Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sasy105

Il Pc Si Spegne O Si Blocca Tutto

9 messaggi in questa discussione

E' da circa un' anno che il mio pc si spegne o si blocca tutto compreso mouse e tastiera e ho provato di tutto girando diversi tecnici e riepilogando : ho pulito tutti i componenti hardware , ho fatto diversi controlli e ho sostituito tutte le periferiche in caso non erano buone ma il problema persiste. Dopo averlo formattato è rimasto un mese al massimo senza spegnersi ma ha ricominciato, vengono giorni che resta acceso senza problemi e altri invece che si spegne o si blocca dopo qualche minuto dall'accensione e altre volte non si accende proprio. Fa un rumore all'interno strano , è come un ticchettio . Ora ho fatto dei test con Crystal disk info hd tune , e risulta lo stesso problema cioè settori riallocati , ma non è grave , Crystal mi dice "A RISCHIO" mentre hd tune me lo evidenzia in giallo ma dice ok (questo è il motivo per cui ho esposto il problema in questa sezione ). Vi prego aiutatemi perché non ce la faccio più, non ho già acquistato un nuovo HD per non spendere soldi inutili ed avere conferme. Se vi servono screen o la mia configurazione hardware chiedete pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comportamenti strani dell'hard disk possono dipendere anche da un alimentatore con tensioni un po' ballerine.

Puoi postare le tensioni con un hardware monitor ed eventualmente citare il modello di alimentatore, nonchè l'età?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

credo che occorrano almeno 2-3 informazioni fondamentali:

  • configurazione completa, dettagliando i componenti "originali" rispetto ai sostituiti
  • età dei componenti originali e di quelli sostituiti
  • Marca e modello precisi dell'alimentatore

(ebbravo Lisander...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I componenti non sono stati sostituiti (componenti interni ) quindi hanno tutti 7 anni.

Il processore è un amd athlon x64 4000+

Hard disk è Hitachi 160 gb

2 GB ram ddr2

scheda audio realtek

scheda video nvidia nforce 430

Scusate se posso fornirvi solo questo al momento perchè come detto il pc non si accende e non ho mai soffermato il mio sguardo sull'alimentatore per cui non posso avviare everest se avete un modo per vedere il modello dell'alimentatore senza accendere il pc ve ne sarei grato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda madre non specifichi il modello, considerando i 7 anni forse ha qualche problemino. Ispeziona i condensatori.

Se assomigliano a questi...

SL400-bad-caps.jpg

Non è bene.

Per l'alimentatore... c'è almeno un adesivo sopra ;) Riporta quanto c'è scritto.

Se l'alimentatore è sempre lo stesso, io farei un cambio di quello per controprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alimentatore è forse l'unico componente che non è visualizzato con everest: forse solo alcuni che utilizzano un software per la gestione della potenza.

Riporta tutti i dati sull'etichetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una foto di tutto l'alimentatore visto che non sono in grado di capirci qualcosa

imagexuf.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo LegendMicro questo alimentatore HP (che sembra anche dentro ad un case HP... se ci dici il modello di computer magari lo troviamo meglio) regge 300w di potenza, ha 5 connettori molex, 2 connettori SATA, 1 connettore floppy, un connettore ATX da 20 poli, un connettore ATX da 3 poli.

Direi che dovresti comprare un alimentatore nuovo per toglierti il dubbio, perchè dopo 7 anni ci sta che l'alimentatore abbia fatto "Ciao" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il pc è interamente HP : HP Pavilion a6200 Desktop PC series

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0