nonnoriccardo

Android E Le Foto

4 messaggi in questa discussione

Smartphone LG L7 (P700)

Android 4.0.3

Versione baseband MSM7227-1-AA

Versione Kernel 3.0.8-perf+ Sat Aug 25 15:14 KST 2012

Numero build IML74k

Verisone SW V10i-AUG-25-2012

Sto prendendo confidenza con questo nuovo strumento e ho tutto abbastanza chiaro.

Un problema che però non riesco a risolvere è il seguente.

Nella sezione "Galleria" ho archiviato alcune foto o importate o fatte con lo smartphone stesso.

Per un motivo che non conosco alcune foto o cartelle con foto sono duplicate ed hanno in piccolo in basso a destra il simbolo di "Picasa" applicazione che non ho sull'apparecchio e nemmeno su altri PC da cui ho importato le foto.

Il problema è che queste foto non riesco a cancellarle. Smanettando un pò credo di aver capito che tali foto siano racchiuse nell'applicazione "Polaris Office - I miei Files - cache - Cartella com.android.gallery3d". Quì posso cancellare i files ma se torno nella "Galleria" li trovo ancora e si ritorno in "Polaris Office" (sotto cache) ricompaiono miracolosamente i files cancellati con la data aggiornata al giorno della cancellazione. Tali files sono denominati : "picasa-seguito da un numero di 19 caratteri senza estensione".

Non è un problema grosso (solo un pò di spazio occupato) ma mi piacerebbe capire cosa succede e come posso operare.

Sono tentato di operare tramite "Gestione applicazioni" eliminando Polaris Office ma attendo un vostro suggerimento.

Grazie anticipato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se passi a Kingsoft Office che è altrettanto gratuito puoi cancellare polaris e risolvere il problema. Forse hai dato dei permessi a polaris per gestire le foto (?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se passi a Kingsoft Office che è altrettanto gratuito puoi cancellare polaris e risolvere il problema. Forse hai dato dei permessi a polaris per gestire le foto (?)

Che io sappia no ! Ma non vorrei aver smanettato qualcosa senza accorgermi !

Caricato Kinsoft e eliminato Polaris. Le foto indistruttibili sono sempre li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia no ! Ma non vorrei aver smanettato qualcosa senza accorgermi !

Caricato Kinsoft e eliminato Polaris. Le foto indistruttibili sono sempre li.

Ma se hai eliminato polaris puoi eliminare anche le cartelle che lo riguardano e in questo modo non dovresti più avere doppioni. Dall'elenco applicazioni quando hai disinstallato polaris hai fatto anche "cancella dati" ? In ogni caso quelle cartelle non ti interessano più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora