Accedi per seguire   
Seguaci 0
francesco59

Ripristinare Le Librerie Di W7 Dopo Aver Provato Il Desktop Di Windows

10 messaggi in questa discussione

Buonasera ragazzi ed auguri innanzitutto.

Prima di spiegarmvi il mio problema vi pregherei di indicarmi qualora sbagliassi il luogo di questo post, dove me lo trasferete.

Ho svaricato da un maledetto giornale il desktop di windows8 sia per non formattare che per curiosità. Detto programma come spesso fa winmagazine non era completo nelle sue spiegazioni da me eseguite alla lettera, per cui mi sono trovato con dei problemi con il net framework o qualcosa di similare. Ho avuto modo di apprezzare la schermata iniziale, ma tutte le volte che riavviavo il computer una fastiodosa maschera mi comunicava che c'era un errore nell'istallazione.

Così mio mlgrado ho provveduto alla disinstallazione. Detta disinstallazione mi ha fatto perdere quelle che io chiamo librerie e cioè i riferimenti ai documenti, immagini, musica e video, sulla barra start del pc, ed in tutte le caretelle dove compaiono questi riferimenti.

ora compare documenti.library-ms immagini.library-ms ....... e così via. Cosa posso fare per ristabilire lo stato esistente? ho provato ripristini, debug, skan disk ma nulla, ho perso tutti i riferimenti. Il mio sistema è windows 7 home professional 64bit..

grazie in anticipo e buonanotte

p.s, ho provato anche questo... http://www.sergiogandrus.it/index.php/2010/02/19/errore-documents-library-ms-ha-smesso-di-funzionare-in-windows-7/ ma mi cancella inizialmente le libreire, ma quando provo a reinserirle mi ricompare come prima documenti.library-ms

post-7416-0-40772800-1356644948_thumb.gif

Modificato da francesco59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato ad installare l'ultima versione del net framework?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie sei molto gentile ma non credo sia la soluzione. Ci proverò immediatamente e ti farò sapere, rimango solo un po sconvolto per le mancate risposte dei capi..... sono anni che sono registrato e non mi era mai accaduto, magari potevano dire di non essere capaci oppure di formattare, ma.........

si ho provato ma era già aggiornato e grazie, credo che si dovrebbe agire sul prompt dei comandi per stituire l'indirizzo o collegamento con le vecchie librerie

Modificato da francesco59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao francesco59, quanto stai per leggere vale per me. Per i membri dello staff o dell'amministrazione, se lo vorranno, risponderanno loro in prima persona.

Vista la particolarità del tuo problema e la difficile eventualità che si presenti, non ho esperienza diretta o riportata su come poterlo risolvere. E per quanto mi riguarda, formattare non è una opzione per risolvere il problema, ma si cerca di rimuoverlo, perchè non si sa dove sia o come risolverlo.

Per me, formattare non è mai una opzione da suggerire. A meno che, ovviamente, il problema non sia talmente tanto grave da non poterci convivere.

Con questo approccio non da tutti condiviso esprimere qualsiasi opinione in questo thread avrebbe generato solo spam, nel senso di "messaggi non utili a risolvere il problema o a far comprendere meglio qualcosa a chi espone il problema".

Credo che WinInizio sia un posto dove trovare o proporre soluzioni al problema. A volte non si hanno idee o suggerimenti.

E quindi, in questo caso, io taccio. Lasciando spazio ad altri che possano tentare, se vogliono, di proporre idee, suggerimenti o soluzioni.

Spero che questo sia sufficiente per farti capire il mio pensiero.

Nel caso ti occorra un supporto tecnico professionale, allora possiamo parlarne in separata sede...

In bocca al lupo per il tuo problema. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco quello che dici ma bastava dirlo in due righe, sono giorni che entro e non trovo risposte ed anche questo se permetti è un po avvilente. Magari pensi di non essere letto, o forse capito. Bene comunque prenderò atto di quanto mi hai detto e probabilmente mi farà forza e formatterò tra qualche giorno, altro non saprei cosa fare, Mannaggia a quella rivistaccia di Winmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un suggerimento che potrà esserti utile in seguito...

Se il tuo computer ha meno di 3 anni ed almeno 4gb di ram, potrebbe essere pratico scaricare ed installare uno dei tanti virtualizzatori, come VMWare Player o VirtualBox.

In questo modo puoi installare più sistemi operativi all'interno del virtualizzatore, e saranno semplicemente files all'interno del tuo disco fisso.

Questo non ti darà l'esatta percezione di come si comporta a livello di performance, ma ti consentirà di creare i computer che ti occorrono per giocare e provare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma ho un nuovo problema, non riesco a formattare......... sono incavolato nero con chi pubblica software che poi fanno sti casini. la formattazione non mi parte dal cd, ho provato in mille modi, Ho provato pure con toshiba recovery hhd o una sigla simile..

probabilmente il software ha rovinato anche delle aktre cose, ho pravato pure con un masterizzatore samsung esterno ma il boot non me lo riconosce. il mio è toshiba qosmio x500 4gb di ram con windows 7 preinstallato. probabilmente avrò disattivato io qualche servizio che non mi fa partire il cd

Modificato da francesco59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potete chiudere, ho formattato con molta difficoltà causa il lettore interno che non leggeva bene, grazie cmq e saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0