Accedi per seguire   
Seguaci 0
venezia49

Come Collegare Gli Ingressi Usb Frontali E Sul Retro Del Case

6 messaggi in questa discussione

Sto facendo un po di confusione a riguardo le connessioni USB. Dunque , la scheda madre è una Asus P8H61- M-LE USB3,l'avevo assemblata su un case Elite Coolmaster che aveva sulla parte frontale 2 ingressi USB (ora leggendo il manuale della scheda mi sembra di capire siano USB2) Questi due cavetti comunque li ho inseriti su uno dei due connettori della scheda, dico uno perchè erano collegati insieme.Dietro al case ci sono altri 4 ingressi USB, a questo punto non capisco bene quali siano USB3, visto che la scheda prevede anche USB3.Questo è il primo problema, Sto assemblando ancora un PC, qui la cosa strana invece è che nella parte frontale non ha due ingressi USB ma tre. Su due è scritto USB2, sul terzo USB3, All'interno ci sono i cavi da connettere, due sono uguali a quelli del pC di cui parlavo prima, il terzo invece quello dell'USB3 , più largo dovrebbe secondo la guida del case essere collegato ad un adattatore e collegato alla scheda, non so dove però.

Non so se mi sono un po spiegato, ad ogni modo come capire bene questo problema USB, in genere come si collegano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Leopard49,

purtroppo scritto così non è chiarissimo quel che racconti per il cavi. Magari se facessi una foto del connettore per la porta USB3 potrebbe essere d'aiuto.

il sito italiano di Asus purtroppo non mi ha consentito di scaricare il manuale della scheda madre... Riproverò tra qualche giorno, sperando che abbiano corretto il link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la scheda abbia solo 2 prese USB3 sul posteriore e che tutti gli altri ingressi interni siano per gli usb

2 ( mi sembra che siano due gruppi di 10-1 pin).

Manuale scaricabile da qui (inglese) http://uk.asus.com/M...EUSB3/#download

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo anch'io ci siano solo due USB3 dietro, dovrei capire quali sono delle quattro presenti, questo per collegare poi quel raccordo.

Nell'altro, il primo, non funzionano le due USB frontali ma solo quelle dietro, probabilmente ho attaccato solo un cavo, però era unito al secondo per questo ho fattto in questo modo. Appena riesco a fare delle foto chiare cerco di continuare la discussione. Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle sei prese disponibili sono quelle al centro del pannello posteriore, contrassegnate con il numero 7.

rear_panel_Asus.jpg

Purtroppo devo usare un image host perchè ancora una volta le immagini non riesco ad allegarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito le USB 3.0 sono contrassegnate dal colore blu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0