Accedi per seguire   
Seguaci 0
duxxub

Gestione Presenze Con Excel

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, è da molto che manco sul forum.Sono rinvenuto perchè non riesco a risolvere un problema con excel, cioè ho un elenco del personale che fa richiesta di ferie ed il mio capo vuole che gli porti uno stampato del mese con tutte le assenze del personale.

Per facilitarvi vi ho creato un mini file esplicativo per farvi capire meglio.In questo file trovate in alto una tabella con il personale e le varie ferie del mese, da notare che avvolte una persona manca anche due volte nello stesso mese.Io vorrei che in base ai giorni di ferie sul grafico in basso comparissero i giorni del mese in corrispondenza dei giorni d'assenza comparisse una x oppure un colore per marcare la cella.E' fattibile?Vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti.

prova.xls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao duxxub,

A mio parere un foglio di calcolo non è lo strumento più adatto per questa cosa. Dovresti, secondo me, pensare/architettare qualcosa di un po' più strutturato come un Database.

In ogni caso, la funzione "Conta.SE" potrebbe esserti d'aiuto per indicare quanti giorni di assenza ha fatto un nominativo, ma dettagliarli in maniera precisa non è proprio facile.

In un database, invece, potresti elencare tramite una query, i giorni di assenza ordinati per giorno del mese raggruppati per persona assente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0