Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ryuken

Pc Assemblato Quale E Dove?

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, mi servirebbe un consigli per che pc assemblato prendere? vi spiego a me servirebbe un pc per far andare bene tutti i giochi anke di ultima generazione pero che regga abbastanza bn anche roba come cinema 4D e cose simili. 2 cose pero il mio budget diciamo e massimissimo 1200 euro e la seconda cosa e che quei 1200 (speriamo meno ) gli vorrei fare a rate. quindi sapete dirmi un bel pc e da dove prenderlo a rate? grazie mille in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda per i prezzi forse ti conviene usare un motore di ricerca come www.trovaprezzi.it . Se vuoi passare link a negozi per una configurazione direttamente sul listino non ci sono problemi, solo fallo tramite messaggio privato, e' vietato linkare negozi sul forum.

La base e' sempre quella...

cpu: 3770k intel

mobo: asus p8z77-v

ram: 2x8gb ddr 1600hmz

sk. video: nvidia 660ti

alimentatore: corsair gs600w

C'e' il rischio di sforare un pochino il budget... in caso si puo' ridimensionare qualcosina. Usando c4d un core i7 al posto di un i5 fa davvero comodo in fase di rendering c'e' tuttavia da sottolineare che non tutte le operazioni in c4d utilizzano tutti i core che trovano (alcune fasi della GI, operazioni booleane, ecc) e che un 3570 costa 100 euro in meno, in pratica un i7 e' un 30%-40% piu' veloce ma costa un 50% in piu'. Per il gaming la differenza tra 3570 e 3770 e' davvero minima (nell'ambito dei 2-3 fps massimo).

Cinema 4d non ha particolari problemi con le schede video gaming, possono saltare le texture del frame visualizzato sotto open-gl avanzate ma e' un difetto trascurabile, basta cambiare vista per ricaricarle (almeno sino alla v12, la v13 la devo ancora provare... se non erro sta uscendo/e' uscita la v14) e onestamente passando con la v9 da una 6800gt ad una 9800gtx non ho notato una grossissima differenza... parliamoci chiaro, una volta che metti qualche milione di poligoni nella viewport i problemi cominciano ad esserci sempre e comunque. Se vuoi giocare fluidamente con i dettagli al massimo in 1920*1080 hai pero' bisogno almeno di una 660ti.

Il case sceglilo tu... assicurati solo che abbia una buona aereazione, se tieni il pc in camera da letto cambierei anche la ventola del processore, quella standard intel e' rumorosa e se lasci il pc a renderizzare la notte puo' dare parecchio fastidio... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie molto gentile e ottime anke tutte le spiegazioni, l'ultima cosa se riesci...riusciresti a dirmi esattamente tutti i pezzi che devo comprare per avere il pc fatto?? cosi almeno al posto di prenderlo a rate me lo prendo io pezzo alla volta e poi vedo di metterlo su... grazie scusa la mia ignoranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0