Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bebe

Dgn2200V3 Lista Dispositivi Collegati Vuota.

6 messaggi in questa discussione

Buonasera, innanzi tutto ottimo router lo consiglio Gestisce al meglio connessioni con margini di rumore bassi, migliora l'attenuazione della linea, è intuitivo e facile da configurare (vengo da un dg834gv4). La configurazione di rete è con ip statici e il servizio dhcp del router è disabilitato. La rete è in perfetto stato, ci sono una 10ina di pc collegati ad essa tutti in rete, tutti configurati con ip statici e nessun conflitto di indirizzi. La lista dei dispositivi collegati al router però, dove dovrebbe mostrarmi appunto l'indirizzo ip della macchina che in quel momento è collegata, è sempre vuota e questo col dg834gv4 non succedeva. Se pensate che mi sia scordato un qualcosa o possa aver modificato un particolare (o a limite un comando telnet) accetto consigli.

ciauz_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bebe, magari non è che semplicemente quella lista è l'elenco dei dispositivi che ha ottenuto l'indirizzo tramite DHCP?

In seconda battuta: 10 dispositivi tutti con IP statico impostato? Hai il diritto di fare come vuoi, però a meno che non si tratti di server di servizi, di stampanti o di videocamere IP, non mi sembra molto logico.

Tra l'altro, una delle bellissime feature del NetGear è ... la prenotazione (o DHCP Reservation) che ti consente di controllare, via router, che ogni device riprenda sempre lo stesso indirizzo ip.

E' una feature che consiglio spesso di usare, se si dispone di dispositivi collegati via wi.fi. Così li si lascia configurati per prendere un ip automaticamente, ed è più agevole e rapido passare tra diverse reti... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 dispositivi tutti con IP statico impostato?

ciao Pike, è qui che casca l'asino.

Avendo necessità di allargare il raggio wifi il router è collegato ad una powerline (netgear) che raggiunge un'altra powerline ed in più un ripetitore wifi dlink posto al piano di sotto. Se lascio gestire al router tramite dhcp e prenoto gli indirizzi, ho dei piccoli conflitti (un paio a settimana ma noiosi). Altra maniera, se gestisco io gli indirizzi mai un conflitto. Così a naso si direbbe abbia (ogni tanto) qualche problemuccio a comunicare col ripetitore wifi. Questo però col modello precedente, dg834g v4, con questo non ho provato (ha una settimana di vita, comunque proverò).

Per quanto riguarda la lista dei dispositivi potresti aver ragione, potrebbero apparire solo indirizzi assegnati con dhcp ma sarebbe un clamoroso passo indietro rispetto ai modelli precedenti (col dg834 non succedeva).

Appena ho sotto mano tutto l'ambaradan faccio una prova

Ciauz_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari è solo un piccolo "errore di traduzione"...

Le feature per indicare tutti i macaddress (e i relativi indirizzi ip) che conosce il router magari c'è, solo non è stata portata sulla web interface.

Le aziende stanno ricalibrando quanto c'è nella web interface, visto che si tratta (per la maggior parte) di dispositivi per uso domestico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo. Gli indirizzi vengono visualizzati solo con il dhcp.

Mi adeguerò.

Ciauz_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tentare con il DHCP server? Almeno come prova, e solo per pochi dispositivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0