Accedi per seguire   
Seguaci 0
DrMagik

Funzionamento Anomalo Dopo Rimozione Virus "polizia"

33 messaggi in questa discussione

Allora....PANICOOO!!!

non conto più i tentativi di avvio falliti; la sequenza è sempre la stessa: musichetta e logo Windows-ATTENDERE-ARRESTO IN CORSO.

Inutili i tentativi di riavviare da un punto di ripristino ed in modalità provvisoria, sigh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da pensare che, per qualche motivo, il computer carichi delle istruzioni che lo spengono dopo il caricamento del sistema.

Ci vorrebbe uno dei tool di ripristino di Vista, ovvero il disco di recovery (attenzione, non quello per ripristinare la configurazione originale del sistema)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....mmmm...... sono certo all' 87% di non averli mai avuti, al 97 di non averli ora (anche a causa di una separazione, intendiamoci)

Pensi possa recuperarli da qualche altro utente Windows Vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, il disco è generico e basta un windows vista della stessa architettura (32 o 64 bit) per generarlo.

Una volta era possibile trovare le ISO su internet e lecitamente, ma chi le mette in condivisione ha messo un fee da 5 euro, per obblighi di licenza con microsoft (non ricordo perchè).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato una ISO, effettuato il download, montata l'immagine con Daemon Tools, copiato su chiavetta, cambiato il boot (?) ma la risposta è che non c'è sistema operativo sulla chiavetta. Sbagliato qualcosa?

Trovato anche

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=10333&hash=6QdZ%2b5exHQ%2fA06RlDxda5WTizdCOiNc60HpfcP%2f5Vr2J9eLfvzGchu2xD16bbngK8lddzCvS0gfMhY0tGJqUkA%3d%3d

che sembrerebbe risolvere il problemas ma temo diperdere (nuovamente) tutti i dati. Che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato una ISO, effettuato il download, montata l'immagine con Daemon Tools, copiato su chiavetta, cambiato il boot (?) ma la risposta è che non c'è sistema operativo sulla chiavetta. Sbagliato qualcosa?

Purtroppo sì... hai preparato la chiavetta (copiando i file) ma non il boot sector. Dovrebbe esserci il modo per infilare il file .iso nella chiavetta e far avviare Grub in modo tale che legga questo ISO come se fosse una unità montata e fare partire il boot. Ma non l'ho mai provato in prima persona, quindi non ho un tutorial da suggerirti.

C'è qualche specifico motivo per cui vuoi usare la chiavetta? Il pc che ha problemi non ha l'unità ottica?

Trovato anche

http://www.microsoft...gfMhY0tGJqUkA==

che sembrerebbe risolvere il problemas ma temo diperdere (nuovamente) tutti i dati. Che ne pensi?

AIK fa tutt'altro... anche se FAQWindows.com dichiara che AIK può fare anche questo

E c'è pure un tutorial...

Suggerisco comunque di usare un disco ottico, non la pendrive. Credo che solo Windows 8 sia stato specificamente concepito per fare boot da USB, ma potrei benissimo sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il disco ottico c'è e funziona (almeno credo). Il fatto è che non avevo un DVD masterizzabile e c'ho provato :)

Veniamo al punto: masterizzata l'immagine ho avviato la procedura che si interrompe con un messaggio di errore. Il messaggio recita che Windows ha incontrato un problema di comunicazione con un dispositivo del PC. L'errore può essere causato dalla rimozione di una memoria amovibile o da un malfunzionamento hardware /hard drive o Cdrom. In caso di ulteriori errori contattare ecc ecc...

Status 0xc00000e9

Info: An unespected I/O errore has occourred.

Ci passo sopra con la macchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento: in uno dei vari tentativi (credo nell'avviamento normale, è apparsa la scritta: Installazione di 1 di 3 aggiornamenti, x%... non spegnere il PC.

Non ho proprio idea di dove sia andato a prendere gli aggiornamenti ma, successivamente, utilizzando il Recovery CD, i file caricati sono stati molti di più (dato tratto dalla lunghzza della barra di avanzamaneto) salvo interrompersi col solito errore.

Ulteriore aggiornamento: Installazione partita ma:

non mi riconosce il Product Key di Windows (ho selezionato l'attivazione successiva)

L'installazione di Windows si blocca perchè: Windows cannot open the required file E:\Souces|Install.wim. The file does not exist. Make sureall file required for installation are available and restart the installation. Error code: 0x80070002

sigh

Missione compita: riportato il PC ad un punto di ripristino e si è avviato regolarmente. Evvivaaaa

Ora, se posso abusare della tua competenza... che facciamo. Chiudiamo qua o c'è qualcosa da fare?

Modificato da DrMagik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0