Accedi per seguire   
Seguaci 0
cesgrec

Errore Di Exception Unknown Software Exception In Chrome.exe ..aiuto&a

3 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,

ho un PC vecchiotto ma ben tenuto (pulito e aggiornato) con XP come OS.

Da un po' di tempo navigo con Chrome, è più veloce.

Qualche giorno fa ho avuto la cattiva idea di scaricare Vuze (ex Azureus), programma per scaricare dalla rete.

Ho visto che mi serviva a poco e ho provato a disinstallarlo, ma l'operazione si è bloccata con un errore collegato ad un file mancante (log di java ??)

La finestra di errore riportava:

An Error Occurred:java.lang.NUllPointerException Error Log: /........................../-Tmp-/install4jError3049002895786178924.log

o qualcosa del genere..

Alla fine l'ho disinstallato con Revo, ma quando navigo con Chrome, prima o poi (a volte dopo un po') mi appare l'errore di Chrome.exe:

"Errore di exception unknown software exception (0x80000003) nell'applicazione alla posizione 0x021c23cc".

Ho provato a disinstallare anche Chrome e a reinstallarlo, ma il problema non si è risolto.

Ho salvato i preferiti di Chrome (i files bookmarks e bookmarks.bak salvati poi ricollocati dentro la cartella C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\chrome\user data\default) perché sono tantissimi ormai e non posso perderli.

Niente da fare, ricomincia.

Una cosa mi ha insospettito: quando installavo Vuze, ZoneAlarm mi avvertiva che il programma Bunndle.exe (con due n) chiedeva dei permessi, glieli ho concessi provvisoriamente ma con poca convinzione..

Temo che ci sia qualche virus, o che ci sia un problema con java, visto che l'avviso di errore mi si presenta più spesso quando apro siti basati su java come twitter o grafici..

Ho anche disinstallato Java 6 e installato Java 7, ma poi si è ripresentato.

Un'altra cosa va detta: un mesetto fa circa ho ricevuto un avviso da Twitter per cambiare la mia password, e l'ho cambiata.. poi ho disabilitato java come consigliato, ma se si fosse intrufolato qualcosa nel frattempo?

Insomma, mi compare spesso questo avviso di errore di Chrome.exe, soprattutto se con java abilitato vado su twitter ecc..

Ho eseguito scansione completa con Avira e niente da rilevare, poi durante la scansione completa con Malwarebytes (senza trovare nulla) Avira ha rilevato, e messo in quarantena (poi li ho eliminati) dei files che giudicava infetti nominati 0002, oppure 0003, che si annidavano in Nprotect (cestino protetto di Norton?).Eliminati.

Il problema è diminuito, ma persiste.Di che si tratta secondo voi?

Grazie!

Modificato da Cesarito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche aiuto?

Modificato da Cesarito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cesarito

OTL by Oldtimer

  • Scarica OTL sul desktop.
  • Fare doppio clic sull'icona per eseguirlo. Assicurarsi che tutte le finestre siano chiuse per farlo funzionare senza interruzioni.
  • Quando appare la schermata, portarsi in alto, sotto la voce Output modificare in minimal output.
  • Seleziona le caselle accanto a LOP e Purity Check.
  • Sotto, in Custom Scans/Fixes incolla questo script

netsvcs

%SYSTEMDRIVE%\*.exe

/md5start

explorer.exe

winlogon.exe

Userinit.exe

svchost.exe

services.exe

/md5stop

%systemroot%\*. /rp /s

%systemdrive%\$Recycle.Bin|@;true;true;true /fp

DRIVES

CREATERESTOREPOINT

  • Fare clic sul pulsante Run Scan. Non modificare le impostazioni se non diversamente detto di farlo. La scansione Durerà un po' di minuti, abbi pazienza.
  • Al termine della scansione, si apriranno due file di testo. OTL.Txt e Extras.Txt. Questi vengono salvati nella stessa posizione di OTL.
  • Copia (Edit-> Seleziona tutto, Modifica-> Copia), il contenuto di questi file, uno alla volta, e postali nella risposta successiva.
  • Potrebbero essere necessari due post per adattarli entrambi.

Scarica aswMBR.exe e salvalo sul tuo desktop.

  • Doppio click sua swMBR.exe per avviare il tool. (Vista/Windows 7 - click destro, Esegui come amministratore)
  • Click Scan
  • Al termine della scansione clicca su Save log salvalo sul tuo desktop, e postalo nella tua prossima risposta.
  • Attenzione: non eseguire nessun fix.
  • Noterete anche un altro file creato sul desktop denominatoMBR.dat. Tasto destro del mouse al file e selezionare Invia a> file compresso (zip) . Allega anche il file compresso nella tua prossima risposta .

Attenzione non allegare nessun file, ma fai copia incolla del contenuto dei log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0