Accedi per seguire   
Seguaci 0
Basiscasian

Assemblaggio Pc Gaming e non solo

2 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti sono Vincenzo da un pò di tempo ho deciso di farmi un nuovo pc " anche perchè mi hanno consigliato di assembrarlo da solo .." Il budget massimo è di 1.500 eurozzi , vorrei da voi dei consigli sulla migliore configurazione dei componenti ( io nn so proprio da dove partire - penso dalla case o dalla scheda madre . riguardo la case ho già un'idea ma vorrei farmi una lista così mi regolo sui costi... anche perchè avevo pensato di usare quella dei miei PC della DELL " ma sono in ferro e non hanno i filtri per la polvere"" riguardo la scheda madre nn so proprio come scegliere anche se avevo deciso di puntare una che supportasse un quad core ...

AIUTATEMIIII :xmas17:

Ah dimenticavo l'uso varia dai giochi più estremi ai programmi grafici ...

Modificato da Basiscasian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... devo fare un po' di conti ma credo che con quel budget si potrebbe quasi pensare ad una piattaforma 2011 con 3820. Spendi un pochino di piu' per la motherboard e limiti l'overclock (la cpu ha il moltiplicatore bloccato) ma con il rendering va un leggermente meglio, senza contare la possibilita' di upgradare ad una cpu 6cores e la possibilita' di montare 2 schede nvidia in sli in modalita' 16x_16x.

La base potrebbe essere questa:

mobo: p9x79-pro

cpu: intel core i7 3820

ram: ddr3 1600hmz 4x4gb 1.5v

scheda video: gtx670

Per l'alimentatore dipende un pochino dal budget a disposizione rimasto ma sopratutto da eventuali upgrade.

Se sei piu' interessato al gaming e all'overclock sarebbe invece meglio migrare su una cosa del genere

mobo: p8z77-v pro

cpu: 3570k

ram: ddr3 1866hmz 4x4gb 1.5v

scheda video: gtx680

Il case... mah, se vuoi proprio divertirti e risparmiare qualcosa puoi sempre aggiungere un monsterfan e qualche altra ventola in maniera "amatoriale" (a patto che il case abbia abbastanza spazio all'interno), l'ho fatto su un vecchio codegen ed i risultati non sono tanto male in quanto a temperature. Il case in ferro piuttosto che in alluminio non e' un grosso problema, un case non deve comunque "dissipare", l'alluminio e' piu' comodo per il trasporto in quanto piu' leggero. Anche per i filtri antipolvere... se hai molte ventole preparati comunque a pulire l'interno MOLTO spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0