John Jane

Maxtor One Touch 4 Plus Non Funziona Su Windows 8

1 messaggio in questa discussione

Salve a tutti ! mi sono appena iscritto a Wininizio sperando che qualche esperto mi dia una mano a risolvere il problema che vado a porre. Premetto che non sono molto pratico di informatica e quindi prego gli esperti che mi risponderanno di avere un po' di pazienza. Dunque circa tre anni fa ho acquistato per il mio notebook HP Pavillon 2780 con OS Vista, successivamente aggiornato a Windows 7, un Hard Disk esterno marca Maxtor One Touch 4 Plus. L'ho scelto perché prevedeva le funzioni di Backup, sincronizzazione e Password Criptata di ingresso. Questo perché l'HHD era riconosciuto dal Software di installazione (Maxtor Manager). Senza il Maxtor Manager installato ,il Maxtor OneTouch 4 Plus veniva riconosciuto dal PC semplicemente come un normale Hard Disc senza le funzioni per me importanti, indicate. Sia con il SO Vista che con il Windows 7 il One Touch ha sempre funzionato insieme con Maxtor Manager e quindi con le sue funzioni sul notebook HP, a meraviglia. Da 15 gg ho acquistato un nuovo notebook con OS Windows 8 (Samsung modello Serie 3 - NP 350V5C-S06IT), perché il PC HP Pavillon si è guastato irrimediabilmente e non vale la pena ripararlo. Ho quindi installato sul nuovo notebook il Maxtor Manager e quindi ho collegato l'HHD esterno al nuovo PC. Questo è stato riconosciuto dal PC ma, con mia sorpresa non dal Maxtor Manager, per cui non posso usufruire delle funzioni sopradescritte (soprattutto la sincronizzazione dei dati e la Password di ingresso). Dopo molti tentativi mi sono messo in contatto tramite chat con Seagate, che ha rilevato la Maxtor, e questi mi hanno detto che il mio Hard Disc non è compatibile con Windows 8 e quindi di rivolgermi al produttore del software cioè Windows per risolvere il problema. Chiedo quindi se qualcuno di Voi può darmi una indicazione per risolvere il problema: ad esempio come contattare Windows oppure se esiste un driver di aggiornamento per il Maxtor Manager del One Touch 4 Plus che lo renda compatibile con Windows 8. Scusate se mi sono un po' dilungato e non sono stato tecnicamente chiaro, ma spero di avere dato un'idea del problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora