Accedi per seguire   
Seguaci 0
d.f.97

Pc Assemblato per usi generici

7 messaggi in questa discussione

Vorrei comprare un PC assemblato a 300€ .e ho visto su un sito Web questo computer che mi sembra buono. Dato che non me ne intendo vorrei un aiuto per l'acquisto.

(Il PC mi serve per andare su internet, guardare film e anche giocare online)

Case:

iTek Vic ATX Nero con Alimentatore

Alimentatore (PSU):

Incluso nel case 500W

Hard Disk (HDD):

n.1 HDD Western Digital Caviar Blue 500GB SATA3

Processore (CPU):

AMD A4-5300 2-Core 3,4GHz Socket FM2 65W

Memorie (RAM):

DDR3 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9

Scheda Madre (MB):

Asus F2A85-M LE Socket FM2

Scheda Video (VGA):

Integrata Radeon HD7480D

Supporto Ottico (Masterizzatore):

Masterizzatore CD/DVD 24X Sata Nero

Modificato da Pike
Rimossi riferimenti a negozio web

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao D.F.97,

potrebbe essere d'aiuto capire quali sono i giochi online a cui ti interessa giocare.

Ti ricordo che per usare Windows anche per i privati cittadini occorre acquistare una licenza d'uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioco a metin 2 oppure Word of warcraft per il resto il computer com' é?

Modificato da d.f.97

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iTek Vic ATX Nero con Alimentatore

Alimentatore (PSU):

Incluso nel case 500W

Ti prego.. no.. piuttosto sarebbe meglio prendere un case anche economico (vada anche per l'iTek SENZA alimentatore), ma l'alimentatore deve essere un minimo decente.

Il minimo sindacale è un LC power Green Power: eventualmente il punto vendita presenta che so un Antec, un Coolermaster, un Fortron FSP, un Corsair...

Per un pc ad uso multimedia/office potrebbe essere sufficiente anche un 400/450 watt. Meglio prendere un alimentatore di potenza inferiore, ma buono e stabile.

E mi dirai.. ma se l'ITek che mi propongono è da 500 watt e costa meno, perchè devo prenderne uno che costa di più ed è meno potente?

La questione è tutta nella qualità, stabilità, costanza della corrente erogata. Gli alimentatori economici come gli iTek e altri 50.000 marchi sul mercato, presentano tensioni che si discostano molto dal valore teorico 3.3/5/12, soprattutto appena il pc carica un po'. A riposo magari le tensioni sono superiori ai valori teorici e poi crollano anche di mezzo volt (non va bene). Inoltre al posto delle protezioni ormai obbligatorie trovi solo un fusibile saldato al circuito. Andrebbe bene anche un corsair VS, la serie più economica: basta che non siano iTek, qTec, Deer, Trust, MsTech, Techsolo, Vultech.. e tanti altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla configurazione non mi esprimo più di tanto. WD Blue è un buon hard disk, Asus come scheda madre è una buona marca, ignoro le ram, ma se sono Kingston o Corsair (anche G Skill non sono male) vanno bene. Amd o Intel è più una scelta prezzo/prestazioni e su questo possono dire qualcosa Dark o Pike, meglio di me sicuramente.

L'unico componente su cui voglio esprimere un parere è l'alimentatore. Il case come ho detto prima se non hai esigenze di aggiornamento hardware molto frequenti, può andare bene anche il più economico che trovi. L'inconveniente più frequente è che il lamierino, più debole che i case di marche conosciute che costano almeno il doppio (tipo Coolermaster o Aerocool che minimo partono da 38/40 euro), possa cedere a seguito di frequenti smontaggi della paratia laterale (in particolare i filetti delle sedi delle viti) o di smontaggi della scheda madre, periferiche pci (schede posteriori). Oppure che le porte usb/jack audio anteriori facciano i capricci dopo un po' (esperienza personale). Tuttavia la funzione di contenimento di scheda madre, dischi, drive dvd la fanno comunque e se il contenimento del budget è importante, puoi prendere un case a 20 euro. Il componente su cui non credo sia opportuno risparmiare a tutti i costi è l'alimentatore. Non avrai bisogno di un'unità particolarmente potente e credo che se il pc resterà quello che hai proposto (probabilmente Dark ti consiglierà almeno un i3 di intel) con un 350 watt di marca puoi fare tutto. Eventualmente sul sito web che hai visitato (puoi dirmelo solo con un messaggio in privato) o in un altro punto vendita a tua scelta che alimentatori di questa potenza puoi trovare (scarta quelli a 15 euro.. minimo un 350 watt decente può partire dai 35 euro in su)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK grazie... dato che questo PC é già assemblato e non me ne intendo di assemblaggio qualcuno mi può dare un consiglio sui componenti da assemblare che in tot non superino i 300 €?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0