Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sili

Consiglio Su Assemblaggio Pc

4 messaggi in questa discussione

Salve, ero intenzionato ad acquistare dei pezzi per assemblare il PC; non voglio nulla di estremamente potente, solo il necessario per far andare con dei buoni fps (tra 30 e 40) dei giochi con una buona risoluzione.

Volevo prendere:

- Processore AMD Phenom II X4 945

- AMD Radeon HD 7850 OC

- Scheda madre ASUS M5A78L-M

- Con 8 GB di ram

Tutto si aggira intorno a 350 euro, mi potrei pentire dell'acquisto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai tenuto conto di una cinquantina di euro minimo per l'alimentatore oppure hai già qualcosa di serio nel case che userai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ovviamente, infatti devo cambiarlo, ho trovato un alimentatore 500W a 35 euro, credo basti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm.. di cosa si tratta?

500 va bene: considera più o meno di avere un consumo massimo del pc di circa 400 watt (reali).

Ti potrei dire di scartare questi marchi:

Inter Tech

MS Tech

Techsolo

Deer

Premier

LC Power (Serie Office e serie Silent)

I-tek

Q-Tec

Rasurbo

Allied

Tecnoware

Vultech

Digitus

Trust

ed in generale materiale troppo economico: 500 watt 35 euro mi sembra pochino... fossero 45 forse il prodotto può essere interessante da valutare, ovviamente.

Però per una scheda come la 7850 (analogamente come per la 7870 in un'altra discussione) direi che forse ti servirebbe un alimentatore decisamente spinto sui 12 volt, anche da 500 watt.

Diciamo che può andare bene un alimentatore che riesca ad erogare 40 ampere sui 12 volt, se linea singola o 45 (veri) se a due linee: tieni conto che il consumo della 7850 OC sfiora i 150 watt a quanto ne so.

Per 55 euro qualcosa riesci a portare a casa come per esempio un Aerocool Strike X 500 (41 Ampere). Potrebbe anche bastarti un Corsair CX500 bronze che ne ha 38. Eventualmente linkami in privato lo shop on line/sito negozio se ti serve un parere sull'eventuale assortimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0