Accedi per seguire   
Seguaci 0
Fabiet

Spyware Oppure No?

4 messaggi in questa discussione

Mi è arrivata una mail da un amico e al suo interno c'era il seguente link di google shortner http://goo.gl/bxHOq che rimandava alla pagina seguente http://cbsnews-2012....king-from-home/;ho aperto per sbaglio tale link.. come antivirus ho avira internet security e non mi ha trovato nulla e dopo una piccola ricerca in internet ho visto che la pagina seguente è dichiarata malevola su Web of Trust; ma contiene davvero malware e spyware oppure no?rischio di essermi beccato qualcosa?

Modificato da Fabiet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabiet,

non so se il tuo amico effettivamente è stato il mittente di quella email, ma potrebbe essere sensato segnalarglielo.

In secondo luogo, visitando il solo sito nemmeno io ho avuto segnalazione di software malevolo, ma sembra phishing, di conseguenza ti sconsiglio di seguire qualsiasi link che viene proposto. In ogni caso ho segnalato il sito come malevolo tramite 2 browser. Vedremo che accadrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabiet,

non so se il tuo amico effettivamente è stato il mittente di quella email, ma potrebbe essere sensato segnalarglielo.

In secondo luogo, visitando il solo sito nemmeno io ho avuto segnalazione di software malevolo, ma sembra phishing, di conseguenza ti sconsiglio di seguire qualsiasi link che viene proposto. In ogni caso ho segnalato il sito come malevolo tramite 2 browser. Vedremo che accadrà.

in che senso hai segnalato il sito come malevolo tramite 2 browser?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Firefox ed Internet Explorer c'è modo di "segnalare un sito malevolo" al filtro, rispettivamente quello di Google per Firefox e quello di Microsoft per IE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0