IMESHBAR.DLL (file missing)

O8 - Extra context menu item: Shorten URL - http://www.cjb.net/  menuext.html

O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net

O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com

O15 - Trusted Zone: www.skymasters.biz

O16 - DPF: {1D6711C8-7154-40BB-8380-3DEA45B69CBF} (Web P2P Installer) -

O16 - DPF: {D03A1C33-1913-4533-A8C1-F2C8D13045DE} - http://ww w.cjb.net/ search.cab

8.premi fix checked

9.riparti in modalità provvisoria, se non sai come fare:

  A. Avviare il computer.Subito dopo il calcolo della RAM e prima che inizi a caricarsi Windows, iniziare a premere ripetutamente il tasto F8 sulla      tastiera. Continuare a farlo fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows.

  B. Usando i tasti freccia sulla tastiera, scorrere le opzioni e selezionare il menu Modalità Provvisoria, quindi premere Invio

  Su alcuni Pc il tasto potrebbe essere diverso da F8 (F4; F10 ecc... controllare in questo caso sul libretto della scheda madre

10.vai su DelDomain.inf , click con il dx e scegli "install"

11.vai su "installazione applicazioni" e rimuovi tutte le applicazioni che non conosci e che non hai installato tu e, se le trovi, anche :

iMesh

iMesh ads support

12.cancella il contenuto di Windows\temp, windows\tmp

13.sulle opzioni Internet cancella la cache di IE, i cookies

14.svuota il cestino

15.riparti in modalità normale

16.fai girare HJT e allega il log in un  post qui

Per Avast vediamo dopo...

114478[/snapback]

Su strumenti e opzioni internet, andandi in "avanzate" di opzioni internet non trovo "mostra file e cartelle nascoste"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0