Accedi per seguire   
Seguaci 0
ancer

Zipgenius 5 Release Finale

81 messaggi in questa discussione

Siamo in attesa :)e per il 15 non ho preso impegni :P

In rilievo perchè ZipGenius nel suo genere è forse il migliore, e perchè l'autore collabora a Wininizio

food_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già, proprio così: la release slitta al 25 ma è per il bene di tutti :)

Ecco l'immagine che testimonia quanto riportato da quell'utente..

post-3-1050417293.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza...

Un programma zip non dà l'errore "Dati errati alla fine del file" se oltre la fine "logica" del file vi è altra roba; nel caso specifico, alla fine del file ho trovato un file HTML, il quale con un HEX editor può essere copiato e incollato a mano in un file vuoto. Immaginiamo se al posto di un semplice codice HTML ci fosse stato un VBS o - addirittura - un EXE e supponiamo di avere (nostro malgrado) un trojan correlato al codice in questione: il trojan potrebbe "estrarre" il codice ed eseguirlo. Tutto senza che il blasonato programma abbia preventivamente informato l'utente.

Tale programma si comporta così perché crea archivi autoestraenti (.EXE) alla fine dei quali aggiunge alcune informazioni extra (ma assolutamente inutili: quasi sempre si tratta di una serie di bytes posti a "00"). Aprendo l'exe con tale programma non si ottiene l'errore, con ZG sì; da ciò deduco che tale programma si comporti così per "mascherare" un comportamento "ambiguo" dei suoi files auto-estraenti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene,aspetteremmo allora 10 giorni in più :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una scoperta a dir poco interessante

per favore Carlo o Matteo,

avrei bisogno di un piccolo sunto (anche un txt, poi allego l'immagine di questa discussione) di quello che potrebbe accadere - in termini di sicurezza - con alcuni programmi (senza fare nomi) che si occupano di gestire i file zip nel caso un malintenzionato aggiunga codice maligno alla fine del file. E come si comporta (o comporterà) invece ZipGenius

Questo piccolo articolo voglio inserirlo nella sezione suggerimenti del sito e nella sezione sicurezza del forum.

Naturalmente se siete daccordo

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi un po' di tempo ti farei anche un DEMO innocuo :)

Ti scrivo una mail appena possibile, ok?

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se avessi un po' di tempo ti farei anche un DEMO innocuo :)

Ti scrivo una mail appena possibile, ok?

Ciao.

OK

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che si può fare (non subito). Documentati sulla linea di comando usata da Ad-Aware e poi vediamo di implementarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER ORA HO FINITO :)

Io ancora no :ali:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CI SIAMO!!!

Sto già collaudando i due setup.

L'edizione SUITE è di 7,81 MB (!), però bisogna considerare cosa contiene:

  • ZipGenius 5
  • ZG Album
  • CryptoZip 2.1
  • FTPGenius
  • 2 Lingue (Inglese e Italiano)
  • 2 Guide (una per ciascuna lingua)
  • Cutter 3

Inoltre sono riuscito ad aggiungere all'ultimo minuto il supporto alle immagini in formato .CMI (generate da CD-MATE), nonché una piccola modifica alla pagina dei tips in avvio (è possibile riaprire l'ultimo archivio aperto nella sessione precedente).

L'edizione Standard è di 6,25 MB (!!), ma anche qui dobbiamo considerare che il solo file zipgenius.exe è di 1495 KB; a questo aggiungiamo tutte le DLL per supportare i vari formati...

Il problema non sarà tanto per chi lo scaricherà, quanto per me che dovrò fare l'upload con il modem 56K :bum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema non sarà tanto per chi lo scaricherà, quanto per me che dovrò fare l'upload con il modem 56K :bum:

:)

Tienici informati :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
................ Tuttavia non sarebbe male l'idea di sviluppare una versione LITE senza linea di comando, con una sola guida scaricabile a parte, un sfx ridotto all'osso , cioè le funzionalità di base per chi proprio vuole un programma per il solo formato zip, ultraleggero magari da mettere su un floppy).

:P ma sai che questa è davvero una buona idea!!!!!!!!!! :thum:

ZipGenius Lite

non sarebbe male :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già :P

anche se io preferirò sempre la versione suite :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare...

Togliendo le DLL per gli altri formati di archiviazione, i moduli per la creazione di files CZIP eseguibili, le due guide, FTPGenius, ZG Album e il modulo per la creazione di archivi 7z autoestraenti, credo che potrei recuperare un paio di MB.

Potrei anche provare a fare una zgres.dll con una sola icona per i tipi di files associati: quella attuale è da 624 KB proprio perché incorpora oltre 20 icone, create secondo le direttive di MS per Windows XP (non è un caso che in XP il file shell32.dll sia di oltre 8 MB).

Si potrebbe chiamare ZipGenius 5 Raw ("Lite" mi sembra un po' abusato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, la versione Standard è online:

http://www.zipgenius.it/zg5/zg5std.exe (6.25 MB)

AUGURI :cin:

Grazie a Carlo, preziosissimo durante lo sviluppo del programma.

Complimenti a Matteo e Carlo per l'ottimo lavoro _win_

_clap_ evviva la nuova versione di ZipGenius _clap_

:thum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cumplimenti ragazzi :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Matteo! :P

Quano è pronta la ver. SUITE(la mia preferita)? :)

- Per l'edizione RAW: anche togliendo la linea di comando e riducendo il SFX all'osso come fanno altri prodotti si ottiene un grosso guadagno. Inoltre si possono toglierealcune immagini dai wizard ed ecco che ZG diventa più leggero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Matteo! :P

Quano è pronta la ver. SUITE(la mia preferita)? :)

- Per l'edizione RAW: anche togliendo la linea di comando e riducendo il SFX all'osso come fanno altri prodotti si ottiene un grosso guadagno. Inoltre si possono toglierealcune immagini dai wizard ed ecco che ZG diventa più leggero.

L'edizione suite sarà disponibile per domani mattina.

Per la RAW: togliere la linea di comando non comporta un gran guadagno, l'eliminazione di alcune immagini sì; quest'ultima soluzione, però, comporta una comppilazione separata dell'eseguibile, quindi un aumento di manutezione del programma.Se riesco a portare ZG almeno a 2 MB, lo pubblico in edizione RAW.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Nell'esportare la lista dei files in html c'è una scritta in inglese :)

vedete :P

post-3-1052079086.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non dimentichiamoci di Nicolò, che ha curato la traduzione in italiano e di tutti gli altri collaboratori di ZipGenius _clap_ _clap_ _clap_ _clap_ _clap_ !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai creatori di ZG! _clap_

E' la mia suite preferita nel suo genere. _win_

Come la mettiamo tuttavia con gli stili? Io ho scaricato la suite e mi sono creato uno stile personale :) , però, nell'apposita schermata, non vi sono gli stili precostituiti, che erano presenti nelle precedenti versioni di ZG.

Allego un'immagine

:ciao1: :ciao1:

Snap1.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E non dimentichiamoci di Nicolò, che ha curato la traduzione in italiano e di tutti gli altri collaboratori di ZipGenius _clap_ _clap_ _clap_ _clap_ _clap_ !!!!

naturalmente che non ci dimentichiamo :)

complimenti a tutti _win_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0