Accedi per seguire   
Seguaci 0
dragabeast

Connessione Lentissima!

38 messaggi in questa discussione

Buona Domenica a tutti!

E' da tantissimo tempo che ho questo problema e mi sono veramente stancato.

Ho Alice 7 Mega e almeno i video su youtube dovrebbe caricarmeli velocemente e invece no, caricamento lento e per far caricare la barra grigia sono costretto a mettere in pausa ogni volta! -.-

Ho un Netgear DG834G v3 e non ho messo impostazioni particolari, IP e DNS sono automatici, anche perchè ci collego altri due notebook e la PS3, quindi mi è più comodo lasciare così...

Potrebbe essere il Modem? Potrebbe essere Alice, potrebbe essere che devo passare a Fastweb?

Bene, l'ultima domanda cancellatela perché, nella mia zona, Fastweb non arrivaaaa!! :'[

Aiutateme! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai eseguito uno speedtest?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da tanto che non lo faccio...ma a che servirebbe...? Cioè già so che la connessione è lenta :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un punto di vista, ed una valutazione di base.

Da quella, partiremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok!

Ecco il test con Speedtest.net

2629282074.png

Con adsl-test.it

cO1JI1ZV49.png

Modificato da Pike
corretti i link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SSANTAPOLENTA!

Decisamente non mi aspettavo "tanto poco".

Però è un ottimo upload e un ping veramente niente male.

Potresti prendere una snapshot della velocità di negoziazione del router?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si legge una ceppa... però sembra proprio quello che ti ho chiesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, basta che ne uppi una senza ridimensionarla ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima portante... direi che puoi solo tentare di rompere le scatole a Telecom Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Pike! Non mi resta che affidarmi a qualche santo allora! :'D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentito parlare di Nemesys?

Se vuoi toglierti un altro prurito, puoi tentare con un router di altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ne ho sentito parlare...ma attendo il tecnico che dovrebbe venire domattina.

Ti aggiorno! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In gergo, la portante è la comunicazione negoziata tra il tuo router e la centrale, gergalmente chiamato DSLAM.

Questa ha un valore in kbps che dovrebbe grosso modo rispecchiare la velocità contrattuale che ti ha venduto, e deve avere un buon valore in DB per indicare quanto è stabile il segnale.

Poi ci sono i valori di attenuazione e di rapporto segnale/rumore.

E sono buoni entrambi... La centrale dovrebbe essere entro 3km (di cavo) dal tuo router.

Secondo me la linea non ha problemi, è la centrale o Telecom Italia che sono un po' tanto carichi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Te lo chiedo perchè stamattina è venuto il "tecnico" che mi ha cambiato il filtro della presa telefonica principale, ha constatato che dai fili la connessione era sui 6400kbps e poi ha cercato di fare qualcosa sulle impostazioni del pc ma non riuscendo a combinare nulla perchè non riusciva ad entrare neppure nel pannello di controllo!! -.-

In ogni caso gli ho spiegato che le impostazioni dei nuovi pc sono automatiche e non c'è bisogno di inserire nessun tipo di voce particolare in esse ma lui era convinto che fosse il mio router ad avere problemi.

Gli ho quindi chiesto se si potesse fare una prova con un nuovo router, che lui aveva e ha collegato lo stesso tramite cavo ethernet al portale (che io di solito collego wi fi...e per questo, secondo il genio, era il problema della connessione lenta!!).

A questo punto, IO, capisco subito che occorre mettere la chiave WEP predefinita che hanno tutti i router del mondo...Beh lui era convinto che si doveva connettere senza mettere la chiave!!!!!!!!!

Alla fine mi da ragione e il computer risulta connesso ma nella pagina del router mi esce un messaggio in cui mi avverte di abilitare il PPoE.

Lui dice, a questo punto, che il problema è del computer!

Io gli rispondo, da incompetente, che bisogna semplicemente abilitare quel PPoE (sapevo solo che le modalità sono PPoA e PPoE e che quest'ultima è relativa alla connessione col cavo Ethernet) e che se lui non lo sa fare, almeno chiami qualcuno che lo sappia fare.

Così chiama un secondo tecnico al telefono, il quale guarda le impostazioni del router e conferma ciò che avevo detto io pochi secondi prima! -.-

Il tecnico2 riavvia il router(quello loro, non il mio) e la navigazione va ed è anche molto più veloce,..youtube non si blocca!

[A questo punto apro una parentesi.Quattro giorni fa, ho chiamato ad un operatore del 187, il quale si accorse che il mio profilo ADSL era impostato su una 2Mega invece che una 7 Mega, mi riavviò il router e nelle impostazioni del Netgear da 2300kbs in down, passai a 6400 circa. Tuttavia la lentezza restava, e il test che ho postato sopra ne è la prova. Pertanto l'operatore apriva segnalazione relativa al mio problema]

TORNIAMO AD OGGI...

Il 2°tecnico si è accorto che nel mio profilo telecom la linea ADSL era impostata su una 640kb A CONSUMO e non su una 7 Mega Flat!!!!! MA COME?!?!? L'operatore 4 giorni fa mi aveva ripristinato il profilo!!! E comunque mi aveva detto che era una 2 MEGA!!!!!!!!!!!!!!

In ogni caso mi viene il colpo di genio e, con il 2° tecnico ancora al telefono, collego il MIO router e la connessione va...ma ancora lentamente...però a questo punto sento il tecnico che tagliando corto dice che, se adesso la connessione va ancora lentamente, il problema è mio.

Adesso sta arrivando un amico con un suo router e faccio la prova finale. Dopodichè se il problema non è il mio, chiamo Telecom e per prima cosa mi incaxxo come una bestia e, seconda cosa, mi incaxxo ancora di più come una bestia!!

Ah metto una Stamp della situazione attuale dalla quale si evince che la velocità di downstream è 3680Kbps...quindi la metà di quello che realmente dovrebbe essere!

Modificato da dragabeast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamata operatrice che mi consiglia di togliere opzione Fast, la quale rallenterebbe la banda! In ogni caso il mio profilo risulta sempre una 640kb e non può cambiarlo perchè c'è sta opzione che intaserebbe la mia banda....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANSA: Altra operatrice mi dice che non ho l'opzione FAST!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Downstream potrebbe essere la semplice negoziazione... E se tiene quella ma vai intorno ai 3mbit effettivi... io preferirei 3mbit effettivi piuttosto che 0.64mpbs con una portante da 6400

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike sono del tuo stesso avviso!!

In ogni caso l'ultima operatrice mi ha detto di staccare il modem perché ora fa lei dei controlli e mi chiamerà a breve...intanto è passata già mezz'ora...intanto quell'altra mi aveva detto che ho l'opzione fast, intanto questa mi dice che non è così...

Intanto io credo che ci sia tanta incompetenza...è intanto...aspettiamo...

Cmq pike, la centrale può essere anche lontana...ma 0,70kbps è assurdo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti saperlo se hai l'opzione "Fast" attiva. In ogni caso, sul router è scritto, visto che specifica, di solito, se sei in "Fast" o in "Interleaved"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah mi ero dimenticato di dire che anche con il modem del mio amico il test di connessione non superava i 0,72-73kbps...quindi il problema non è del router...

Nel frattempo attendo la chiamata di Francesca...la quale, sicuramente, avrà finito il suo turno e non mi richiamerà più... -_-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0