francocamoli

Vista - Non Riesco A Scaricare Gli Aggiornamenti

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti dello staff; non so se l'argomento è al post giusto, vi spiego i problemi:

Il pc (da cui scrivo) è quello di mia figlia, è un DELL ISPIRON con Windows Vista Home premium (come da informazioni di sistema che vi invio per file immagine).

I problemi che ho trovato sono i seguenti:

1) Non riesco ad installare nessun aggiornamento, né la SP2 di vista, Windows update funziona, però quando va ad istallare gli aggiornamenti, risponde che non ha potuto istallarli e mi da i codici di errore, che mi rimandano sul sito Microsoft che a sua volta mi rimanda a scaricare FIX IT, ma neanche questo programma funziona perchè risponde che manca NET Framework 4, mentre questo programma è invece istallato. La sp2 l'ho scaricata, ma non la fa istallare e mi da un altro errore (Codici errori: 80070490 - 80242006 - 80246001 - 84B30001 - 643).

2) Il firewall di windows è disattivato e non riesco ad attivarlo (mi da altro errore).

3) Quando do il comando arresta il sistema, invece di arrestarsi si riavvia e per arrestarlo devo togliere il cavo di alimentazione.

Credo che manchi qualche file importante di sistema o qualche driver tolto per errore o da qualche virus.

Chiedo aiuto per risolvere questi problemi, prima di formattare tutto. Se servono altre notizie fatemi sapere.

Grazie, Francesco

immaginesistema.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sp2 l'ho scaricata due volte, ma non me la fa installare (dopo accettato il contratto di licenza non va più avanti).

immaginesp2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ciao da Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci ad incollare i "dettagli" dell'errore di installazione di SP2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici dettagli che mi segnala sono questi: Errore: ERROR_NOT_FOUND (0x80070490), e poi dice cerca in linea ulteriori dettagli, che io ho eseguito, ma non mi porta a nessuna soluzione. Ciao, Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione è vecchia comunque se non avessi risolto prova a vedere se questo ti è d'aiuto http://support.micro...b/958044/it?p=1

Fino ad oggi non mi ha risposto nessuno, ma io ho risolto lo stesso formattando tutto e installando W 7 PROFESSIONAL che va benissimo, ho scaricato la SP1, tutti gli aggiornamenti e non ho più problemi.

Gli unici problemi che sono rimasti sono la tastiera (non rispondono 2 o 3 tasti) e lo spinotto dell'alimentazione interno (jack saldato alla scheda madre) che risolverò prossimamente.

Grazie comunque della dritta, ma nei giorni passati, prima di formattare, ho girato in lungo ed in largo il sito Microsoft ed ho constatato che, tra rimandi ad articoli e procedure, ti fa perdere solo tempo e non ti risolve niente, tranne per le solite procedure per problemi standard.

Ciao, Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora