Accedi per seguire   
Seguaci 0
RendArchToro

Pareri E Consigli Su Pc Desktop Per Modellazione, Render E Programmi S

13 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Buoongiorno a tutti!

Intanto complimenti per il forum e lo staff, che come qualità e disponibilità sono ai massimi livelli per quello che ho visto in giro.

Vado al punto:

Ho intenzione di assemblare un Fisso da tenere in casa(sarebbe il primo assemblato da me), con la quale fare modellazione/render 3D d'architettura e non (Autocad,Archicad, Revit, Rhinoceros, Vectorworks, Artlantis Studio, Cinema4D, Artlantis Studio, 3DS e altri che sto/devo sperimentare); mi serve anche per piccoli filmati d'animazione 3D, infatti prevedo di utilizzare la Suite dell'Adobe si per piccoli esperimenti di grafica e Fotografia.

Sono studente nell'ambito dell'edilizia in generale dall'ingegneria alla pura e mera Arte astratta, tuttavia mi servirebbe per fare lavoretti di grafica 3D da casa.

Se anche per il gaming ma a livello amatoriale: non punto a scalare i vertici di COD o simili..magari qualche gioco MMORPG con ambientazioni grandi ma non cerco la perfezione, il minimo giocabile insomma(priorità al resto, posso farne a meno diciamo).

Passiamo ai componenti.

Ho stilato la seguente lista di componenti possibili ma più leggo pareri più mi confondo, lascio la parola agli esperti.

Processore

-AMD SAM3+ FX 8350 16Mb 4GHz

(per quanta il dissipatore, ho letto che all'interno c'è già, ma a me interessa la durata di tutto il malloppo, pensavo infatti di non fare OC e valutare un raffreddamento a liquido..?)

Scheda Madre AMD

(qui sono molto confuso, se ho capito la scheda madre varia anche a seconda della scheda grafica? come funziona?)

a)SAM3+ AsRock N68N-VS3 FX

b)ASUS M5A78L USB 3

-avevo pensato anche ad una Galaxy ma come ripeto, non so da dove partire.

-doppio socket? :O

Scheda Video

a)GTX GeForce 660 OC 2Gb o GTX GeForce 650 Ti 2Gb (differenza di 100€)

b)Ati Radeon HD 7870 2Gb