sampei62

Quanto Consumo Internet

7 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ,

io per connettermi ad internet utilizzo chiavetta tim con offerta di 120 ore mensili.

dato che l'offerta sta per finire, e dato che più o meno tutte le nuove offerte sono a consumo es. 2 o 5 giga al mese ....

vorrei sapere come fare per sapere adesso quanto consumo di connessione internet sto consumando in un mese...?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alternativa potresti usare un software contatore da installare: io utilizzo NetMeter (gratuito e scaricabile da varie parti), con cui si può visualizzare il consumo giornaliero, settimanale e mensile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Si avvia in automatico con windows e lo puoi gestire con il collegamento nella barra a destra.

Ti mostro lo screenshot della schermata principale. Io lo uso con la Super Internet della 3 ed un vecchio cellulare LG che uso come modem, da svariati anni ormai.

Si possono impostare degli allarmi superamento soglia. Io per esempio che ho disponibili 100 MB al giorno ho l'allarme giornaliero a 95 MB.

L'unità di misura di default è il KiB ( e di conseguenza MiB) e non il KB ( e MB), ma puoi selezionarli a piacimento.

Tra le due unità di misura c'è una differenza di circa il 5% di byte in più a favore del KiB (MiB). Si tratta di due sistemi diversi per quantificare i dati scambiati: uno è quello del sistema internazionale (SI) su base decimale, l'altro è un sistema su base binaria. Te lo dico perchè può capitare per esempio che i due metodi vengano confusi e quindi arrivando in prossimità della soglia puoi avere addebiti extra. Il consiglio è quello di settare l'unità di misura più piccola (KB o MB) e quindi eventualmente avere un pelo di margine. Io ho notato che tra il mio contatore sul pc e quello della tre vi era una differenza di circa 3 MB (a mio favore) e quindi eventualmente prima controlla i dati scambiati registrati dall'erogatore del servizio e poi ti regoli sull'unità da usare.

post-33837-0-17914600-1364588840_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora