Accedi per seguire   
Seguaci 0
Trebor89

Assemblaggio Pc Da 800 Euro Gaming

2 messaggi in questa discussione

Buonasera, volevo chiedere se potevate aiutarmi a fare una configurazione ottimale per un pc desktop fatto per giocare. Da poco ho acquistato una scheda video ASUS HD7950 DIRECT CU 2, e volevo sapere con quale case e scheda madre andrebbe bene, visto che la scheda occupi 2 slot abbondanti. Cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai praticamente tutte le schede video occupano 2 slot :P

Per il case basta prenderne uno "mid tower" evitando prodotti "slim" o di dimensioni ridotte. Molto dipende dal budget o dal gusto, andrei comunque su qualcosa come haf922 o similari, prediligendo prodotti del genere (ventole laterali e/o sul tetto, alimentatore in basso, cestelli hd orientati verso la paratia)

Come cpu intel 3570k e scheda madre Z77 (asus o gigabyte) , in particolar modo se intendi overclokkare poiche' altre combinazioni non sono predisposte per l'overclock.

L'alimentatore sceglilo buono... in particolar modo se hai una mezza idea di mettere una seconda hd7950 (cosa al momento abbastanza inutile, quella scheda regge con tutto al massimo a 1080p il 99.9% dei giochi)

Un SSD sa 128gb e' davvero comodo ma se sfori il budget lo puoi anche evitare. I margini di guadagno in ambiente gaming non sono cosi' importanti rispetto a cpu e sk. video.

Comunque se dagli 800 euro e' esclusa la scheda video non dovresti avere particolari problemi di budget :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0