meccalo

Utorrent Non Gradisce La V73.05 Nvidia

22 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere più che altro perché non ho capito cosa devo cercare e dove cercarlo. Ho Windows7 Ultimate 32 bit e uTorrent 3.2.1 (build 28086) mi informa di una cosa:

post-50446-0-18477100-1352158862_thumb.jpg

Ho girato e girato in rete ma a parte richieste di iscrizioni a siti di download speciali (li ho rifiutati tutti) non sono riuscito a trovare questo nVidia Network Access Management Tool v 73.12 o superiore. Nel sito nVidia ho trovato altra roba ma non quel che cerco, credo. Devo installare un pacchetto completo di qualcosa?

Help!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Méccalo, la tua scheda madre ha chipset nForce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mobo è la ASUS M4N78PRO e il chipset è il GeForce® 8300. La scheda video è la nVidia Captiva 9800GT. Che altro vuoi sapere? Ad ogni modo mi sono ricordato che esiste mirc e ho scaricato in pochi minuti altra roba che cercavo (ma non quel driver 73.12 o superiore). Però come al solito alcune cose le trovi solo col mulo, altre con utorrent e altre con mirc. Dal che si evince che vorrei averli tutte e tre funzionanti...

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah-aahhhhh, credi che non sia già passato da lì? Non trovando in giro, ho pensato bene di andare a cercare il driver a casa sua e quello che mi indichi (io ho 32 bit ma non mi offendo) l'ho scaricato, installato (cioè, ci ho provato) ma non succede assolutamente nulla. Appare la pagina di installazione, clicco su 'avanti', il puntatore diventa il circoletto azzurro che gira... e poi arriva una strana finestra, piccola piccola, con 2 pulsanti: SI oppure NO ma non c'è la domanda! Cliccando su SI passa qualche secondo e poi arriva il messaggio 'Riavviare per completare l'installazione. Peccato che riavviando tutto ricomincia da capo: stessa pagina di installazione, circoletto blu che gira, finestrellina SI-NO. Dopo 4 prove, col SI continua il loop dal quale non si esce, col NO viene brutalmente chiusa la pagina che hai davanti al naso e tutto resta come se non fosse accaduto nulla. Per fortuna il nulla di fatto rimane anche scegliendo SI e interrompendo il loop quando non se ne può più. Ergo, nessun nuovo driver è stato installato, neanche parzialmente.

Dal che si evince (o almeno lo evinco io) che questo software non è quello giusto per la mia configurazione hardware e chissà cosa devo cercare (vedi domanda iniziale, riga 1) e dove. In casa nVidia non ho trovato nulla che riporti la stringa 73.12.

Cosa ho sbagliato?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque Mèccalo...

Quell'elemento è parte del driver del chipset nForce. E di conseguenza non è facile estrapolarlo.

Probabilmente quello che ti ho linkato non è quello corretto, visto che ho sbagliato OS.

Sembra essere Win7 a 32... ho capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, avevo immaginato che facesse parte di qualcosa. Quello che mi hai linkato è per Seven a 64 bit, ma la versione per il 32 bit ha lo stesso nome ed è quella di cui ti ho parlato (finestrella-->riavvio-->loop). E sembra un coso (software) a pacchetto completo. Ma non è lui. Almeno così pare. Ho anche interrogato Driver Identifier che non mi ha trovato niente che contenga la stringa 73.05 o simili. Manco nei driver che ho di default.

Mo' provo questo: http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-32bit-306.97-whql-driver-it.html

e vediamo che succede.

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resoconto: installato quel coso, tutto bene apparentemente. Riavvio, tutto bene apparentemente. Su 'about' risulta tutto aggiornato, avvio utorrent e stavolta mi dice che la versione di quel maledetto driver è ancora più vecchia di quella che ho normalmente. In più, e questo non c'era prima, Photoshop mi dice che tre o quattro cose sue non funzionano con questa versione di ecc ecc,.

Sai che ti dico? Rinuncio e buonanotte. In fondo non ho mai usato il fisso per scaricare, ho quel vecchio portatile che si regge tutto intero con lo scotch che scarica una meraviglia; solo che questi giorni non ce l'ho sottomano e pensavo che con il fisso potessi fare le stesse cose meglio.

Invece no.

Fa nulla, appena torna a casa il portatile... download!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il driver che hai scaricato è piuttosto inutile...

Quello che avevo in mente era questo, piuttosto...

http://www.nvidia.it/object/nforce-vista-win7-32bit-15.56-driver-it.html

Che racconta di includere questo:

Windows Vista/Win7 32-bit Versioni driver :

  • Ethernet Driver (v73.30) WHQL
  • Network Management Tools (v73.25)
  • SATAIDE Driver (v11.1.0.43) WHQL
  • SATARAID Driver (v11.1.0.43) WHQL
  • RAIDTOOL Application (v11.1.0.43) WHQL
  • SMBUS Driver (v4.79) WHQL
  • SMU Driver (v2.08) WHQL
  • GPU Driver (v197.13) WHQL
  • PhysX (v9.10.0129)
  • Away Mode Driver (v6.0.6000.115) WHQL
  • Installer (v8.36)

E per la mia piccola esperienza su Windows XP (visto che ti crei le immagini del sistema, fattene una prima di tentare) ho avuto i migliori risultati sequendo questa metodologia:

  • scaricato nuovo driver
  • rimosso vecchio driver
  • riavvio
  • installato nuovo driver, seguendo le richieste
  • riavvio
  • test di uTorrent

Il tempo ed il pc sono i tuoi, in bocca al lupo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, lo farò! Il pack che mi consigli è nForce, io ho cercato GeForce e forse è stato questo l'errore. Per le immagini non mi insegni nulla, figurati! Se non usassi questo metodo da sempre, starei tutto il giorno a riformattare e reinstallare e smadonnare e a perdere molto tempo! Ho sempre la mia immagine del pc perfettamente funzionante, pulito, aggiornato, pronta a essere ripristinata in 9 minuti. Ogni prova tecnica finisce quasi sempre con il ripristino dell'immagine precedente...

Proverò e poi ti comunicherò il risultato, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è un altro giorno. Ho provato! Aaaaaaaaaarghhhhhhhhh!!!!!!! Uguale. Scarico, lancio, bellissima finestra con il logo nVidia a mosaico che mi comunica che tutto è pronto per l'installazione, premere Avanti. Click, scompare tutto, circoletto azzurro che gira, minifinestrella senza testo ma con il titolo "Previous NAM found". Che acronimo sarà NAM, tu lo sai? Io no. Comunque posso scegliere solo SI o NO. Se clikko SI arriva il circoletto azzurro che gira per 6-7 secondi e poi una rassicurante finestra che dice (parola più, parola meno) "I driver sono stati correttamente disinstallati; riavviare il computer per l'installazione dei nuovi driver". Riavvio, passa un bel po' prima che arrivi il desktop ed ecco subito pronta la finestra che ho appena visto ("I driver sono stati correttamente disinstallati; riavviare il computer per l'installazione dei nuovi driver")e il resto lo conosci: cliccare su Avanti, poi SI o NO di Previous NAM found) e o SI o NO tutto resta come prima (per fortuna!...)

Ripeto, ci rinuncio. Ti ringrazio per il tempo dedicatomi e le ricerche che hai fatto per me, ma sopravviverò allegramente anche se il mio pc fisso ha un driver Network Access Management che non piace a uTorrent. Tanto c'è il portatile... spero che non mi si rompa troppo presto!

PS ho un piccolo dubbio: tu mi consigli di:

  • scaricare nuovo driver
  • rimuovere vecchio driver
  • riavviare
  • installare nuovo driver, seguendo le richieste
  • riavviare
  • test di uTorrent

Il punto 2 non mi è chiaro. Come faccio a disinstallare questo driver se non riesco a trovarlo? Forse è questo il passaggio che manca e devo farlo manualmente! Oppure... bohhhh?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è nell'elenco dei software installati?

NAM sta per Network Access Manager... non vorrei che si trovi "tra i piedi" avanzi di registro della vecchia versione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi. Ora sono sul portatile e non ho il fisso a disposizione ma domani controllerò da pannello di controllo. C'è, sì, una voce che dice nVidia control panel ma mi pare che non sia ciò che serve a noi. Controllerò. Semmai andrò nel registro e alla voce nVidia probabilmente troverò decine e decine di chiavi e dwords che pensare di eliminare maualmente (F3)... meglio lasciar perdere.

Ad ogni modo questa storia mi appassiona (si fa per dire) dato che a questo punto è diventata una sfida e a me più che utilizzare un software per il servizio che deve fornire piace capire il funzionamento del software stesso. Ovviamente a livelli elementari, giusto i concetti base e forse solo qualcosa di più: non sono un programmatore!

Beh, domani controllo e poi mi rifaccio vivo.

Salùt.

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, sono sul fisso. Prima di fare c****te ma soprattutto di perdere altro tempo, guarda un po' il mio pannello di controllo:

post-50446-0-66073200-1352460200_thumb.jpg

Tu che faresti? Ti invio anche i contenuti delle icone nVidia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ovviamente in Programmi e funzionalità le voci nVidia ci sono, e sono solo queste:

post-50446-0-91645900-1352460449_thumb.jpg

Credo che ci stiamo avvicinando alla soluzione del problema.

Però il file che ho scaricato è questo:

post-50446-0-47962800-1352460706_thumb.jpg

e qui non vedo riferimenti a nessun numero o codice presente della lista trovata su programmi e funzionalità.

Come procedere?

Attendo con ansia un tuo illuminato parere. (Mi hanno detto che ti hanno riparato la sfera di cristallo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimuoverei tutti i software nella prima immagine.

Ma nella pagina del download ci sono scritti i software acclusi nel ForceWare...

E' pochi post sopra, te lo quotai... mannaggia alla pupazzola.

Quello che avevo in mente era questo, piuttosto...

http://www.nvidia.it...-driver-it.html

Che racconta di includere questo:

Windows Vista/Win7 32-bit Versioni driver :

  • Ethernet Driver (v73.30) WHQL
  • Network Management Tools (v73.25)
  • SATAIDE Driver (v11.1.0.43) WHQL
  • SATARAID Driver (v11.1.0.43) WHQL
  • RAIDTOOL Application (v11.1.0.43) WHQL
  • SMBUS Driver (v4.79) WHQL
  • SMU Driver (v2.08) WHQL
  • GPU Driver (v197.13) WHQL
  • PhysX (v9.10.0129)
  • Away Mode Driver (v6.0.6000.115) WHQL
  • Installer (v8.36)

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ya ya, certo, non arrabbiarti. Mo' faccio come dici e vediamo che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eddai, che vuoi che mi succeda se mi arrabbio... ti tiro un casco in testa.

Tu puoi difenterti con un pianoforte, sono io che ti debbo temere! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sì, un piano a mezza coda pesa sui 300 chili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Pike:

Grazie :thumbup3:

Grazie grazie :laving3: :laving3:

Graziegraziegrazieeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!! :39: :39: :39:

Che altro dire?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tzè, pianista di poca fede :D

Battute di quarta lega (le mie) a parte, happy web ed Happy Downloading. Hai notato miglioramenti nell'uso del pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi le prestazioni generali del pc, mah! forse. Ma mi sa che è solo un'impressione. Per quanto riguarda il web, ora utorrent scarica benissimo ("la connessione funziona come dovrebbe", parole sue), emule basta che hai pazienza ma se trovi quel che cerchi sei sicuramente disposto anche a scaricare per 96 ore di seguito... e mirc, vabbè, quello è un'altra cosa: ho scaricato un film di 1.4 giga in 40 minuti e qui dove sto io (la Zambia è meglio servita, mi sa) ho la banda che non supera mai i 4400 e quindi anche se non è il massimo non posso certo lamentarmi.

Insomma tutto ok tranne il tempo. Qui in barca (in porto!!!) c'è un tempaccio schifoso e attendiamo per domani pioggia, temprali e vento da SSE fino a 50 nodi.

Bella prospettiva.

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora