ATArino

Problema Pc Assemblato Parte A Meta E Va In Loop

16 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti voi.

ho assemblato un pc che mi hanno portato con i seguenti pezzi

S.O. seven sp1

Scheda Madre ASRock B75 Pro3-M 1155 M-ATX D-Sub/HDMI/DVI

Case Aerocool Advance MiniBox 6911CR questo case ha un alimentatore

integrato ATX-5100S 480W MAX non ha come dotazione il cavo a 8 pin per la piastra ma solo quello a 4 e non ha quello a 6pin per la scheda video.

INTEL 1155 Core i5-3570K 3,4GHz 6MB 77W Box

Toshiba 8.9cm (3.5") 2TB SATA3 DT01ACA200 7200 64mb

RAM DDR3 CORSAIR Vengeance Blue DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB]

Scheda Video NVIDIA GTS450 2GB Palit DDR3/D/A/H retail

DVW Samsung SATA black SH-224BB 24x24x/DL 8x 8x/RAM inte

ho montato il tutto e per prima cosa non e partita la scheda video

ho usato per il seven quella integrata ... il primo difetto che mi ha fatto sono

i 4 beep corti , nella mia ricerca ho trovato che corrisponde a questo

errore del timer della scheda madre

poi ho comprato il cavetto a 6 pin molex per la video e ho attaccato quella ...

il problema che fa e questo a volte parte in tranquillita dopo circa 2 ore che e acceso

si spegne da solo , come se io gli do il comando di riavvio e poi va in loop cerca di ripartire arriva alla schermata del bios e si riavvia e fa cosi finche non lo spengo io, a volte arriva piu lontano ma poi va sempre in loop e a volte si blocca sui 4 beep.

i componenti sono tutti nuovi scartati da me.

dopo un' attenta ricerca

e leggendo anche vari vostri interventi

presumo che sia un problema di alimentazione

se cosi fosse

avrei bisogno di un consiglio su quale alimentatore serio acquistare

grazie di tutto ciao

brevi - Errore del timer della scheda madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto dello sticker sull'alimentatore, per piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano un po' pochino l'amperaggio in 12V... ma spero che ci butti un occhio anche qualcuno che di alimentatori ne sa più di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso l'alimentatore è di tipo vecchio: è fortemente sbilanciato sui 3.3 e 5 volt. Decisamente insufficiente per alimentare una scheda video con ingresso pci-e 6 pin in aggiunta al resto (cpu, scheda madre e periferiche).

Hai già un'idea sui modelli che potresti avere a disposizione nel punto vendita?

Se vuoi linkare uno shop on line posta pure, ma via messaggio privato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a monitorare le temperature con un programma come Hwmonitor, il fatto che continui ad andare in "loop" dopo essere stato acceso per un po' di tempo mi fa pensare che il problema potrebbe anche essere termico.

Per la scheda madre ed il cavo 4-8 pin su molti modelli e' indifferente usare o l'uno o l'altro, di solito quando si overclokka si preferisce usare proprio quello con 4 pin perche' considerato piu' "stabile". Cosa dice il manuale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo pensato anchio ad un problema di temperature , ho fatto delle prove e si riavvia anche al minimo cpu 38° e piastra 28° ho fatto anche dei test di stress con S&M v1 dove la cpu e arrivata a 70° e la piastra a 35° ma non ha fatto una piega , finito il test con tutto al minimo , il tutto monitorato con oc tuner dell asrock si e riavviato, ,

il manuale dice le solite cose che se usi i tradizionali 4 pin devi metterli da 1 a 5 ma che se metti gli 8 pin e meglio.

grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATArino, mi hai accesso ad un altro alimentatore, almeno per qualche test?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho alimentatori migliori, ne ho provato un'altro ma e inferiore come watt e fa la stessa cosa,

adesso appena il buon Lisander mi da il via compro quello migliore e poi vi faccio sapere l'evolversi, grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATArino, è possibile vedere l'etichetta dell'altro alimentatore? Tanto per capire se ha le stesse caratteristiche di quello che stai usando ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente peggio. Tutto sulla 5v e 3A in meno sulla 12v

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh,. sì.. quello nella foto è un vecchio alimentatore su base L&C Power (non LC Power) che poteva andare bene per un pentium 3 o un athlon xp piuttosto spinto.

Ho consigliato un Antec High current gamer 520 tra quelli che il sito proponeva. Di base è un Seasonic e dovrebbe garantire una certa qualità, anche sulla ventola montata a doppio cuscinetto da 135 mm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie di tutto ordinato l'alimentatore consigliato, appena arriva , vi faccio sapere le new , grazie di nuovo ciao e buone feste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente raga , messo il nuovo ali , ma dopo una pronta partenza e accensione continua di un giorno intero senza mai spegnersi,

il giorno dopo non si accende piu, contatto negozio dove mi fanno fare dei test, e la piastra risulta difettosa

adesso lo spedita a loro, costo a mio carico di 7 euro e aspetto la sostituzione poi vi faccio sapere

ciao grazie a tutti

Modificato da ATArino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, mi viene da piangere , dopo un bel po di attesa mi arriva

la piastra nuova altra marca rispetto alla precedente Asus P8B75-M LX PLUS

nuove memorie Ram DIMM DDR3 Kingston 8GB HyperX blu RED Series 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9

e il difetto lo fa lo stesso ??????????????? non ci sto capendo piu niente.

tolgo la video e lascio quella integrata della piastra. il difetto e uguale deduco che la video non e

a questo punto rimane la CPU ma possibile che sia lei a difettare cosi?

hardisk e possibile che sia lui?

e ho pensato anche al circuito del case quello del f-panel. potrebbe essere lui?

ricordo che il difetto e il seguente :

il pc parte carica tutto , cosi di punto in bianco non ce un tempo preciso , si riavvia da solo esce la scritta arresto in corso,

tenta il riavvio ma non ci riesce piu volte partono le ventole fa il bip ma niente.

ho pensato anche a un virus che abbia infettato il MBR dell hardisk.

non mi e mai successo niente del genere e le sto pensando tutte, ma al momento non riesco a risolvere.

voi che idea avete , vi e mai successo una cosa del genere?

grazie a tutti ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora