Accedi per seguire   
Seguaci 0
Paolo00

Sono Tutti Compatibili Fra Loro ? Davvero?!

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti mi chiamo Paolo e avrei intenzione di assemblare il mio pc con i componenenti mostrati in basso, ma non sono sicuro che tutti i componenti sono compatibili tra loro...mi spiego, gia ho dato un occhiata io e dovrebbero essere tutti compatibili, ma vorrei chiedere a qualcunaltro che se ne intende se effettivamente tutti i componenti sotto sono compatibili.

Masteriz. :

LG - Masterizzatore DVD 24x Interfaccia Sata

Cooling:

ZALMAN - CNPS10X OPTIMA

HD :

OCZ - Solid State Disk 256 GB Agility 4 2,5" Interfaccia Sata III 6 Gb s

HD 2:

9WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM

Scheda Madre:

ASUS - Motherboard P8H77-V socket LGA 1155 chipset Intel H77 ATX

Processore:

NTEL - Processore Core i7-3770 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155

RAM:

PATRIOT - Memoria DIMM Viper 3 Black Mamba 16GB (2 x 8GB) DDR3 1600MHz CL9

Alimentatore:

GEIL - Alimentatore Thortech 650 Watt PSU Thunderbolt ATX 12V V2.3 Active PFC 80Plus GOLD Modulare

Case:

CORSAIR - Case Carbide 300R Mid Tower nero - ATX e mini-ATX - USB 3.0

Syst. Oper.:

MICROSOFT - Windows 7 Professional Versione OEM 64 Bit DVD Italiano 1 Pack (Include Service Pack 1)

Scheda Video

MSI - GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D single Link HDMI Display Port Twin Frozr III

P.S.

Mi scuso di aver fatto l'ennesimo post noioso... ma spero di trovare qualcuno che mi dia una mano nella scelta. e un grazie in anticipo.

Modificato da Paolo00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo per l'alimentatore. :)

uhm.. mi chiedo perchè della scelta del Thortech... direi un marchio abbastanza atipico.. Pochi modelli in catalogo, ma tutti 80+ Gold (e il platinum in arrivo).

Ad ogni modo si tratta di un alimentatore sulla carta da 90 punti 100 (da recensione), costruito bene.

I dati di targa certificati da 0 a 50°C sono notevoli: 54 ampere sui 12 volt su un 650 watt dovrebbero darti la certezza di un'alimentazione corretta soprattutto per quanto riguarda l'assetata scheda video. Il 3.3 e il 5 volt sono un poco meno accurati, ma niente di grave: il vero problema risiede solo sulla linea 3.3 passati i 550 watt, dove si ha un valore erogato prossimo ai 3.23 volt. Le oscillazioni (ripple) rimangono invece molto contenute nelle linee 3.3 e 5 volt, un poco meno nella linea 12, ma sempre nei limiti per considerarlo un alimentatore di qualità (e ampiamente all'interno dello standard ATX)

Trovi l'andamento dettagliato nell'immagine allegata al post.

Un po' bassino (relativamente ) è l'andamento del PF: evidentemente il PFC ( Power factor corrector) non è proprio efficientissimo.

Sirtec, il produttore, è un marchio abbastanza serio; se non ricordo male dovrebbe produrre anche gli alimentatori per OCZ. I 5 anni di garanzia dovrebbero poter completare il tutto.

Mi resta l'incognita del prezzo: buoni 80+ gold li hanno in catalogo anche Fortron e Corsair, oltre che a Seasonic (che comunque costa decisamente di più).

Ho visto in rete alcune offerte poco sopra i 100 euro (rispetto a 130/140) e credo che possa essere un buon affare.

Va confrontato con un Corsair HX 650 secondo me (Gold, Modulare e 7 anni di garanzia: il produttore è Seasonic). Il valore sui 12 volt è lo stesso (54 Ampere), è un po' più stretto sulle tensioni, come da tradizione Seasonic (ha una regolazione veramente efficiente), il PFC di norma supera il 99%, ma è un pelino meno efficiente del Thortech (il 90% lo sfiora). Nel test di overload ha tenuto fino a 800 watt. In realtà è un Seasonic G650 rimarchiato. Meglio ancora di questo è il Seasonic X 650, ma il prezzo sale.

Io preferirei il Corsair, ma la discriminante è il prezzo: quello da te citato non è per nulla un ripiego.

post-33837-0-75626600-1360787407_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono compatibili, controlla solo che la ram sia 1.5v. Con le patriot a volte si ha qualche problema in piu' di compatibilita' rispetto alle classiche corsair/kingston ma dipende di caso in caso.

Una sola cosa... a questo punto prendi un 3770k ed una p8z77-v, con il 3770 "liscio" ed il chipset z77 non puoi overclokkare. Se e' per giocare puoi risparmiare all'incirca 100 euro prendendo un 3570k, la differenza di prestazioni in ambito gaming non ne giustifica il prezzo maggiore, in particolare su un sistema a singola gpu. I core i7 generalmente pero' salgono di piu' in overclock.

Vedo che il case non ha il cestello di mezzo per gli hd, quindi non dovresti aver problemi con la gtx680. Se non hai problemi di spazio pero' potresti optare per un full tower tipo l'HAF 932 senza preoccuparti di eventiali upgrade di hard disk o seconda scheda video. Ad essere onesti avere il pannello in alto e' davvero molto comodo se si tiene il pc per terra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0