Accedi per seguire   
Seguaci 0
mike92

Vorrei Assemblare Un Pc Per Gaming

3 messaggi in questa discussione

ho un budget di 500 600€

cpu intel core i5-3450

scheda madre asus p8h61-l

hd western digital caviar blue 1tb

scheda video sapphire hd7750

alimentatore itek super silent power 600w

ram corsair 2*4gb 1600mhz dd3

masterizzatore samsung sh224bb

case aerocool strike x one advance

dissipatore titan ttc-n96tz

sono 563€ su amazon

non sono esperto quindi vorrei sapere se sono compatibili grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alimentatore itek super silent power 600w

Potrebbe andare bene quasi tutto (ignoro se la scheda video possa essere sufficiente per i giochi che vorresti far girare), ma l'alimentatore assolutamente no.

Serve qualcosa di più affidabile tipo un Corsair GS600, un Aerocool Strike X 600 (che dove dici tu viene proposto a 65 euro) e simili.

Il motivo è semplice: ITek non è (ancora.. mettiamola così) tra le marche più affidabili. Andresti incontro ad usura prematura del pc a causa di tensioni poco stabili e fuori norma, correnti disturbate, ventola rumorosa dopo qualche mese.. Se devi giocare e non semplicemente guardare le mail ogni tanto vale la pena spendere qualcosa di più. Se hai problemi di prezzo (il GS600 Bronze viene proposto ad 84 euro + spese) vai tranquillamente con l'Aerocool 600 watt che sul puro piano prestazionale è al pari del Corsair, un pelo più raffinato su altre cose.

Aspetta ulteriori precisazioni sull'accoppiata cpu/scheda video da parte di qualche altro esperto. Ipotizzo anche che forse il dissipatore aftermarket potrebbe essere superfluo, a meno di non voler contenere il rumore rispetto a quello standard di intel fornito con la cpu. Il masterizzatore Samsung non saprei dirti quanto sia affidabile: io con questo marchio non ho avuto molta fortuna, anche se devo dire che in un modo o nell'altro (con parecchi problemi) il masterizzatore dvd che ho io sono nove anni che lo utilizzo. Tuttavia ho dei masterizzatori qualche anno più vecchi che funzionano meglio (Plextor e Lite on). Solitamente con LG, Sony-Nec o Pioneer si va sul tranquillo. Ad ogni modo servirebbe una recensione per stroncare o promuovere il masterizzatore da te indicato: vedo se riesco a trovare qualcosa in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende un po' cosa ti aspetti dal sistema. Con farcry 3 e tutto al massimo, per esempio, anche una gtx680/hd7970 fatica parecchio Per la scheda video una 7770 vale la differenza di prezzo, ancora meglio una bella 7850 anche in versione economica con 1gb di vram (sino al 1920*1080 va come i modelli con 2gb).

Per l'alimentatore vale il discorso di lisander.

L'accoppiata mobo-cpu non permette overclock ma non credo che la cosa ti interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0