Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mizero

Installazione Programmi

6 messaggi in questa discussione

Il disco rigido del mio PC (s.o. XP) è ripartito in due unità: C e D.

L'unità C non ha più spazio disponibile mentre l'unità D è ancora vuota. Devo installare sul PC il programma di una stampante canon (circa 800 mb) che nella fase d'avvio non mi chiede il percorso dove installare il software e perciò lo indirizza automaticamento sull'unità C, che però non ha più capacità.

E' possibile impostare l'unità D come predefinita per scaricare questo programma ed altri in seguto?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il disco rigido del mio PC (s.o. XP) è ripartito in due unità: C e D.

L'unità C non ha più spazio disponibile mentre l'unità D è ancora vuota. Devo installare sul PC il programma di una stampante canon (circa 800 mb) che nella fase d'avvio non mi chiede il percorso dove installare il software e perciò lo indirizza automaticamento sull'unità C, che però non ha più capacità.

E' possibile impostare l'unità D come predefinita per scaricare questo programma ed altri in seguito?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' strano.

In genere i programmi di installazione, a meno che non siano fatti apposta, hanno sempre un'opzione per l'installazione avanzata dove selezionare il percorso di installazione.

Magari vedendo quello che ti compare prima di dare l'ok per l'installazione definitiva potrei essere un po' più d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mizeta: una discussione aperta è più che sufficiente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, non volevo aprire due discussioni; credevo di aver inserito l'argomento in un indice del forum sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede... :)

Di solito con le impostazioni personalizzate si aiuta tanto.

Per risparmiare un po' di spazio disco (lo so, non è quanto tu mi chiedi) puoi usare CCleaner per rimuovere i disinstallatori delle patch di Windows. A volte fa risparmiare anche 800-900mb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0