Accedi per seguire   
Seguaci 0
killer10messi

Consiglio Nuova Scheda Video (Radeon 7870?)

29 messaggi in questa discussione

La fiamma di speed fan è settata sui 50 gradi.

Le tensioni non mi piacciono per nulla, sebbene bisognerebbe vederle sotto carico. Il 5 volt va benino. .3,3 volt standby non credo che sia corretto.. che io sappia lo stand-by è 5 volt in tutti gli alimentatori ATX.

Se mai prova a controllarle durante una sessione di gioco o che so.. scarica un programmino che si chiama SuperPi: era un programmino per il calcolo del PiGreco da fare ciclicamente per stressare la cpu. te lo allego al post. leggi la guida e prima di avviare il programma apri speedfan: a programma avviato controlla le tensioni e se rimangono nei pressi dei valori teorici non ti preoccupare. Può bastare la selezione 1M, è solo per vedere il picco di assorbimento della cpu se è tenuto dall'alimentatore.

superpi.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto...sia 1M che 4M poi visto che secondo me stressava poco ho usato anche burnitest (o qualcosa del genere) con la ram al massimo, la cpu che anche se stava al 40% le temperature erano salite di 10° e anche un po' la scheda video; sono contento di dirti che i voltaggi non si sono mossi ;) anche se stasera proverò a controllare mentre gioco a skyrim. ma non sono un po' alti questi voltaggi? O.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere anche la precisione dei sensori della scheda e la completa compatibilità di speedfan con il tuo pc: a volte si hanno risultati strani.

Se il pc risponde bene ai test, per il momento non mi preoccuperei.

Il 12 può essere accettato fino a 12,20

Il 5 può essere accettato fino a 5.10

il 3,30 può essere accettato fino a 3,35

Ma in pura teoria il vero valore potresti solo trovarlo con un multimetro decente o un tester apposta per alimentatori (che a te non serve).

Se non ce l'hai da tanto fallo rodare un po' e tra una ventina di giorni ricontrolli, se risponde sempre bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene grazie :) ma comunque penso che ora sia tutto ok :D spero di tornare a parlare di cambio scheda video e alimentatore verso la fine dell'anno....e grazie di tutto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0