icoff

Windows Update Non Funziona Più...

11 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti. Provo a chiedere a voi che siete esperti se sapete come risolvere il mio problema:

Da Natale non rieco più a scaricare aggiornamenti. Prima tutto funzionava regolarmente, mi veniva segnalato che c'erano nuovi aggiornamenti, li scaricavo e installavo. Ora mi segnala che ci sono aggiornamenti ma non riesco a scaricarli. Mi esce l'errore Codice 8024402C. Ho già provato tutte le soluzioni indicate da Microsoft ma senza risultato. Ho windows 7 home, Norton antivirus che fa anche da firewall, sono collegato alla rete con un router D-link DVA G-3670B con Infostrada.

Questa sera, per curiosità, ho provato a collegare il mio NokiaC7 al PC ed utilizzarlo come modem e.... MAGIA..... windows update funziona di nuovo!

A questo punto non so cosa sia successo, anche perchè non ci sono state variazioni Hardware o software di rilievo e se funziona con il telefono non è un problema del PC. Cosa mi suggerite? Può essere che il provider abbia messo delle restrizioni e se si come posso modificarle?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Federico

Modificato da icoff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao icoff,

non credo che il provider abbia messo restrizioni di accesso a WindowsUpdate. Sarebbe poco accorto.

Però è solo una mia opinione.

Riesci a postare un ipconfig del tuo computer?

In seconda battuta, il DVA di cui parli è stato configurato da Infostrada o da te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Anch'io penso che non dipenda dal provider. Il router è impostato di default da infostrada ed ha funzionato perfettamente fino a Natale e non ho fatto alcun cambiamento.

Per quanto riguarda l'ipconfig queste sono le impostazioni con la scheda di rete.

Ciao

Federico

post-69683-0-94527500-1359718446_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non visualizza quel che desidero.

Dal prompt dei comandi esegui

ipconfig /all>c:\Users\Fede\Dekstop\Rete.txt

creerà sul desktop un file "rete.txt". Ti prego di allegarlo al tuo prossimo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi da errore. "Impossibile trovare il percorso specificato"......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè sono un idiota io...

ipconfig /all>c:\Users\Fede\Desktop\Rete.txt

Se scrivo la cartella giusta è più facile che funzioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a dare il comando ipconfig /all e questo è il risultato.....

rete.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come immaginavo...

   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.1.1

Il tuo router fa da server DNS per il pc. E magari è un po'... fuori forma.

Imposta a mano i server DNS predefiniti di Infostrada.

  • Primario 193.70.152.15
  • Secondario 193.70.152.25

e riprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a modificare i parametri da te indicati e riavviato il router. Ho riprovato a fare un ipconfig ma non è cambiato niente.... e Windows update non funziona.....

Poi ho riavviato il PC e spento il router per alcuni minuti ed adesso è tutto OK.

Grazie mille per l'aiuto, sei stato veramente gentile. Perchè hai detto che il router è fuori forma? C'è un modo per rimetterlo in salute?

Ciao

Federico

Modificato da icoff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatto il router fa un mestiere chiamato "proxy dns", ovvero chiede in vece del tuo computer, ad internet, a che indirizzo ip corrisponde (per esempio) www.wininizio.it o www.tnt-audio.com

Se questo servizio del router fa i capricci, non è in grado di rispondere in maniera adeguata alle richieste del pc, e non riesci a raggiungere i siti.

Pensavo che tu avessi già riavviato il router in precedenza (rileggendo il topic mi sono accorto che lo hai fatto solo ora), e se anche in caso di riavvio di router, con conseguente azzeramento dello stato delle cose, il problema restava, significava che qualcosa, a livello di router stesso, non era al suo posto.

Essendo un dispositivo di Infostrada/wind e non di tua proprietà, quindi sotto il tuo pieno controllo, mi risultava oltremodo controproducente dirti "cambiane la configurazione".

Impostando il pc con indirizzo ip automatico e con DNS specificati a mano, potrevi "aggirare" il problema.

Lieto che il riavvio del router abbia risolto il tuo problema, mi spiace solo di non avertelo suggerito prima. Avresti risolto da più tempo la tua problematica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio comunque...Avevo già provato in precedenza a spegnere il router ma non avevo risolto il problema.

Dopo aver cambiato le impostazioni ho fatto il reboot del router dalla pagina delle impostazioni e da li non cambiava niente. Poi ho fisicamente spento di nuovo il router ed il pc per alcuni minuti ed al riavvio tutto si è sistemato.... :39:

Grazie ancora

Federico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora