miciotta

Chiavetta Usb Non Piu Leggibile !

2 messaggi in questa discussione

Strano comportamento di una chiavetta usb da 2 GB:

Oggi la inserisco e mi dice “ PERIFERICA SCONOSCIUTA “ , in risorse del

computer stessa cosa anche li periferica sconosciuta e nessun punto esclamativo

in giallo o altro.

Provato a disintallarla e qui la cosa strana, appare il primo pop up che dice “trovato

un nuovo hw” e poi secondo pop up con “il nuovo hw e’ pronto all’uso”….

Ma poi appare ancora la solita schermata con periferica sconosciuta e in risorse del

computer NON c’e nulla !

windows dice: “periferica sconosciuta e windows non e’ in grado di riconoscerla “.

Su PROPRIETA’ in driver dice che non c’e nessun file del driver !

Provato con una chiavetta uguale e invece in quella con driver ottengo:

C:\WINDOWS\SYSTEM32\drivers\usbstor.sys

Provato a aggiornare manualmente e cercando nel percorso di andare su quell file

SYS, ma nulla con quella chiavetta NON lo vede quel file sys !!! ma come mai ?

Ultima spiaggia o tentato con il mitico PHOTOREC almeno per il recupero dei

file nella chiavetta , ma nulla … anche lui non la vede ! vede solo HDD C: e basta !

la cosa stranissima e MAI capitata che se la disintallo poi appaiono i soliti pop up che la installano e che e’ pronta all’uso, quindi non sembra bruciata che dite ? poi pero’ appare subito “periferica sconosciuta” e il pc non la vede ! strano vero ?

Che dite sembrerebbe da buttare vero ? qualche altra idea su come tentare un recupero

almeno dei dati visto che i driver non li vede e non riesco a farglieli caricare …?

Grazie x aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, butta, butta. A me è successa la stessa cosa una settimana fa con una 8 giga kodak. C'erano dentro 1000 jpg e all'improvviso ha cominciato a vederne solo 3. Non 3mila, proprio tre. Poi il pc ha cominciato a non vedere più la periferica ma se la inserivo o disinserivo succedeva anche a me "trovato nuovo hardware" ecc ecc. Ho provato di tutto per estrarre l'estraibile (era solo una copia, poco male) ma senza risultato. Provato in altri pc: lo stesso. Al che ho preso un martello e ho acciaccato con tutta la forza che avevo la chiavetta. Ho preso i resti e lo ho buttati nella spazzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora