Accedi per seguire   
Seguaci 0
danytiello

Internet Lento

9 messaggi in questa discussione

Buongiorno,

ho provato a far girare CCleaner, ASC e Malwarebytes in modalità provvisoria (oltre ad AVIRA in primis) ma il mio PC continua ad andare troppo lento con internet rispetto a qualche tempo fa...prima di andare sul gestore o reinstallare il modem come ultima chance,volevo capire insieme a voi se notate qualche anomalia dalla scansione HJT che vado allegando.

Grazie in anticipo come sempre

Daniele

ps ma AVIRA è ancora il vostro AV più consigliato?è molto invadente con le pubblicità per passare alla "premium" ultimamente e mi chiedevo se il gioco valesse ancora la candela.CIAO! :ciao:

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Danytiello,

nonostante le pubblicità continuo a ritenere più bilanciato AVIRA come peso rispetto ad AVG e ad AVAST, più completi come caratteristiche ma anche più pesanti.

La pubblicità e fastidiosa più o meno per tutti, secondo me. Se desideri cambiare... perchè non farlo? Almeno ti fai una tua opinione su quel che ti piace come antivirus.

Per un po' ho usato, qualche anno fa, Panda Cloud Antivirus, per esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pike, grazie per il parere. Sul log di Hijackthis trovi che non ci sia niente di anomalo?qual'è il tuo parere?

Buona serata

Daniele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il numero dei Download è ancora a 0.

Ciò significa che non l'ho scaricato e quindi non l'ho controllato.

Per quanto verificare HJT è sempre buona cosa (e quando potrò, stasera, lo verifico), hai tentato di usare il tuo pc in altri contesti di connessione (a casa di un amico o altrove) per vedere se riscontri la stessa lentezza?

Te lo domando in quanto non è una novità per i gestori di Internet Mobile giocare un po' con la banda a disposizione dei clienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Pike, non ho ancora provato...è che mi sembra strano che di punto in bianco si passi dal ghepardo alla lumaca (ho wind)...però sai com'è in Italia, potresti avere ragione anche Tu!:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wind, se non ricordo male, è quella che come "standard" di connettività ti limita a 32/64kbps dopo che sei andato fuori soglia...

Hai modo di appurare se sei ancora entro soglia?

Inoltre, da ieri sono in circolazione gli aggiornamenti per Windows, e magari te li sta anche scaricando.

Infine: hai installato sul tuo PC Babylon Translator ed un Tool per facilitare la gestione di Facebook. Io non li vorrei mai nel mio pc e li disinstallerei subito (li trovi facilmente in installazione applicazioni), ma non sono "nocivi" in senso stretto.

Tra l'altro, con il giro di analisi che hai fatto, se avessi qualcosa di particolarmente fastidioso lo scopriresti.

Se comunque vuoi fare qualche altra verifica, puoi scegliere uno dei tool Anti-rootkit presenti sul sito di Bleeping Computer.

http://www.bleepingc...ootkit-scanner/

Fanne girare un paio, postane qui il risultato, per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Pike, ho fatto girare Malware rootkit tra i tools contenuti nella pagina che mi ha indicato...come spesso succede anche con la versione antimalware mi segnala qualcosa che disattiva il security centre...poi quando riavvio mi trovo il security centre di windows e lo vado a disinstallare sistematicamente perchè non piace...la situazione, pur eliminandolo, non è mgiliorata.

Precisazione:io ho il super tutto incluso di wind e ho la flat anche l'adsl...sto anche monitorando le velocità con lo speed test per eventualmente rivalermi su wind.

Se trovassi qualche cosa da suggerirmi è sempre gradito altrimenti grazie comunque e tante per il tuo prezioso supporto sino a qui.

Dany

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno degli anti-rootkit ha segnalato qualcosa?

Magari allega i file di log, per cortesia.

E suggerisco in ogni caso un test di navigazione con altra connessione internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0