Accedi per seguire   
Seguaci 0
Alfiero

Connessione Notebook

9 messaggi in questa discussione

Stamattina ho chiamato infostrada con cui sono abbonato (adsl flat)e mi è stato detto che al modem che loro mi hanno dato in comodato (modem usb aethra)posso connetterci il notebook (portando il cavo usb dal modem al notebook).Mi chiedevo se realmente è fattibile o altrimenti devo dotasrmi di un altro tipo di modem?????? :leggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglieri un router wiriless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ti è scomodo, puoi utilizzare il modem usb collegandolo ogni volta al pc che ti serve. ma se ad es. vuoi navigare contemporaneamente su più di un pc o non vuoi avere cavi che girano puoi, come già detto, comprare un router wireless..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che un operatore infostrada dice che si puo fare,un altro dice di no,un altro ancora ne dice un altra....e noi siamo in piena giungla....dato che mi è stata messa questa pulce nell'orecchio volevo sapere se questa era una cossa fattibile e se si che tipo di problema poteva dare. :) :leggi: :P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi postare il nome con tutta la sigla di questo modem?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modem usb aethra starmodem altro non trovo....poi c'e SAP850023

IST 4504013

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suppongo tu abbia più di un computer: se hai solo il notebook, il problema non sussiste! colleghi il modem al notebook e stop!

Se hai più PC:

Se si tratta di un modem puro (che non ha funzioni da router), quello che puoi fare è "staccare" il cavo dal pc fisso, attaccarlo al portatile, configurare modem e connessione e navigare alternativamente dall'uno o dall'altro.

Oppure potresti lasciare il modem sempre collegato al pc fisso e da questo condividere la connessione ad acceso remoto, poi vanno collegati pc fisso e portatile in rete e dal portatile sfrutti la connessione del fisso (che dovrà essee acceso quando vuoi navigare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se io collego questo modem direttamente tramite cavo usb al portatile non dovrei avere nessun problema di connessione o di conflitto? :):P :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi se io collego questo modem direttamente tramite cavo usb al portatile non dovrei avere nessun problema di connessione o di conflitto? :)  :P  :leggi:

113580[/snapback]

con che ? se configuri allo stesso modo del desktop il portatile andrà in rete tranquillamente...Il provider "non sa" chi c'è dietro, se un portatile o meno....

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0