Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucafo

Non Mi Funzionano I Microfoni... Stò Impazzendo.

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, scrivo qua perché sono arrivato alla disperazione più totale.

Ho un portatile, HP PAVILION DV6 2125el che ha sempre funzionato benissimo.

Il microfono, sia quello intero, sia quello esterno hanno sempre funzionato alla grande.

Ieri, di punto in bianco, quando provo a fare una chiamata su skype usando il mic integrato, ho scoperto che non funzionava più.

Ho smanettato un pò ma non sono riuscito a farlo funzionare...

Dopo la frustrazione ho provato a collegare un microfono esterno ( funzionante, l'ho provato su altri computer ) e niente.

Anche questo non funziona.

Le cuffie vanno perfettamente, ma il microfono non c'è stato modo di farlo ripartire.

Ho aggiornato i driver, li ho riscaricati, ho controllato i volumi nel mixer, ho controllato le impostazioni nel pannello di controllo ma niente...

Preso dalla disperazione ho ripristinato il portatile alle impostazioni di fabbrica ( skype mi serve per lavoro )... ma niente.

Il sistema operativo è windows 7... boh, se sapete aiutarmi vi ne sono grato.

( mi sembra strano che si sia rotta la scheda, dato che hanno smesso di funzionare simultaneamente tutti e due i mic e comunque l'audio funziona perfettamente )

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordati 4 cose fondamentali...

  1. In Windows 7 e Vista sono cambiate parecchie cose nella gestione del volume, che ora è separato per applicazione. Ocio!
  2. verifica che tanto il microfono integrato che il jack audio siano correttamente rilevati dal sistema e settati
  3. verifica anche su quale dispositivo di registrazione skype sta lavorando! Skype ha una sua gestione completamente separata per scegliere le periferiche audio e i livelli di volume.
  4. Conseguentemente, testa con il registratore suoni ed Audacity se funzionano o no realmente i microfoni ;)

Dimenticavo: che versione di Skype usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0