Accedi per seguire   
Seguaci 0
pike

Alimentatore Rasurbo Dlp-535: Opinioni?

10 messaggi in questa discussione

A chi ha avuto esperienza, o ne può leggere qualche specifica, mi dice che ne pensa di questo alimentatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosci il polacco? http://www.trochetec...ja],c,4378.html :D

Ho solo capito che la ventola è a bronzine e che i condensatori sono marchiati Teapo e Samxon. Se non ho capito male c'è anche qualche Capxon, ma ciò qualifica solo in parte l'alimentatore. Il fatto che i primi due siano più economici possono solo differenziare il Rasurbo dai Seasonic ed in generale da quelli che dichiarano "Only High Quality Japanese capacitors".

Uhm.. 530 watt.. come? "Picco" o reali continui?

Faccio un'analogia con LC Power (valido per le linee Office), MS Tech, Techsolo e soci. Tutti questi marchi tedeschi hanno prodotti non proprio di prima scelta o se fossero abbastanza ben costruiti, sono di vecchia concezione. Un alimentatore con 30 ampere sui 3.3 volt, 28 sui 5 volt e due linee da 18 A (anche qui: massimi per ogni linea oppure reali e continui ovvero la massima potenza erogata è effettivamente la somma delle due linee e cioè 36 Ampere?) mi sembra di "vecchio tipo". Inoltre il fatto che presenti 4 connettori molex e due soli sata mi sa che è vecchio almeno quanto il mio pc o quasi (7/8 anni). la presenza o meno della certificazione 80+ è ininfluente (lo so a mie spese), ma non vedo nessun dato riguardante l'efficienza. Se lo paragono al mio 550 watt lo vedo un po' bassino sul 12 volt (effettivo o no?), ma dopotutto è parecchio sbilanciato sulle altre due tensioni.

Attualmente vedo che è stato sostituito dal 55.1.

Però sulla prestazione non so dirti nulla. L'unico link che posso darti è questo: http://translate.goo...010/15#pagehead in cui non è testato il 530 che hai citato tu, ma il 550 watt della serie base, che presenta la stessa ventola, lo stesso layout per interno e quasi lo stesso per i cavi - a differenza forse del pci-e che nel base non c'è (se riesci a sorbirti 9 minuti di polacco incomprensibile riesci a vedere tutto), gli stessi dati elettrici per il 12 volt e presumo la stessa deludente prestazione, ovvero saltare a circa 50% del carico. L'efficienza poi al 25% è ferma al 72%.. Siamo lì con l'elite power di Coolermaster che c'è all'interno dei case.

Dicendola alla X Factor "per me è no".

I rasurbo che forse potrebbe valere la pena tenere in considerazione sono i modulari real power (RAPM), cu cui ci sono dati più certi. Tuttavia sono alimentatori da 70/100: gli LC hanno avuto punteggi migliori.

Però non metto la mano sul fuoco che il dlp 530 sia ciofeca come il fratellino della serie base..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno propinato ad un mio cliente un inaffidabile ed asmatico PC By LinkWorld, modello LPJ2-500W, al posto di un economico alimentatore NXT "accluso" al case che stava salutando la compagnia (11.75 volt su entrambe le linee 12V, 5.4 sulla 5.5, 3.24 sulla 3.3) Definizione in due parole: fezza naschi. Non l'ho ancora smaltito per farmelo cambiare, e taccio sul prezzo che hanno fatto loro.

Per ora un RS-500PSAP-J3 sta tenendo su la macchina in attesa di cambio, mi han proposto questo Rasurbo.. E mi sembra decisamente meno peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo lì con il coolermaster elite...

Il PC By Linkword lo conosco benissimo: era la baracca cinese da 450 Watt (ma de che..) che ha provvisoriamente martoriato il mio pc prima dell'arrivo dell'antec. Una scatola vuota: pesa pochissimo.

11,75? Magari... arrivava anche più basso. E pensa che la specifica ATX 2.2 mi sembra che richieda 11.40/12.60 come max min...

Altre alternative possibili? Non mi ispira proprio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il linkworld si trova a 25 euro ivato... è stato pagato poco meno del doppio...

Il Rasurbo mi sembra decisamente più congruo come controvalore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EEEEEEEEEEEEH?

lo pseudo Linkworld 450 lo pagai io 5 anni fa 16 euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutto il post che non hai scritto e che ti è passato per il cervello... Figurati i post che mi sono trattenuto dallo scrivere su quel linkworld.

Torniamo al Rasurbo? ;)

Dacchè la bile costa cara in salute...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma il mio povero LGU8330 che uso come modem ha la batteria che mi sta dicendo "basta" da qualche giorno... solo che mi scoccia fare la chiavetta: 5 euro al mese e l'uso che ne faccio di internet lo copro ampiamente, velocità di connessione a parte.. magari a Natale porto la spesa a 15 euro mensili per 100 ore di traffico, anche se preferirei trovare un'altra batteria per l'LG come quella che trovai a Parma a 5 euro (originale, solo da 1200 mAh e non da 1400: 3 anni ad utilizzo quotidiano fino alla scarica - solo internet in pratica - mi è durata ed il cellulare ha più di 7 anni).

Nel frattempo ho trovato un bell'elenco di marche alimentatori da evitare da Guru 3D datato 2009... eccolo allegato.. Io aggiungerei Techsolo, ITek, Linq, Vultech e se mi viene sottomano qualche altra marca indecente la aggiungo. Sinceramente mi domando sempre se sia utile fare una guida oppure riportare caso per caso le informazioni all'utente di turno.

Pare che nella black list ci sia anche il Rasurbo. Interessante anche vedere che Great Wall, l'attuale produttore di parte degli LC Power economici, sia inserito nella lista.

Se lo paghi 25 euro ancora ancora, ma non so quanto possa durare e soprattutto quanto possa essere affidabile: il produttore HEC non lo conosco per nulla http://www.hec-group...689897731412202.

Una cosa è certa: se ha il pfc passivo il Rasurbo potrebbe "ronzare" abbastanza, in quanto il dispositivo (una sorta di bobina simile ad un trasformatore) potrebbe emettere tale rumore.

Che pc dovrebbe alimentare?

psu blacklist 2009.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Core di vecchia data (credo un 8200), 2gb di ram DDR2, , chipset VIA, scheda video nVidia 7200 PCI-E , un hdd sata non gigantesco, una unità ottica.

Su PCI 4 USB 2.0 Mobo ECS, non ricordo il modello or ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chipset VIA, Mobo ECS

Il rasurbo è in linea con tali componenti... ma se ci fossero alternative... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0