ribotino

Consiglio Per Assemblare Pc

8 messaggi in questa discussione

Ho fatto questi preventivi e avrei bisogno di un vostro consiglio per poter scegliere.

CASE ATX ZALMAN Z9 PLUS € 47.45

ALIMENTATORE TECHSOLO TP-730 730W ULTRASILENT € 27.90

Scheda Madre ASROCK B75 PRO3-M DDR3 LGA 1155 SATA 3 USB 3 € 53.70

PROCESSORE CPU Intel i5-3470 3.2Ghz 3MB Sk 1155 € 189.60

SCHEDA VIDEO ASUS GTX550 TI 1GB OC DDR5 € 89.90

ENGTX550TI/1GD5 - 90-C1CR70-L0UAY0YZ

DIMM CORSAIR 8GB 2x4GB,DDR3 1600

VENGEANCE I7 CMZ8GX3M2A1600C9R ROSSO € 76.40

HARD DISK 3,5" HITACHI 1TB 32MB € 57.10

HDS721010CLA332

MASTERIZZATORE LG GH24NS95.AUAA10 SATA € 15.95

DUAL LAYER BLACK

CARD READER INTERNO LETTORE MEMORY

CARD NERO USB FRONTALE 2.0 KB09 € 6.45

TOT € 564.45

CASE ATX ZALMAN Z9 PLUS € 47.75

ALIMENTATORE TECHSOLO TP-730 730W ULTRASILENT € 27.90

Scheda Madre Mod SoAM3+ ASRock

970DE3/U3S3 (ATX) DDR3 USB3.0 € 48.50

PROCESSORE CPU AMD X6 FX-6100 3,3Ghz

8MB LGA AM3+ 6 CORE € 112.55

SCHEDA VIDEO GIGABYTE HD7750 1GB GDDR5

GV-R775OC-1GI € 87.90

DIMM CORSAIR 8GB 2x4GB,DDR3 1600

VENGEANCE I7 CMZ8GX3M2A1600C9R ROSSO € 76.40

HARD DISK 3,5" HITACHI 1TB 32MB € 57.10

HDS721010CLA332

MASTERIZZATORE LG GH24NS95.AUAA10 SATA € 15.95

DUAL LAYER BLACK

CARD READER INTERNO LETTORE MEMORY

CARD NERO USB FRONTALE 2.0 KB09 € 6.45

TOT € 480.50

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente io sceglierei l'intel, tra i 2.

Vorrei però capire come mai è stata fatta una scelta diversa per le schede video, sui 2 preventivi. Per assurdo, la ATI era meglio posizionarla sul AMD, visto che anche il chipset della scheda madre è AMD...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il techsolo non sa neppure cosa sia un AMD X6.. si spegne prima.. e non sto scherzando. C'era una recensione in rete, ora non ricordo quale fosse relativamente ad alimentatori da 550 watt.. erano diversi in un test comparativo.. ne ho letti talmente tanti.. in cui il techsolo in prova a 270 watt di carico si spegneva, contro i 550 di targa. I 730 di quello da te menzionato per me continui non sono più di 450.

Il resto non mi sembra neanche male, forse è migliorabile la scheda madre, ma assolutamente se vuoi che ti duri un po' non puntare sul techsolo, sui kraun, ms-tech, trust, rasurbo, digitus, vultec, i-tek, Q-tec, premier, allied, deer (ce ne sono un'infinità) ovvero sui soliti alimentatori di bassa qualità.

Per una configurazione come quelle proposte, penserei più ad un antec, un xfx, un corsair di potenza intorno ai 500/550 watt. (500 per l'amd+ HD7750 - 550 per intel+GTX550 TI)

Se sei proprio tirato puoi prendere in considerazione un Coolermaster GX Lite da 500 o 600 watt che comunque non porti a casa a meno di 50/60 euro, con le dovute variazioni.

Un altro entry level interessante che non credo abbia difficoltà ad alimentare bene una piattaforma di questo tipo è l'antec VP550P, che più o meno puoi trovare dai 55 euro in su.

Non è l'entry level di casa Aerocool, ma lo strike x 500 costa come l'antec: con dieci euro in più porti a casa il 600 watt.

I corsair CX recentemente sono stai migliorati e potrebbero essere presi in considerazione, oltre agli stra/arci/noti TX(550) e GS (600) che nella fascia media sono tra le migliori unità sul mercato.

Gli XFX Pro core sono affidabili e hanno buone prestazioni, ma sono un po' più rumorosi: in generale quelli con ventola da 13,5/14 cm sono più silenziosi di quelli con ventole da 12 cm, ovviamente molto più silenziosi di quelli con le vecchie ventole da 8 cm.

Sempre in casa Antec se l'idea è quella di giocare può valere la pena considerare gli HCG 520/620, che però costano quanto i corsair della stessa fascia. Nella media si possono equivalere, prevalendo uno sulla pura potenza, l'altro sulla dotazione di sicurezza e sulla stabilità. Entrambi però hanno un'ottima reputazione.

Sono buoni anche gli OCZ, anche se in qualche caso ci sono problemi di saldature non proprio a regola d'arte (comunque contestabile in garanzia).

Anche in casa Zalman si trovano alimentatori decisamente buoni, magari non proprio aggiornatissimi, ma degni di nota.

LC Power ha in catalogo alimentatori abbastanza buoni, ma il prezzo è salito e da un po' di tempo la convenienza non la vedo: di questo "produttore" sono interessanti gli ultimi modelli usciti della serie Gold e quelli della serie Metatron. I secondi però competono per prezzo, ma come prestazioni c'è sicuramente di meglio.

Seasonic, Enermax e i Be quiet! (di questi ultimi due solo alcune serie sono degne di nota e forse tra i migliori prodotti al pari di Seasonic) sono fuori prezzo: sono ottimi, ma bisogna investire.

Chiudo con Fortron che ha una gamma talmente ampia e sicuramente un alimentatore adatto esiste... anche se di questo produttore preferisco le piattaforme certificate 80+ Gold e 80+ Platinum che sono davvero molto convenienti.

Quindi il mio pensiero in sostanza è quello di tenere presente alimentatori di prezzo circa doppio rispetto al techsolo, per una potenza di circa 500/550 watt, che tranne in alcuni casi (ci sono degli LC Power venduti a quel prezzo) sono watt reali e non fantasiosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Lisander

Come scheda madre cosa consiglieresti ? La tua preferenza tra Amd e Intel ?

Quali dei due:

Corsair Serie CX da 600 Watt.

@ Pike

Vorrei però capire come mai è stata fatta una scelta diversa per le schede video, sui 2 preventivi. Per assurdo, la ATI era meglio posizionarla sul AMD, visto che anche il chipset della scheda madre è AMD...

Non so cosa rispondere,questo è il preventivo che mi hanno mandato,mi consigli di mettere la scheda video della ATI su Amd ?

Di questo cosa ne pensate ?

HD	 Seagate 3,5 sata 3 3 tb st3000dm01 7200 rpm 64mb
Ram	Kingston ddr3 4Gb/1600 cl9
Alim.  Mstech 750W ms-n750val-cm
Diss.  Per cpu intel lga775,amd phenom 2 X4 910/b95 (am3,am2.ath)
Cpu	Amd AthlonII X3 450 box
Case   Rasurbo bc-10 w/o psu black/silver
Mast.  Asus blu-ray bc-12b1st/blk/b sata black intern bulk
Mother.Asus m5a78l-m-le am3
Video  Palit pcx gts 450 2gb

Modificato da ilvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alimentatore PC Modulare MS-Tech MS-N750VAL-CM 750W

750 watt modulare a 40 euro?

Non mi convince :nono: : tra l'altro MS-Tech deve essere "imparentata" con Techsolo.

Se leggi le caratteristiche https://docs.google....n750-val-cm.pdf puoi notare come il 750 watt MS-Tech sia sbilanciato tutto sulle correnti 3.3 e 5 volt e non sui 12 dove troviamo 2 linee da 19 ampere (e così la protezione di sovracorrente non serve più su tali linee: solitamente sono tarate a 20 A..). Inoltre mi sembra strano un prodotto tedesco (almeno nel nome ) non certificato dal TüV, ma solo CE che a quanto ne so potrebbe anche corrispondere a "China Export"... si può obiettare dicendo che a parte la CE (vera o falsa che sia) le altre certificazioni siano più o meno facoltative, almeno qui in Europa. Inoltre quasi tutti gli alimentatori sono fatti in Cina ormai.. Ma ci sono differenze.

I fantomatici 750 watt sono ricavati da una semplice somma matematica delle correnti, senza tenere conto delle effettive correnti erogabili in contemporanea.

Ti allego la targhetta di un 750 watt modulare "serio" come confronto. Costa quasi 3 volte tanto quello che hai postato. Come vedi i 750 watt teoricamente potresti averli tutti sulla linea da 12 volt o quasi e la potenza dichiarata è la somma delle correnti emesse in contemporanea (max combined) e non la somma dei valori delle correnti dichiarate, anche perchè quelli sono valori (forse) provati per ogni singola linea. Un alimentatore serio la massima potenza disponibile dovrebbe averla sempre specificata, talvolta ce l'hanno anche quelli meno seri (scritto in microscrittura giapponese però).

PERSONALMENTE andrei con una scheda Asus o Gigabyte e Intel i5, ma se il prezzo fa la differenza bisogna cercare una configurazione media in modo da rientrare e con AMD risparmieresti di certo qualche euro.

Purtroppo però io posso dire di sapere qualcosina solo sugli alimentatori: sul resto mi pronuncio meno

Riguardo al Corsair CX (che ho letto in seguito) se è la versione 600 V3 bronze dovrebbe andare abbastanza bene. Prima però servirebbe sapere la configurazione esatta, anche se con 600 watt credo reali (corsair normalmente dice il vero) non dovresti avere problemi. Diciamo che tra il CX600 e lo strike x 600 di aerocool se hai intenzione di montare una scheda video piuttosto spinta forse sarebbe meglio il secondo.

post-33837-0-10134400-1357306500_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per te non è un problema tramite MP ti invio il sito che mi ha mandato il preventivo,cosi oltre a controllare gli alimentatori se sono quelli giusti mi dai un opinione se secondo te è affidabile.

Fra questi due quale mi consigli

Corsair Serie CX da 600 Watt. 80 Plus Bronze
Corsair Serie GS da 600 Watt  80 Plus Bronze

P.S. noto con piacere che sei un amante dei gatti

Grazie

Modificato da ilvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah.. capito l'arcano.. hai modificato il post il giorno dopo e quindi non risulta fra in nuovi contenuti.

Il GS senza dubbio: è una spanna sopra il CX.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,per quanto riguarda il sito cosa ne pensi ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora