Accedi per seguire   
Seguaci 0
folt84

Consiglio Assemblaggio Pc Home

2 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei da voi esperti un consiglio su questa configurazione che mi sono fatto preventivare e che vorrei per la prima volta provare ad assemblare:

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero

Alimentatore PC LC-Power LC8400P V2.3 Metatron 400W 80plus

Sarebbe per un utilizzo domestico tipo office, navigare condivisione file ed altre cosette

Vorrei chiedere inoltre se posso utilizzare da un vecchio pc un hard disk maxtor diamondmax plus 8 da 30 gb per installare il sistema operativo

Modificato da Pike
Vietato linkare shop esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm: sarei dubbioso sull'utilizzo del vecchio hard disk, che probabilmente presenta ancora la vecchia interfaccia IDE/PATA in loco dell'interfaccia sata, utilizzata nelle schede madri e hard disk attuali, nelle varie versioni. Lo stesso varrebbe per il drive dvd eventualmente montato.

Per quanto riguarda l'alimentatore:

se il prezzo pagato non è alto, il piccolo 300 watt della serie metatron dovrebbe bastare. E' un 300 watt reali continui e non 400 (è la potenza di picco che talvolta LC Power ed altri produttori enfatizzano) ed è in classe 80+ normale. Un 80+ bronze sarebbe meglio, ma in questo caso non indispensabile.

In alternativa potresti trovare dei piccoli fortron da 300/350 watt, più che sufficienti per alimentare il pc in oggetto (posto che ti venga consigliata tale configurazione) che sicuramente più di 250 watt non consumerà.

Se ti serve, postandomi in privato il link dello shop on line, posso eventualmente dirti se esiste un prodotto migliore di quello citato.

Edit: sono stato informato riguardo allo shop da te preso in considerazione.

Secondo me meglio del 300 Watt di LC Power potrebbe essere il BeQuiet! System Power 7 350 watt: per pochi euro in più dovrebbe avere un circuito del 12 volt un po' più stabile ed un efficienza migliore essendo certificato 80 + Bronze. Il produttore dell'LC Power in questione è Great Wall, quello del BeQuiet! è FSP/Fortron. Mi fiderei di più del secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0