Accedi per seguire   
Seguaci 0
gianman

Pc Che Si Blocca

4 messaggi in questa discussione

Salve, non so se questo è un problema di Win7 ma ho il pc che mi si blocca sempre tanto che o lo devo riavviare io o si riavvia da solo. Succede quando va in standby, oppure quando masterizzo su dvd o quando sposto dati di grandi dimensioni (almeno 2gb) verso una penna usb o hard disk esterno, da cosa può dipendere? Se faccio scandisk lo schermo dopo un po diventa tutto nero e lo devo ancora riavviare come se non avessi fatto niente. Succede anche se cambio HD esterno o se cambio porta usb.

Buon 2013!!!

Modificato da ehi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specifica tutti i componenti del pc e soprattutto marca e modello dell'alimentatore. So che è scomodo aprire il case, ma mentre per il resto puoi usare un software come AIDA o Everest per identificare i componenti, per l'alimentatore non è possibile. Dato che è il dispositivo chiave quando si parla di riavvii frequenti in caso di pc sotto carico (escludendo per ora il riavvio per temperatura elevata e l'errore software), è indispensabile capire se si ha per le mani un prodotto economico e scadente facilmente imputabile del malfunzionamento oppure un'unità più affidabile, almeno sulla carta.

Eventualmente sarebbe gradita anche una schermata di un hardware monitor con riportate le tensioni e le temperature rilevate durante un'operazione (tipo masterizzare).

Se poi vediamo che è effettivamente un problema hardware, il 3D lo spostiamo nella sezione apposita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo aprire il pc? ci proverò ma non vorrei peggiorare la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai difficoltà insuperabili, tipo case posto incastrato in basso sotto la scrivania e devi per forza scollegare tutto per aprire la paratia laterale, scarica il software everest della Lavalys in modo da identificare l'hardware del pc. Per l'alimentatore potrebbero anche bastare le tensioni che puoi vedere nella scheda computer / sensore. Se le tensioni erogate dall'alimentatore 12/5/3.3 si discostano dal valore teorico di molto (p.e. 11.80 - 4.90 - 3.20) potresti anche chiamare in causa l'alimentatore, del quale tuttavia si può solo dire "funziona bene" o il contrario se non si conosce almeno il modello (basta la sigla sull'etichetta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0