meccalo

Palette Flipper Visual Pinball In Ritardo

3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, saluti e auguri di buona Pasqua. :anna:

Non so se questa è la sezione giusta ma ho una domanda da fare: a causa della mia veneranda età (63), avevo spesso frequenti attacchi di nostalgia dei flipper elettromeccanici degli anni 50-60. No problem, ho scaricato Visual Pinball (versioni 6, 8 e 9) e molte Tables con le quali mi diverto molto. Il divertimento però è assicurato solo sul mio vetusto portatile HP Presario V6000 fornito di modesto Celerone 1.66 GHz e ben 256 mega di ram. Una scheggia... :laving3: Eppure gioco benissimo, i flipper si muovono esattamente come e quando voglio io (tasti assegnati).

Sul fisso di casa, un quadriprocessore AMD Phenom II X4 955 con 2 giga di ram e scheda video 9800GT (quindi non è proprio una schifezza il tutto), succede invece che le palette (i flipper) si muovono correttamente ma con un piccolo ritardo rispetto alla pressione dei tasti dedicati. Roba di forse 1 decimo di secondo, non di più, ma intollerabile in un gioco di questo tipo. C'è qualche impostazione da settare per riuscire ad avere i flipper in sincronia con le mie ditine? Specifico che il difetto c'era anche quando le ram erano efficienti tutte e due (2x2 giga), quindi non è un problema di ram.

Non riesco a capire: un portatile da strapazzo funziona benissimo, un fisso potente no. :think2:

Ringrazio e ossequio.

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari in quel pc che ora ha 2 gb in meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio lui. Sapevo che avresti storto il naso all'idea del quasi dimezzamento di ram ed è proprio per questo che ho specificato che il difetto era tal quale anche l'anno scorso, con 2+2 giga di ram. Un decimo di secondo prima e un decimo di secondo adesso, nessuna differenza, Ho giocato anche con Microsoft Pinball Arcade (Slick Chick, un superclassico del 1963) e il difetto c'è (e c'era anche un anno fa).

Piuttosto, non ti sei pronunciato sulla mia idea di lasciare solo 2 giga dato che tutto appare e funziona tal quale a prima.

Un Seven a 64 bit (con ram adeguata) avrebbe senso? Non per il flipper, intendo in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora