Accedi per seguire   
Seguaci 0
Danix

Nod 32 Antivirus

29 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sono un neo-iscritto.

Volevo avere qualche informazione su NOD 32, sperando che qualcuno di voi lo utilizzi o lo conosca!

Sono rimasto impressionato dalle prestazioni di questo software, però non sono riuscito a configurare il modulo "EMON" che riguarda le e-mail. Quando apro il programma ho solo 3 moduli e non 4!

Per caso non accetta outlook express ma solo microsoft outlook come client predefinito? :mah1:

Grazie a chi vorrà aiutarmi! :mah1: :mah1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai guardato se alla fine di ogni mail che ti arriva trovi questo messaggio del Nod32?

------------------------------------------------------------------------

__________ NOD32 1.634 (20040226) Information __________

This message was checked by NOD32 Antivirus System. http://www.nod32.com

----------------------------------------------------------------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci avevo fatto caso! Appare proprio quel messaggio!

Ma allora il servizio di controllo per le e-mail è abilitato!

Giusto? :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! :cin:

Approfitto, visto che si parla di antivirus, cosa ne pensi di PANDA Antivirus? L'ho installato al posto di Nod 32 (pensando appunto che non avesse quell'opzione).

Modificato da Dany101

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere nod32 è il miglior antivirus in circolazione in questo momento...

Lavoro nell'informatica ed è quello che uso per irpulire i pc infetti (nonostante norton e compagnia bella installati).

Provare per credere, è oltretutto leggerissimo e semplice da configurare.

Ps: il panda è uno dei peggiori!!!!

Ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio parere nod32 è il miglior antivirus in circolazione in questo momento...

Lavoro nell'informatica ed è quello che uso per irpulire i pc infetti (nonostante norton e compagnia bella installati).

Provare per credere, è oltretutto leggerissimo e semplice da configurare.

Ps: il panda è uno dei peggiori!!!!

Ossequi

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio parere nod32 è il miglior antivirus in circolazione in questo momento...

Lavoro nell'informatica ed è quello che uso per irpulire i pc infetti (nonostante norton e compagnia bella installati).

Provare per credere, è oltretutto leggerissimo e semplice da configurare.

Ps: il panda è uno dei peggiori!!!!

Ossequi

Benvenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! :cin:

Approfitto, visto che si parla di antivirus, cosa ne pensi di PANDA Antivirus? L'ho installato al posto di Nod 32 (pensando appunto che non avesse quell'opzione).

Panda?

Buttalo :rambo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! :cin:

Approfitto, visto che si parla di antivirus, cosa ne pensi di PANDA Antivirus? L'ho installato al posto di Nod 32 (pensando appunto che non avesse quell'opzione).

Panda?

Buttalo :rambo:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai siete così scettici riguardo a Panda?

Io l'ho installato e vedo che si aggiorna automaticamente ogni giorno e ha anche il firewall integrato!

Seguirò il vostro consiglio quasi sicuramente, dato che siete così convinti, ma......almeno esprimete dei giudizi motivati: esperienze legate all'antivirus, pesantezza o leggerezza del software..ecc.

Vi ringrazio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, esperienze personali:

Lavoro in un negozio di informatica, e nei momenti caldi (come queste settimane) arrivano mediamente una decina di pc alla settimana infetti da virus, nonostante sia installato norton.

Installo nod32 (che lavora tranquillamente anche con norton attivato, al contrariodi norton), faccio un aggiornamento, faccio una scansione e tutto torna a posto nell'arco di 10 minuti.

Per panda vale la stessa cosa, non è così diffuso, quindi i pc con il panda sono pochissimi, ma anche lui ha le sue beghe (test fatti da siti autorevoli dimostrano che riesce ad individuare l'89% dei virus in circolazione contro il 100% di nod)..

In quanto a pensantezza, nessuno batte norton...è un mattone sul pc...

Poi ognuno è libero di sentirsi al sicuro con uno o con l'altro (ho amici che non hanno mai preso un virus nonostante siano sprovvisti di antivirus)... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Salve,

Parere personale :

Bisogna sempre vedere in che "condizioni" si fa lavorare un antivirus.....

Mi spiego...Se un antivirus , ancorchè valido lo so lascia sprovvisto delle recenti definizioni, il suo "potenziale" difensivo si attenua ogni giorno che passa.....

E anche le riviste specializzate del settore , almeno quelle che ho avuto il piacere di leggere , non hanno mai evidenziato le "condizioni reali" delle prove....inficiando, secondo me, gli stessi test.....

Questa NON è una difesa al Norton o al Panda o a chissà quale altro antivirus.....è solo cercare di spiegare un punto di vista prettamente personale.....

Premetto che in "rete" ci sto molto e , fortunatamente, per il momento...... :)

Che poi il Norton sia un mattone, beh....è risaputo,...anche se sulle CPU Intel dotate di HT attivato riesce sicuramente ad essere "decente" in quanto a velocità.....(considerazione fatta sulla versione 2004)

Considero , invece, il Personal Firewall sempre di Norton , come uno dei migliori Firewaal software in circolazione in virtù delle sue molteplici "regolazioni" e della sua "potenza" operativa.....

Ciao !!!

Modificato da ceccus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che un antivirus debba essere aggiornato per svolgere la sua funzione siamo chiaramente d'accordo tutti.......si tratta di vedere se ad esempio un software da delle complicazioni al pc (tu dirai....dipende dal pc! Sono d'accordo con te!).

Parlo di Panda perchè comincia a darmi (forse) dei problemi: ad esempio dopo la scansione mi segnala un errore in pavjobs.exe...poi ho dei problemi di connessione, non riesco a visualizzare le pagine web (poi ad un tratto si sblocca tutto!)...non vorrei che fosse il firewall......

E' per questo che volevo sentire delle testimonianze autorevoli...

Gradirei infatti che questa discussione continuasse.........

Ciao. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Chiaramente i Firewall vanno anche settati......

E come un vestito fatto su misura......magari hai bisogno di lasciare libere delle porte...e allora lo devi dire.....magari in sola uscita....e lo devi dire......

Poi, non avendo il TUO PCdavanti , è problematico fare un' analisi "sensata"....

Bisognerebbe vedere quanti processi hai in macchina e quanto "pesano", la bontà del collegamento e la sua costanza.....tante sono le variabili in gioco....

Anche lì, le pagine WEB che nonvisualizzi, sono TUTTE o solo alcune.....

Nel secondo caso potrebbe essere un problema della Virtual machine.......

Questo per dire che maggiori informazioni firnisci e più è facile fare un quadro "preciso" della TUA situazione......

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panda è un mattone forse più pesante che il Norton,inoltre è meno effettivo al momento di rilevare virus e trojan.

Poi il firewall di Panda è meglio lasciar perdere,piuttosto usare un vero firewall come Kerio o Sygate che sono anche freeware per uso personale.

In quanto al giudizio delle riviste specializzate,bisogna ricordare sempre che vivono grazie alla pubblicità inserita delle software house e quindi raramente parlano male di alcun programma,e Panda è un esempio lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io potrei anche aggiungere che dopo aver provato panda,e rendentomi conto della sua inaffidabilita,ho avuto dei grossi problemi anche nella disinstallazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, mi sono appena registrato e mi interessa molto la discussione. :)

io personalmente uso nod32 perchè ne ho sentito parlare molto bene e in effetti è ottimo, ma nn sempre.

secondo me è un po' migliore avast pro.

mi ha rivelato virus k il nod nn trovava e li ha eliminati.

voi k dite???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso NOD 32.....affidabile e leggerissimo...

Avast lo trovo più pesante....ma credo che sia ugualmente affidabile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto nod 32 non è freeware,dopo aver usato per un certo tempo nod 32 mi sono accorto che è un buon antivirus meglio di tanti altri piu' famosi,da circa un mese ,dopo il suggerimento di ancer sto usando avast e devo dire che è migliore.Altra cosa stupenda di avast è freeware.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pluralità d'opinione è un grande valore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che le tue analisi e i tuoi consigli sono quasi sempre verita,e facendo un confronto con altri admin in altri forum trovo wininizio una delle migliori gestioni,nonostante la giovine eta.COMPLIMENTI ANCER.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0