britpoprule

Messaggio Errore Apertura Word (Office 2007). Come Liberarsene?

11 messaggi in questa discussione

Salve amici.

Di recente all'apertura di ogni documento Word (Office 2007) compare sempre un messaggio di errore. Ho fatto lo screenshot e l'ho allegato qui. Come posso sbarazzarmene? E' piuttosto fastidioso.

Vi ringrazio.

post-61847-0-92376300-1357154438_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao BritPopRule,

nelle schermate che hai postato c'è spiegato in italiano e dettagliatamente il perchè appare questo messaggio e come disabilitarlo tramite il "Centro di Protezione" di Office 2007.

Hai provato a leggere ed applicare quei suggerimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie della risposta.

Ho seguito e applicato le indicazioni nel messaggio. Purtroppo tale avviso appare con l'apertura di tutti i documenti word, persino quelli nuovi e vuoti.

Poi sulla "barra informazioni documento" (dove dovrebbe essere?) non ho mai trovato un avviso protezione dove poter cliccare "attiva il contenuto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perchè la porzione di accesso "Macro" è impostato per alta sicurezza, ovvero senza avvisi ma in "blocco diretto" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa fare :(?

Purtroppo ho comprato questo PC con Office 2007 già installato. Non mi è stato dato il CD e per questo non posso neanche disinstallarlo e rimetterlo. L'avrei già fatto altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto che non funziona pure il controllo ortografico, come se non fosse installato.

post-61847-0-07834700-1357214889_thumb.jpg

Modificato da britpoprule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, puoi comunque tentare di riparare l'installazione. Se era già preinstallato e solo da attivare tramite licenza, all'interno del pc dovrebbero essere presenti i file di installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, puoi comunque tentare di riparare l'installazione. Se era già preinstallato e solo da attivare tramite licenza, all'interno del pc dovrebbero essere presenti i file di installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, puoi comunque tentare di riparare l'installazione. Se era già preinstallato e solo da attivare tramite licenza, all'interno del pc dovrebbero essere presenti i file di installazione.

dove potrei trovarli?

e una volta trovati cosa dovrei fare? rifare l'installazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rispondere alla tua domanda, se non ricordo male finiscono in una cartella chiamata MSOCache nel disco C:, ma in linea di massima vanno lasciati esattamente dove sono e non toccati o cercato di eseguirli.

Per eseguire la reinstallazione prova a seguire questo articolo di Microsoft.

http://support.microsoft.com/kb/924611/it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora