leodis

Codice Corrispondente A Un Carattere Speciale

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, devo fare una noiosa ricerca in alcuni documenti di word. Devo cercare e cancellare un certo carattere speciale, che è un errore di formattazione, ma non lo trovo. Per capirci il simbolo di a capo è ^13, mentre il simbolo che devo trovare e cancellare non lo conosco, ma lo allego con una immagine. E' quel gruppo di puntini nel cerchietto rosso, dopo la a e sotto il puntino.

post-66348-0-57616700-1357064782_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi open office ( o se pensi che usarlo per risolvere questo problema sia una cosa fattibile) ci sono alcuni tools, tipo questi che potrebbero tornarti utili. In fondo Open Office è gratuito, opensource, e permette di salvare in formato Office Word. Nel Link si parla di epub perché i summenzionati programmi sono intesi per quello scopo finale, ma non è necessario andare fino in fondo.Una volta ottenuta la formattazione corretta basta salvare il documento in formato word e il problema è risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leodis, ovviamente hai già tentato di copiare ed incollare in "sostituisci", quel carattere, giusto?

Hai tentato con la mappa caratteri di Windows? Magari tramite quella trovi l'escape giusto a cui corrisponde quel simbolo.

Ma... potrebbe anche essere solo un "segnaposto" messo dal programma di Word Processor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, mi ci sono scornato un pomeriggio e era una cosa davvero stupida. L'errore entra con un copia e incolla da un testo pdf, prima li toglievo a mano a uno a uno. Mi è venuta una botta di fantasia e mi sono allora messo a provare tutti i numeri partendo da 0 e sono stato fortunato, alla fine l'ho trovato: ^12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora