Accedi per seguire   
Seguaci 0
CGH97

Devo Assemblarmi Un Pc

3 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi vorrei comprare un pc per fine anno e quindi vorrei comprare prima la scheda video e poi gli altri componenti vanno bene i pezzi che ho scelto??? inoltre sapere dirmi cosa guardare dei pezzi??? perchè non capisco se l'alimentatore deve avere cavi sata o la scheda madre per collegare tutti i cavi dei componenti.

Case: CoolerMaster K380

Scheda madre: ASUS - Motherboard P8Z77-V LX

Processore: Intel Core i5-2310

HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB WD5000AAKX

Alimentatore: Cooler Master GXLite 600W CMRS600ASABL3

Ram(sono delle CL9 non so se vanno bene): Kingston XMP DDR3 1600mzh KHX1600C9D3B1K2/4GX

Scheda video:ASUS - GeForce GT 640 2 Gb ddr3 Pci-E 2 x DVI / HDMI 90-C1CSB0-S0UAN0YZ

Scheda audio: non lo messa ma serve???? ho le casse.

Devo rimanere su 500 euro e uso il pc solo per giocare a giochi come battlefield 3 oppure altri online. potete spiegarmi anche i PCI e quanti cavi devo guardare insomma tutto???

Modificato da Pike
Rimossi i link al comparatore di prezzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao CGH97,

nessun problema a indicare precisamente i prodotti che ti interessano (inserire i codici prodotto serve ad evitare incomprensioni e a parlare dello stesso pezzo) ma è vietato inserire link a shop online o a siti di comparazione di prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi vorrei comprare un pc per fine anno e quindi vorrei comprare prima la scheda video e poi gli altri componenti vanno bene i pezzi che ho scelto??? inoltre sapere dirmi cosa guardare dei pezzi???

Uhm mi permetto di dire che credo sia prematuro pensare ad assemblare un pc su una distanza di dieci mesi.. potresti tranquillamente trovarti con dei pezzi vecchi: vale anche per l'alimentatore, componente a me tanto caro.

Per rispondere ad un paio di domande:

Scheda audio: non l'ho messa, ma serve???? Ho le casse.

Sono rare le schede madri prive dell'uscita audio ed eventualmente una scheda audio opzionale ti potrebbe servire solo in caso quella integrata sia per le tue esigenze insufficiente. Le casse vengono pilotate dall'uscita audio (sorgente), solitamente identificata come line out (colore verde): se la scheda audio (integrata o no) è multicanale avrai più uscite.

perchè non capisco se l'alimentatore deve avere cavi sata o la scheda madre per collegare tutti i cavi dei componenti.

Gli alimentatori moderni hanno uscite sia per i dischi sata che per le periferiche "tradizionali" (il connettore si chiama molex) e a meno di non avere una scheda video esagerata che richiede due connettori PCI-Express (è l'alimentazione ausiliaria a 12 volt, apposta per la scheda), un'unità di marca - come il GX Lite - ha tutto quello che ti serve, anche se fa parte di una linea economica.

I cavi di alimentazione sono collegati all'alimentatore in modo fisso oppure modulare (scegli quali cavi collegare tra quelli forniti in dotazione per risparmiarti di sistemare la matassa dei cavi inutilizzati in modo da non ostruire la ventilazione o peggio impigliarsi nelle ventole del dissipatore cpu): il GX Lite è a cavi fissi, senza guaina retinata esterna (caratteristica di alimentatori quasi sempre più costosi).

Secondo me fai prima a farti un preventivo di spesa, raccogliere la somma ed acquistare il tutto in un'unica soluzione, salvo offerte stracciate particolarmente vantaggiose.

Parere personale, si intende. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0