nonnoriccardo

Antivirus

5 messaggi in questa discussione

Forse è una domanda sciocca ma è necessario dotare di un efficiente antivirus, uno smartphone Android 4.0.3 ? (LG P700)

Se si quale è meglio ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io personalmente non l'ho mai usato, non credo sia molto utile, dipende da quanto usi il browser e che genere di siti visiti, o anche da certi giochi scaricati non dal google store ma da siti cinesi non proprio "trasparenti" . In realtà più che virus si tratta di malware, ma penso che, come per tutte le cose, un po' di buonsenso aiuti.

Ad ogni modo PARE che Avast sia considerato il migliore per numero di opzional disponibili gratuitamente e per numero di malware identificati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonnoriccardo, se non hai la smania di installare molte applicazioni un antivirus non è necessario. Però non ritengo inutile metterlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No effettivamente ho pochissime applicazioni. Uso lo smart per telefonate e sms, fotografie, email del mio account abituale.

Uso anche WhatsApp

Grazie comunque delle risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti un antivirus su un telefonino Android sarebbe QUASI sprecato. Quel QUASI sta a significare che anche su Google Play qualche applicazione malevola ci potrebbe ancora essere, controllare non fa mai male, ma il vero motivo che giustifica la presenza di un antivirus sul telefonino non è tanto quella della funzione di programma di rimozione di presenze infestanti, quanto la possibilità, nella maggior parte dei casi, di poter bloccare, appoggiandosi ad un telefonino di riserva, il telefonino da remoto, di impedire la rimozione e il cambio della sim, di poter essere avvisati quando qualcuno utilizza a nostra insaputa il telefono, di poterlo contrassegnare come smarrito o rubato, di poterlo rintracciare, in altre parole di poter rendere molto più complicata la vita al possibile ladro impedendogli di fatto il riutilizzo e la rivendibilità del telefono. Tutte queste funzioni, ad esempio, vengono svolte dalla versione Android di Avast, oltretutto gratuita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora