Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz0

Consigli Assemblaggio Pc!

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!! :D

questo è il PC che vorrei assemblare:

-Scheda Madre Asus Maximus V Extreme Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 Thunderbolt WiFi Bluetooth E-ATX

-Dissipatore CPU Noctua NH-D14

-Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

-RAM DDR3 Crucial Ballistix Smart Tracer PC3-14900 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered Led rosso/verde

-CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

-Hard Disk Interno Western Digital Red 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3

-Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance

-SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

-Masterizzatore Interno Blu-ray Pioneer BDR-207EBK BD/DVD/CD 12x SATA Nero retail

-Monitor Led 27" Samsung LS27B350HS/EN 300cd/m² 2ms HDMI

-VGA Asus GTX680-DC2-4GD5 nVidia GeForce GTX 680 DirectCU II Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP

per ora non farei OC e nemmeno SLI però non vorrei chiudermi la porta (ovviamente OC non molto spinto SE lo farò)

Voi cosa ne dite?? può andar bene un pc del genere su uno schermo da 27"? (anche se sono ancora indeciso se prendere uno da 27 o da 22 pollici)

a voi larga sentenza! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' che altro conta la risoluzione non la risoluzione del monitor :P Immagino che sia per giocare, no? Il sistema e' ovviamente ok, si potrebbe spendere un pochino meno per avere prestazioni molto simili (p8z77-v, 3570k e gtx 670) ma se il budget non e' un problema quello e' l'hardware giusto ;)

Sostituirei solo l'hard disk di archivio con un WD blue o, ancora meglio, un WD black. I red son dedicati ai nas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille del consiglio sul HD! farò come mi hai detto! :)

comunque per quanto riguarda il dissipatore..che dici raffredda bene? perchè mi è stato consigliato da un mio amico e sentire anche il tuo parere non mi dispiacerebbe :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sappia io i noctua sono tra i dissipatori più prestigiosi in circolazione: più che sulla resa effettiva del dissipatore (basterebbe compararlo con un Arcitc cooling similare per socket e potenza dissipata per vedere se la differenza è giustificata dal prezzo, tanto per prendere i due estremi come fascia di prezzo tra i dissipatori buoni) ho maggiori informazioni sulle ventole che spesso sono nettamente più silenziose, performanti e durature (anche del doppio o triplo) di buona parte delle ventole in commercio. Unico neo è che quell'accoppiata carcassa beige/rosa e pale violetto/marroncino fa un po' a pugni con il mio senso estetico :)

Ad ogni modo dato che il pc lo vedo abbastanza di fascia medio alta, orientarsi sui noctua se il budget non è un problema è la giusta cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille del aiuto prima di tutto! :D a giorni farò l'ordine!

ho 2 ultimi dubbi:

-la scheda ram va bene con quelle caratteristiche oppure è meglio prendere una da 1600MHz?

-per alcuni pezzi conviene aspettare perchè ne usciranno di nuovi a breve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non devi overclokkare la 1600hmz va benissimo, in caso contrario ram con frequenza maggiore ti permette di spingere un pochino di piu' il sistema in oc. Assicurati pero' che sia 1.5v... intel dice che voltaggi superiori possono danneggiare il controller della ram, secondo i produttori di ram sino a 1.65v non ci sono problemi o.O

In primavera dovrebbe uscire una nuova piattaforma intel. Si parla di un 10% (massimo) di prestazioni in piu', nulla di che, mentre si promettono invece grandi cose per quanto riguarda i consumi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0