meccalo

Porta Aperta Per Chi Porta... Chi Non Porta Parta!

3 messaggi in questa discussione

Eccomi, eccomi! E 'tte pareva che 'n c'avevo 'n problema novo?

Beh, proprio problema non è, anzi si tratta solo di un dubbio ma credo che la cosa sia di interesse generale: le porte del router per eMule o uTorrent.

Non posto niente di nuovo ma continuo a leggere di gente che chiede disperatamente "qual'è la porta migliore per utorrent o per il mulo"... e riporto qualche post tagliato/incollato:

...un mio amico mi ha detto di impostare utorrent tra 8080 e 8090 e di aprire il router x impostarlo su utorrent.l'ho fatto ed ora scarico tra 450 e 750 kb/s rispetto ai 200 kb/s di prima.

...la 6112 usata da quelli che postano i torrent! l'ho scoperta da una immagine in una guida! e adesso va che è una bestia: è aumentato almeno di 20kbs

...ho la 6881 ma non va bene...

Che io sappia, a parte alcune porte vietate perché riservate a servizi (1-1024), non esiste la migliore per far scaricare a 2000! E' invece fondamentale che una volta scelto il numero della porta si comunichi al router di aprirla (almeno in entrata!) e a questo punto, seguendo la logica, se una (qualsiasi) porta è aperta fa passare i dati, se non lo è non li fa passare. Non esistono, credo, porte più o meno 'capaci'! I dati o passano o non passano.

Dal che si evince che se decido di far passare i dati dalla porta 12345, dovrò dire al router di aprirla e di mantenerla aperta fino a nuovo ordine se voglio scaricare al meglio.

Mi sbaglio?

Non si pensi che abbia voluto fare 'la lezioncina', è solo che continuando a trovare tante domande sulle porte (qual'è la migliore, a me la 5678 non funziona)... mi vengono i dubbi, appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non sbagli. Son tutte uguali quando sono aperte e son tutte uguali quando sono chiuse.

Ciauz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbsup5:

Meno male. Anche se lo sapevo, una conferma in più non fa mai male. Sono (anzi ero, sono in pensione da una settimana) un insegnante e sai com'è...

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora