Alecos

Errore Durante Il Caricamento Di Ashmaisv.dll Il Sistema Operativo Non

7 messaggi in questa discussione

Salve da ieri sera ho questo errore all'avvio di xp sp3 con avast 8:

Errore durante il caricamento di ashMaiSv.dll il sistema operativo non può eseguire %1

Allego un grab:

erroredllavast.png

Da cosa può dipendere? Risolvo se reinstallo avast8? il log di hijackthis è pulito... avast non trova virus, antimalwarebytes non ne trova e superantispyware non ne trova. in totale 6 ore di scansione con tutti i programmi antivirali che ho...

Sembrerebbe una voce di registro mal impostata ma nel registro non c'è traccia di ashMaiSv.dll, sono propenso a credere che si sia corrotta la libreria ashMaiSv.dll, adesso provo a sostituirla... non capisco da cosa dipenda... cmq allego per quello che vale anche il log della scansione hthis...

Spero sia risolvibile perché cercando in rete il mio messaggio di errore non ce l'ha nessuno, sembro essere l'unico ad averlo...

Grazie.

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che hai un po' "giocato" con Win XP...

Visto che l'aspetto sembra quello di sVista.

Se hai un po' di tempo, tenterei questa cosa:

Problema (teoricamente) risolto.

Suggerisco caldamente la versione 8 in quanto probabilmente con qualche "protezione" anti schifezza in più.

E fondamenale per te usare Avast? Non hai pensato a qualche alternativa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che hai un po' "giocato" con Win XP...

Visto che l'aspetto sembra quello di sVista.

Se hai un po' di tempo, tenterei questa cosa:

Problema (teoricamente) risolto.

Suggerisco caldamente la versione 8 in quanto probabilmente con qualche "protezione" anti schifezza in più.

E fondamenale per te usare Avast? Non hai pensato a qualche alternativa?

Si ma solo piccoli programmi come VistaDriveIcon, Tema Windows 7 RTM, icone sostituite con IconPackager, tutto qui non ho messo altri programmi estetici. MBAM già fatta la scansione ieri 2 ore e mezza ed era tutto pulito. SuperAntispayware me lo dava pulito, avast 8 anche... ehh si... perché avevo una vecchia installazione di avast 5 che col tempo si era aggiornata fino alla 8. Ora l'ho rimossa ed ho fatto una installazione pulita da zero resettando tutte le impostazioni a defaul. Ora devo pulire un pò il registro con Wise Registry Clean free (toccando solo le voci verdi) e vedere se si ripresenta di nuovo il problema... ti saprò dire qualcosa domani perché adesso lo riavvierò più volte per vedere se si ripresenta il problema. Ho anche impostato il firewall per accettare tutti i processi di avast... incrocio le dita... grazie per adesso, se hai qualche altra idea che ben venga ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la Uninstall Utility di Avast potrebbe essere la chiave di volta per fare profonda pulizia.

Ti suggerirei di confrontare le voci che segnala Wise Registry cleaner prima e dopo l'uso della Uninstall Utility...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio l'utilizzo di Ccleaner , vai sul sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio l'utilizzo di Ccleaner , vai sul sicuro.

Ho usato sia Wise Registry Cleaner 7 e CCleaner... adesso il problema non si ripresenta, almeno adesso, ho rimosso anche un servizio inutile che mi rubava banda e che si chiama PANDORA che viene installato assieme a The KMPlayer... eliminando PANDORA sono scomprasi altri due errori... PANDORA non riusciva a connettersi al server... e tentava tentava e riprovava in continuazione andando sempre in errore... Quello che non ho capito è perché mi compariva il messaggio "Il sistema operativo non può eseguire %1"... di solito questo accade quando c'è il menù contestuale del tipo "controlla adesso con avast il file pippo.exe" tanto per fare un esempio stupido dove pippo.exe è rappresentato nel registro da %1... quindi questo non me lo spiego... cm stamattina nessun problema, tutto oky... vediamo se regge... grazie :food15:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso sembra tutto tranquillo... speriamo sia stato solo un problema di avast 8 aggiornato sopra la versione 5... cmq Grazie! Buona Domenica delle Palme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora