Accedi per seguire   
Seguaci 0
venezia49

Compatibilità Tra Chipset Scheda Madre E Cpu

2 messaggi in questa discussione

Forse non ho le idee molto chiare, ho però un problema, dovendo acquistare un processore intel core i3 2125 e dovendolo montare su una scheda Asus P8H61 - M - LE USB3 come prima cosa ho dato uno sguardo al manuale della scheda madre e alla voce Chipset c'è riportato solamente questo: Intel H61 express chipset. Nella scheda tecnica del processore non c'è scritto da nessuna parte che tipo di chipset c'è, parla di tutto ma non di chipset. In altre schede tecniche di processori questa dicitura compare, a volte anche di chipset diversi tipo Intel H65 oppure H67 ed altri. Come faccio quindi a vedere di cosa si tratta. Io trovo scritto solo questo:

Processore Intel - I3-2125Generale

Tecnologia Core i3 Velocità di clock 3,3 Ghz

Modello del processore i3-2125 32 bit Si

64 bit Si Fsb (front side bus) 5.000 MHz

Socket Socket H2 (LGA 1155) Boxato Si

Specifiche tecniche

L1 cache 4 x 32 kb L1 cache totale 128 Kb

L2 cache 2 x 256 Kb L2 cache totale 512 MB

L3 cache 3 L3 cache totale 3 MB

Numero core 2 Consumo 65 W

Max temperatura 69,1 °C Architettura 32 nm

Quindi dove trovo il tipo di Chipset ed essere sicuro che sia quel H61 riportato sul manuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Leopard49,

sul sito Asus per tutti i modelli è presente la lista di CPU support, ovvero l'elenco delle CPU supportate da ogni scheda madre, con tanto di eventuale "release" e versione di bios che garantiscono, per quel processore, il corretto funzionamento sulla scheda madre.

Per la tua scheda madre, è qui.

http://support.asus.com/cpusupport/list.aspx?SLanguage=en&p=1&m=P8H61-M%20LE/USB3

Buona caccia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0