francocamoli

Pc Lento Sia Con I Programmi Che Con La Connessione [Risolto]

43 messaggi in questa discussione

Ad oggi non noto alcun problema al pc, va tutto bene, tranne sempre per la solita barra e per il router che gira a 10 Mbps.

Per la barra mi hanno consigliato di escludere i servizi ed i programmi in avvio in msconfig per poi reimmetterli ad uno alla volta per vedere quale è il sevizio o programma che provoca questo effetto alla barra; Per il router mi hanno consigliato di sostituire i condensatori perchè di solito presenta questo difetto quando i condensatori sono usurati.

Che cosa mi consigli ? (anche se non ho intenzione di sostituire niente al router, ma piuttosto di aspettare ancora e prenderne uno nuovo).

Ciao da Francesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao franco

Guarda per il problema alla barra la cosa piu' giusta da fare e' proprio quella, rimuovere tutti gli startup e reinserirli uno alla volta, man mano sempre riavviare, fino a quando ricompare il problema.

Per quanto riguarda il router, dovresti parlare con chi ha piu' esperienza di me, per esempio Pike.

Ok, per il momento esegui la procedura degli startup, poi fatti sentire che rimuoviamo i tool e ti do delle dritte per la navigazione. Attenzione non rimuovere nulla, potresti fare qualche danno, inavvertitamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao francocamoli,

ho un po' di domande da fare per il "problema" 10mbps.

Ma in partenza, un piccolo preambolo: scambi i dati tra i pc? O usi il router quasi esclusivamente per navigare in internet?

In seconda battuta: che tipo di contratto hai? A 7, a 10 o a 20MBPS?

Vediamo di sciorinare la cosa...

Le connessioni LAN sono ormai diventate più veloci dei 1000mbps, ma in ogni caso la maggior parte dei router domestici è usato per accedere ad internet.

E se hai (come tantissimi in italia) una connessione a 7mbit, una connessione LAN a 10mbit non dovrebbe "costringerla" più di tanto. Nemmeno una 10, di solito, riesce ad essere "saturata"....

Su una 20... basterebbe essere collegati in 2 o in 3 che il "potenziali" 20mbit disponibili vengono suddivisi in 3...

In sintesi, secondo me, i 10mbit sono un "falso problema", per il solo internet.

Ma il fatto che sia "falso", non significa che dobbiamo lasciarlo così... ;)

Quindi arriviamo alle domande per tentare di arrivare all'origine del problema.

Che scheda di rete (a cavo) ha il tuo PC?

Che versione di driver usi?

Ha dei settaggi particolari sulla scheda stessa? A volte è possibile impostare la velocità ed il duplex della schede di rete stessa.

Hai mai cambiato il cavo di rete tra il pc ed il router? Via MP (a proposito: non faccio supporto via MP) mi hai indicato che è stato testato a casa altrui il router, mi domando se è stato usato lo stesso cavo che usi tu o un'altro.

Io ho un vecchio cavo da 25mt che con molte schede di rete mi viene "gestito" a soli 10mbit... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il il pc desktop collegato con cavo ethernet di mt. 3 al router, poi n° 3 notebook collegati in wireless e tra loro collegati in rete (domestica), + stampante wireless (ogni pc si collega ad internet per la maggior parte, solo io qualche volta scambio i dati solo tra due pc).

Il cavo è stato cambiato, ma non ho risolto niente, la scheda è stata aggiornata ed è configurata in automatico. La connessione iniziale 7 mega aumentata a 20 dalla telecom.

E' da escludere la scheda; il router mi è stato prestato da un amico, e l'ho collegato direttamente con i miei cavi, l'ho configurato ed è andato bene da subito (segnalava 100 Mbps).

Non è che sia proprio un problema il fatto che mi segnala 10 Mbps, perchè neanche me ne accorgo delle prestazioni diverse, il problema è che spesso e volentieri cade la connessione e devo chiudere il router e riaccenderlo di nuovo per ripristinare la connessione. Comunque, da quando ho aggiornato il firmware del modem il problema si verifica di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiacerebbe rispondere comunque alle domande, per piacere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiacerebbe rispondere comunque alle domande, per piacere?

Mi sembra di aver risposto a tutte le domande, comunque:

1) Scambio i dati tra pc occasionalmente, per la maggior parte il router naviga in internet;

2) Ho alice 20 mega;

3) La scheda è Qualcomm Atheros AR8131 PCI-E Gigabit Ethernet Controller;

4) Driver versione 2.0.11.15 aggiornato al 02/03/2012 (ultimo);

5) La scheda è settata in automatico e non duplex;

6) Il cavo è un cavo di 3 mt. perchè il modem è sopra il pc nella stessa postazione, l'ho sostituito ma non ho visto miglioramenti; i cavi (sia quello nuovo che il vecchio) li ho provati entrambi sia sul mio modem che su quello del mio amico e vanno bene tutti e due.

Se servono altri chiarimenti resto a disposizione.

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, Francesco.

Avendo la 20 mega di certo senti di più la necessità di utilizzare la connessione a 100mbps. Quindi qualche tentativo lo farei.

Sul driver: ho trovato in giro per il web la 2.0.14.15, ma non ho la garanzia che risolva il problema.

Per il cavo direi che non dovrebbe aver problemi

Il suggerimento che ti do' e di disattivare il risparmio energetico e di impostare la scheda di rete in 100mbps/Full Duplex.

E provare ad usarlo per qualche tempo con questa configurazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao franco

Guarda per il problema alla barra la cosa piu' giusta da fare e' proprio quella, rimuovere tutti gli startup e reinserirli uno alla volta, man mano sempre riavviare, fino a quando ricompare il problema.

Per quanto riguarda il router, dovresti parlare con chi ha piu' esperienza di me, per esempio Pike.

Ok, per il momento esegui la procedura degli startup, poi fatti sentire che rimuoviamo i tool e ti do delle dritte per la navigazione. Attenzione non rimuovere nulla, potresti fare qualche danno, inavvertitamente

Ho eseguito tutto come mi hai detto; Ho cominciato a immettere tutti i servizi ad uno ad uno ed il problema non si ripresenta, poi ho cominciato a mettere i programmi in avvio e, fino all'immissione di questo programma "jusched.exe" (applicazione java) la barra non dava problemi, poi è ricominciato il problema ed ho ritolto il programma all'avvio, ma il problema lo dava comunque lo stesso;

Ho riprovato togliendo di nuovo tutti i programmi e adesso la barra non sparisce, ma rimane presente però bloccata per quei 90 sec assieme all'ora che si aggiorna in seguito. Ora ho solamente in avvio l'antivirus ed il firewall (Avast e Comodo).

Mah, se non da altri fastidi potrebbe rimanere anche così.

Ti aspetto per rimuovere i tool e per le dritte, ciao Francesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francocamoli :)

Sembra che i tuoi REGISTRI ORA SONO PULITi :) Quindi, consentimi di fare un paio di cose per poter terminare la disinfezione :)

Questa infezione sembra essere stata ripulita, ma non posso dare garanzie assolute. Per precauzione, vorrei andare avanti e consigliarti di cambiare tutte le password siccome questo è particolarmente importante dopo un'infezione.

  • Fare clic su START e esegui
  • Ora scrivi Combofix /uninstall nel runbox e fai clic su OK . Si noti che lo spazio tra la X e / , bisogna che ci sia.

CF-Uninstall.png

Unistall AdwCleaner

  • Doppio click adwcleaner.exe per eseguire lo strumento.
  • Fare clic su Disinstalla.
  • Confermare con sì.

Pulire con OTL:

  • Fare doppio clic su OTL.exe per avviare il programma.
  • Chiudere tutti gli altri programmi tranne OTL siccome questo passaggio richiede un riavvio
  • Nella schermata principale, premere il tasto clenup
  • Di ' per la richiesta e quindi consentire al programma di riavviare il computer.

Io vedo che il tuo software java è di vecchia data . Quindi Start >>Pannello di Controllo >> Programmi e Funzionalita' >> disinstallare tutte le versioni di Java.

Ora scarica ed installa la nuova versione da quì >> http://java.com/en/download/index.jsp

-------------

Pulire Java Cache

Vedere questa pagina per ulteriori istruzioni su come pulire la cache di Java.

Portarsi in Pannello di Controllo e fare doppio click sull'icona di Java. (solitamente una tazza di caffè)

  • Sotto File temporanei di internet, cliccare sul tasto Impostazioni, quindi fare click su Elimina file
  • Ci sono tre opzioni nella finestra "Elimina file e Applicazioni" - Spuntarle tutte e 3

      File di trace e log
      Applicazioni e Applet inserite nella cache
      Applicazioni e Applet installate

  • Fare clic su OK nella finestra Elimina file temporanei
    Nota: Questo cancellerà TUTTE le applicazioni e le Applet dalla Cache.
  • Click OK per uscire dal pannello di controllo di Java.

Tutti i log creati per l'utilizzo nel forum e i tool rimanenti, che non sono ancora stati rimossi possono essere cancellati in modo che non ingombrino il vostro desktop.

Ecco alcuni suggerimenti per ridurre il rischio di infezione da spyware in futuro:

Rendi Internet Explorer più sicuro

Questo può essere fatto seguendo queste semplici istruzioni.:

  • Da Internet Explorer fare clic su Strumenti, dal menu quindi fare clic su Opzioni Internet .
  • Fare clic una volta sulla scheda sicurezza
  • Fare clic una volta sull'icona di Internet per evidenziarlo.
  • Fare clic una volta sul Livello personalizzato .
  • Cambiare Scarica controlli ActiveX firmati in Chiedi conferma
  • Cambiare Download dei controlli ActiveX senza firma in Disabilitato
  • Cambiare Inizializza ed esegui gli script dei controlli ActiveX non contrassegnati come sicuri in Disabilitato
  • Cambiare Installazione oggetti del desktop in Chiedi conferma
  • Cambiare l'esecuzione di programmi e file in un IFRAME in Chiedi conferma
  • Cambiare Esplora sottoframe in domini diversi in Chiedi conferma
  • Quando tutte le impostazioni sono state effettuate, fare clic su OK .
  • Se viene chiesto se si desidera o no salvare le impostazioni, premere il tasto.
  • Successivamente premere Applica e quindi OK per uscire dalla pagina Proprietà di Internet.

Rendi Mozilla Firefox più sicuro - Questo può essere fatto con l'aggiunta di questi add-ons:

NoScript

AdBlockPlus

Eliminare i punti di ripristino del sistema:

Questo è un buon momento per cancellare i punti di ripristino esistenti e stabilire un nuovo punto di ripristino pulito:

  • Da Start> Tutti i programmi> Accessori> Utilità di sistema> Ripristino configurazione di sistema
  • Seleziona Crea un punto di ripristino , clicca Ok,.
  • Quindi, da Start> Esegui digitare cleanmgr
  • scegliere il disco di root (di solito C:)
  • Dopo che viene calcolato quanto spazio si risparmia si aprirà una nuova finestra
  • Selezionare Altre opzioni nella parte superiore della finestra
  • Scegliere l'opzione pulizia dei punti di ripristino quindi OK .
  • Tornare alla scheda pulizia del disco
  • Mettere un segno di spunta in tutto - tranne comprimere i file vecchi (lasciare l'opzione deselezionata)
  • Fare clic su Ok , quindi fare clic su si

Questo rimuoverà tutti i punti di ripristino tranne quello nuovo appena creato e i file non necessari

Attivare gli aggiornamenti automatici:

  1. Fare clic su Start , fare clic su Esegui, scrivere sysdm.cpl , e quindi premere INVIO.
  2. Fare clic su Aggiornamenti automatici , e quindi fare clic per selezionare una delle seguenti opzioni. Si consiglia di selezionare Automatico (impostazione consigliata)

Scarica automaticamente gli aggiornamenti consigliati per il computer e installali

Se si sceglie questa impostazione, fare clic per selezionare il giorno e l'ora in cui si vuole installare gli aggiornamenti pianificati. È possibile pianificare gli aggiornamenti automatici per ogni momento della giornata. Ricorda che il tuo computer deve essere acceso al momento previsto per gli aggiornamenti da installare. Dopo aver impostato questa opzione si di rileva quando si è online e si utilizza la connessione Internet per trovare gli aggiornamenti sul sito Web Windows Update o il sito Web Microsoft Update per applicarli al computer. Gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente in background, e questi non vengono notificati o interrotti durante questo processo. Viene visualizzata un'icona nell'area di notifica della barra delle applicazioni quando gli aggiornamenti vengono scaricati. Si può puntare l'icona per visualizzare lo stato del download. Per mettere in pausa o riprendere il download, fare clic destro sull'icona, quindi fare clic su Pausa o Riprendi. Una volta completato il download, viene visualizzato un altro messaggio nell'area di notifica in modo da poter esaminare gli aggiornamenti che sono in programma per l'installazione. Se si sceglie di non installare in quel momento, Windows avvia l'installazione sul vostro programma pianificato.

oppure si può visitare il sito http://www.windowsupdate.com regolarmente. In questo modo il computer ha sempre gli ultimi aggiornamenti di sicurezza disponibili installati sul computer. Se ci sono nuovi aggiornamenti da installare, installarli immediatamente, riavviare il computer e rivisitare il sito fino a quando non ci sono più aggiornamenti critici.

Programmi antispyware:

Vi consiglio il download e l'installazione di alcuni o di tutti i seguenti programmi (tutti gratuiti)

  • WinPatrol Come monitor di sicurezza robusta, WinPatrol avvisa l'utente di eventuali Redirect, attacchi di malware e modifiche importanti apportate al computer senza il vostro permesso. WinPatrol prende un'istantanea delle risorse critiche del sistema e avvisa l'utente di eventuali cambiamenti che possono verificarsi senza la vostra conoscenza.

  • Malwarebytes 'Anti-Malware - Malwarebytes' Anti-Malware è un potente anti-malware. È totalmente gratuito, ma per la protezione in tempo reale si dovrà pagare una piccola tassa. E' stato usato questo tool per aiutarti a pulire il computer e si consiglia di mantenerlo e utilizzarlo spesso.

Si prega di rispondere a questo thread una volta terminate le procedure, se siete soddisfatti non vergognatevi a farmelo sapere [/b] [/b]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i programmi come OTL, aswMBR, jrt, Tweaking, Services repair, ecc che mi hai fatto installare, li posso togliere normalmente ?, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per OTL ti ho dato il clean up nel mio post precedente, quello che rimane insieme ai log di testo li elimini manualmente, tranne malwarebytes, che ti consiglio di usare periodicamente, almeno ogni 15 giorni.

Se hai dei dubbi chiedi pure, io sono qui' :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho eseguito tutto per come mi hai detto, tranne che per combofix che ho dovuto disistallarlo manualmente (con la tua procedura invece di disistallarsi si apriva e scansionava), ho installato gli altri programmi, ho fatto una scansione con eset online e malwarebits e mi hanno trovato roba di poco conto, ho effettuato il scandisk e la deframmentazione; tutto a posto.

Vorrei qualche delucidazione su Winpatrol, è come un firewall, sta solo a monitorare o cosa? se hai qualche istruzione su come configurarlo oppure lasciarlo stare per come è stato installato ? - Scusa, ma sono allergico all'inglese. Cia da Francesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho eseguito tutto per come mi hai detto, tranne che per combofix che ho dovuto disistallarlo manualmente (con la tua procedura invece di disistallarsi si apriva e scansionava)

Complimenti, non potevi fare una mossa piu' azzardata, quando siete istruiti ad eseguire dei tool, sicuramente di fronte a voi ci sono persone esperte e capaci di gestire le varie situazioni che man mano si vanno a creare. Se ti ho dato quel comando per disinstallare combofix vuol dire che bisognava farlo. OK lo hai fatto Ma non ha lavorato, fermati esponi il problema e ved che ti sarebbe stato dato un nuovo comando, sicuramente funzionante. Francesco purtroppo combofix e' uno strumento potente e pericoloso allo stesso tempo e deve essere usato con molta cautela. OK, detto questo, fammi sapere come hai disinstallato il programma.

Vorrei qualche delucidazione su Winpatrol, è come un firewall, sta solo a monitorare o cosa? se hai qualche istruzione su come configurarlo oppure lasciarlo stare per come è stato installato ? - Scusa, ma sono allergico all'inglese. Cia da Francesco.

Win Patrol e' un ottimo programma di monitoraggio, e dovrebbe essere il primo programma da installare su una macchina nuova o appena formattata. Ti crea una panoramica di tutti i punti critici facendo uno snapshot o piu' semplicemente una foto, in modo che se si incorre in gravi problemi o variazioni, si potra' capire cosa e quando cio' e' stato cambiato, e poi e' anche una buona guardia . Lascia le impostazioni di default, vanno benissimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, non potevi fare una mossa piu' azzardata, quando siete istruiti ad eseguire dei tool, sicuramente di fronte a voi ci sono persone esperte e capaci di gestire le varie situazioni che man mano si vanno a creare. Se ti ho dato quel comando per disinstallare combofix vuol dire che bisognava farlo. OK lo hai fatto Ma non ha lavorato, fermati esponi il problema e ved che ti sarebbe stato dato un nuovo comando, sicuramente funzionante. Francesco purtroppo combofix e' uno strumento potente e pericoloso allo stesso tempo e deve essere usato con molta cautela. OK, detto questo, fammi sapere come hai disinstallato il programma.

:)

Io ho fatto esattamente come mi hai detto tu, per ben tre volte, ma invece di disinstallarsi effettuava la scansione ed io l'ho terminato tutte le volte prima che finisse e mi desse il log. Poi, siccome ho visto che era solo installato sul desktop, l'ho cancellato e messo nel cestino, poi ho trovato la cartella Qbooks e l'ho eliminata e mi sembra di non aver trovato più traccia di Combofix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Done!= Fatto! :)

:) Very good

Ok francocamoli, per me sei libero, buona navigazione,

segui tutte le raccomandazioni per farlo in tutta sicurezza

:anna::ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.