ribotino

Risolto Epson Wf-2510

7 messaggi in questa discussione

Ciao sono due giorni che sto impazzendo con questa stampante,ho installato i driver,come stampante collegata tramite usb funziona,ma non riesco a farla funzionare wi-fi.

La stampante è collegata ad un pc con Xp,tramite usb,la configurazione dell'wi-fi l'ho fatta prima con i parametri manuali IP,Gateway e Subnetmask,avendo una rete domestica,ma non funziona,ho provato lasciando tutto in automatico,ma niente.

Una stampante wi-fi compare in automatico nelle risorse o và cercata in un modo particolare?

Scusate ma sono molto ignorante in materia.

Grazie

Modificato da ilvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ilvio,

con i parametri automatici, i parametri che prende sono coerenti con la tua rete Wi-Fi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ilvio,

con i parametri automatici, i parametri che prende sono coerenti con la tua rete Wi-Fi?

Si sono tutti giusti.

Guardando in rete se non ho capito male,oltre al pc dove è collegata la stampante con l'usb i driver devo metterli anche su i pc che si collegano tramite wi-fi,scegliendo come collegamento wi-fi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai 2 opzioni.

La prima è creare una porta "Standard TCP/IP" con l'indirizzo della stampante.

La seconda è installare "EpsonNet Setup Manager", che provvederà ad aiutarti con la configurazione della porta di rete e l'installazione del driver.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pike sono riuscito,dovevo installare i driver anche sul pc che utilizza il wi-fi,pensa sono riuscito anche a stampare dall'smartphone con android.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sto lottando anch'io con questa stampante. L ho connessa senza problema al wifi di casa, ma quando faccio la procedura con il pc, si interrompe e mi dice che problema c'è un problema con il programma. Potete aiutarmi? Non ho stampato ancora nulla....forse devo installare qualcosa altro? Geazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a fornirci qualche informazione in più?

Cosa crea la rete Wireless, che sistema operativo ha il pc, se usi il driver del CD originale o se l'hai scaricato da internet...

Ci sono poche informazioni, così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora