Accedi per seguire   
Seguaci 0
Green

Regcleaner

27 messaggi in questa discussione

Ho installato sul PC Regcleaner per pulire il registro e vorrei cortesemente saper equale ti po di scansione devo utilizzare.

In generale quali sono l'estensioni che si possono cancellare senza problemi?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

apri regcleaner, vai su opzioni/pulitura registro/..e selezona "manuale"

poi

strumenti/pulizia registro/ eseguili tutti

fatta la scansione lui ti troverà le chiavi del tuo registro inutilizzate (lasciate da programmi disinstallati ecc..) quelle ti dice di eliminarle con sicurezza.

nella prima schermata invece (software) trovi tutti i programmi installati sul tuo hd. fai attenzione a riconoscere quelli "sconosciuti"..ma sii sicuro di quello che fai prima di eliminarli.

per quanto riguarda le estenzioni, accanto ad ogniuna di esse, nel pannello "files type"..guarda il programma che le usa, se è un programma che non hai più non li userà più.

non accadrà nulla usando questo programma, di compromettente, ma il programma crea cmq delle voci di beckup (ultimo pannello)

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come software/sconosiuti ho i seguenti programmi:Netex,winzip consulting,expert system,winrar,sygate.

Li posso cancellare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li hai disinstallati si, altrimenti è meglio di no. Specialmente le voci relative a winzip, sygate e winrar che fanno capo ai relativi programmi

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo

e aggiungo, se è la prima volta che lo usi cerca di limitarti a scansioni ordinarie

lasciando magari stare proprio il pannello delle estensioni dei files.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate,,,io lo usavo su win98...

...funziona ugualmente bene anche per winXP Pro???

Grazie.

CIAO

BONFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente funziona bene con XP Home

thread spostato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche su Professional non mi ha mai dato problemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me funziona benissimo con Xp, anche se non è proprio precisissimo nelle pulizie. Infatti gli ho affiancato RegSeeker.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco allora misà che questa discussione è più appropriata al mio quesito...come ho detto anche di là ho questo problema con regcleaner:quando faccio la pulizia del registro con 'eseguili tutti' mi da le chiavi di registro di incredimail(che ancora uso e non ho disinstallato) come chiavi inutilizzate!!!!di conseguenza io le cancello e poi non mi funziona piu il programma,che poi devo disinstallare e reinstallare da capo,ed ogni volta così!!!! :sigh:

Le uniche opzioni che ho sono cancellare incredimail oppure lasciare il registro sporco?!?heeeeeeeeelp

ps:grazie a chi mi ha dato il benvenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok....ma allora io come faccio a capire quali voci devo cancellare e quali devo lasciare?!?Il problema trallaltro è che le chiavi di incredimail non hanno tutte scritto "incredimail"o cose simili...mi sono accortache anche cancellando chiavi con su scritto CLSID(qualcosa di simile) sto client non mi partiva più...perciò virichiedo:l'unica soluzione è disinstallare incredimail o lasciare il registro sporco da qualsiasi cosa?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che modalita' di pulizia usi con reg cleaner?

Automatica o manuale?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi il metodo manuale devi avere piu' cognizione di quello che stai togliendo, devi ricordarti quali sono le chiavi che usa incredimail senno tutte le volte sei da capo. Io utilizzo il metodo automatico e non mi e' mai successo che sia stata tolta una chiave utilizzata da un programma installato e la pulizia sicuramente e' piu' accurata. Prova ad usare il metodo automatico e vedi se il problema si ripresenta.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbò grazie...ci proverò e poi vediamo quello che succede... :)

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:offt: e meno male che puliva le cose giuste col metodo automatico!

Vabbè grazie lo stesso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' cos'e successo :mah1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh mi ha disinstallato di nuovo tutto il programma :) !!!

vabbè...l'ho reinstallato...comuqnque non c'è proprio verso:me li devo imparare a memoria...

Ma non posso trovare un modo per far si che il sistema accetti incredimail?!? :sigh: siiiiiiiiiigh!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) E' la prima volta che entro in questo forum quindi saluto tutti . Sono giunto qui spinto da problemi comuni ai vostri .... a quelli di moscaccia e altri... E' ormai da tempo che ho potuto constatare una totale incopatibilità fra Incredimail e RegSeeker . Credevo dipendesse dalla versione freeware ..invece no.

IL PROBLEMA E' INSITO NEL PROGRAMMA !! E' dovuto al fatto che Incredimail che è un Adaware, lega saldamente i suoi files eseguibili, e non solo, a degli adaware, per cui eliminando tali chiavi intrinsecamente legate ai file del programma, pian pianino lo si rende difettoso o per giunta inaviabile. E' preferibile un registro di sistema pulito, piuttosto che intasato come lo rende Incredimail.

Tuttavia ho trovato una versione che non ha incopatibilità con i programmi per la pulizia del registro di sistema. L'unica chiave che rimane dopo la pulizia è relativa alla licenza d'uso di incredimail, ma si può indifferentemente cancellare o no; infatti se cancellata il programma la ricrea automaticamente al suo avvio; se si decide di non eliminarla, non capita nulla perchè è leggera e poi...... è una. Spero di poter essere d'aiuto e di ricevere anche tante informazioni da chi ne sa più di me.... Certamente tanti. Se vi serve quell'incredimail di cui vi ho parlato fatemi sapere... compatibilmente al tempo cercherò di venirvi incontro. Marcas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto marcas :P

utente numero 1000

:) :mus1: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto marcas :P

utente numero 1000

:)  :mus1:  :P

Numero 1000. Con tutti i 1000: :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0